> asta rotta - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

oggi mi si presenta un'oratella,è il primo tiro della pescata,sparo,presa,ma quando mi avvicino per afferrarla mi accorgo che l'asta si è spezzata all altezza dell' aletta!!!!!

ho tirato su un pianoro,non c'erano scogli dove l'asta potesse urtarci in pieno,ma si è spezzata!

io ho continuato a pescare perchè non mi andava proprio di rientrare,e devo dire che mi è andata anche bene perchè sono riuscito a catturare un denticiotto ed un altra oratella...

ma esiste un modo per risolvere il problema?agli esperti la risposta...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sull'asta spezzata c'è poco da fare... se hai il necessario dietro potresti rifare l'impiombatura sul foro più avanzato... e sparare cercando di mettere i pesci in sagola. Il codolo fungerà da aletta di ritenzione.

 

A casa puoi accorciarla, facendo un altro buco più arretrato in cui mettere l'aletta..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

penso che ci sia poco da fare

il mese scorso mi è capitato di rompere solo la parte terminale della punta e l'ho fatta rifare accorciando l'asta nemmeno di un cm...ma qui è diverso...fino all'aletta è un bel po' e probabilmente ne risentirà la precisione del tiro per via del peso e assetto modificato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah...a me e' successo di perdere l'asta perche' impossibile da disincagliare, rovinato la punta fino a renderla inutilizzabile per il resto della pescata, rompere l'aletta...ma spezzare l'asta...mai successo.

Ma con che sparate? Non e' che e' uscito un nuovo tipo di fucile a propulsione atomica ed io continuo a pescare con queste fiondacce? :lol:

 

Comunque io porto sempre un'asta di ricambio per il fucile corto (alias 'il massacra-aste"), uso una girella in inox per collegarle il nylon alla sagola, se c'e' bisogno la cambio e continuo a pescare.

Modificato da sspirito
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sto usando un doppio 16(in questo caso merou)devo dire neanche tirati tantissimo!

e meno male :lol:

mares,mi raccomando tu rispondi a tutte i post ,che la tua firma mi mette allegria,nn so perchè.

cmq a parte gli scherzi,ti assicuro che li carico a volo non sono per niente tirati.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sto usando un doppio 16(in questo caso merou)devo dire neanche tirati tantissimo!

e meno male :lol:

mares,mi raccomando tu rispondi a tutte i post ,che la tua firma mi mette allegria,nn so perchè.

cmq a parte gli scherzi,ti assicuro che li carico a volo non sono per niente tirati.

 

A me mette rabbia vorrei vederle quelle tette 'na volta per tutte!!! :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sto usando un doppio 16(in questo caso merou)devo dire neanche tirati tantissimo!

e meno male :lol:

mares,mi raccomando tu rispondi a tutte i post ,che la tua firma mi mette allegria,nn so perchè.

cmq a parte gli scherzi,ti assicuro che li carico a volo non sono per niente tirati.

 

A me mette rabbia vorrei vederle quelle tette 'na volta per tutte!!! :P

quotooooooooo :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...