> Marlin REVOLUTION Beuchat = cannone - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Marlin REVOLUTION Beuchat = cannone


Messaggi raccomandati

ciao ragazzi guardate questo nuovo fucile della beuchat, è un roller che dai video sembra molto potente!!

 

cosa ne pensate?? qualcuno l ha provato??

 

post-19352-1277803923_thumb.jpg

 

 

L'avevo notato anch'io tempo fa ed avevo aperto una discussione.....

Eh, cavoli, mi incuriosisce non poco e dal video sembra qualcosa di eccezionale.....solo che per quel prezzo li, vista anche la tecnologia dell'arma, mi sarei aspettato un impugnatura un po' più tecnica e dedicata...

 

Comunque, avete notato che pur essendo un arbalete ha lo scorrisagola???Microscopico e in acciaio ma ce l'ha, sono certo di averlo visto su qualche giornale ma la foto non riesco a trovarlo, anche se nelle foto in rete compare anche con l'asta impiombata normalmente......se riuscissi a metterci le mani vorrei provarlo con l'oleo, magari tra un po' lo metteranno in commercio come ricambio :devil:

Modificato da lucabass82
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quest'anno all'Eudi ho avuto occasione di valutare attentamente il fucile parlandone direttemente e personalmente con Pedro Carbonell......

è un fucile dotato di una massa imbarazzante che lo rende utilizzabile solo per un determinato tipo di pesca, cosa che, a mio avviso, tradisce la funzione base del concetto "roller" cioè quello dare in mano al pescatore un fucile brandeggiabile come un medio e superpotente come un lungo, in sostanza un fucile polifunzionale.

 

I lunghi she sparano lungo ci sono sempre stati compresi gli oleo quindi, se togliamo il fatto che nessuno aveva mai presentato un roller ufficiale... direi " nulla di nuovo sotto il sole" anzi, alla luce delle recenti (mica tanto :whistling: ) ricerche ...... direi anche che la tecnologia roller si ormai superata da sistemi che meglio ottimizzano la potenza installata.

 

Settare a dovere queste macchine non è uno scherzo ma, pur non avendolo provato, sono certo che la Beuchat e i suoi tester ne abbiano ottimizzato le prestazioni.

 

Il prezzo si commenta da solo ma ci sarà certamente chi sarà disposto a spenderli come in tutte le cose; a volte il gusto di "possedere" supera quello di "utilizzare". :unsure:

Modificato da Andrea Zani
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quest'anno all'Eudi ho avuto occasione di valutare attentamente il fucile parlandone direttemente e personalmente con Pedro Carbonell......

è un fucile dotato di una massa imbarazzante che lo rende utilizzabile solo per un determinato tipo di pesca, cosa che tradisce la funzione del concetto roller cioè quello di ritrovarsi tra le mani un fucile brandeggiabile come un medio e superpotente come un lungo, in sostanza un fucile polifunzionale.

 

I lunghi she sparano lungo ci sono sempre stati compresi gli oleo quindi, se togliamo il fatto che nessuno aveva mai presentato un roller ufficiale... direi " nulla di nuovo sotto il sole" anzi, alla luce delle recenti (mica tanto :whistling: ) ricerche ...... direi anche che la tecnologia roller si ormai superata da sistemi che meglio ottimizzano la potenza installata.

 

Settare a dovere queste macchine non è uno scherzo ma, pur non avendolo provato, sono certo che la Beuchat e i suoi tester ne abbiano ottimizzato le prestazioni.

 

Il prezzo si commenta da solo ma ci sarà certamente chi sarà disposto a spenderli come in tutte le cose; a volte il gusto di "possedere" supera quello di "utilizzare". :unsure:

 

 

Si infatti, c'è anche questo discorso.....

Un conto è un roller 80 che spara come un 115, un conto è questo qui che effettivamente mi sa un po' di "tronco".....nella descrizione parlano di una gittata di 5 metri dalla punta del fucile, ed effettivamente è una prestazione raggiungibile anche con un buon oleo lungo......

 

Comunque mi piacerebbe provarlo sinceramente, giusto da capire se, per i miei gusti e per il mio modo di pescare, potrebbe essere valido e potrebbe valere una spesa del genere (Anche se credo che una cifra del genere per un fucile non la spenderò mai... :rolleyes: )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 anno dopo...

Salve io ho un 85 revolution è un pò peso in punta per via della testata massiccia , ma tutto sommato il brandeggio non è male ho avuto di peggio con arbalete normali . sicuramente la gettata è molto superiore ai 5 metri visto che il mio è fornito di serie di tre passate e le prende tutte, considerando i 20 centimetri in più del 105 ,i 7 ,8 metri sono possibili , il caricamento tutto sommato è abbastanza sempice , il peggio è tutta quella sagola a giro dopo aver sparato, come per tutti gli altri roller .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve io ho un 85 revolution è un pò peso in punta per via della testata massiccia , ma tutto sommato il brandeggio non è male ho avuto di peggio con arbalete normali . sicuramente la gettata è molto superiore ai 5 metri visto che il mio è fornito di serie di tre passate e le prende tutte, considerando i 20 centimetri in più del 105 ,i 7 ,8 metri sono possibili , il caricamento tutto sommato è abbastanza sempice , il peggio è tutta quella sagola a giro dopo aver sparato, come per tutti gli altri roller .

 

Su ebay si trovano a prezzi interessanti. Pensi che il 105 picchi pure in punta?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se per picchi intendi pesi in punta credo di no ,avendo la stessa testata ma con 20 centimetri di fusto in più dovrebbe essere più leggera , il 105 lo ha preso un mio amico ancora però non lo ha provato aspetta il luogo giusto , sicuramente il 105 non è un fucile da poter adoperare in ogni occasione a differenza del 85 ,che poi 85 non è perchè dalla pinna alla fine delle gomme ci sono 92 centimetri di carica ,per il 105 ci sono ben 115 di corsa utile delle gomme. Per quanto riguarda il prezzo basta trovare la giusta occasione io lo ho pagato 380 euro eil mio amico 400 mi sembra un ottimo prezzo a confronto di tanti altri. una rettifica per 3 passate di sagola intendevo tre doppie passate cioè 6,3 metri più asta da 130 x7 mm , penso che con una 8 possa fare di meglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se per picchi intendi pesi in punta credo di no ,avendo la stessa testata ma con 20 centimetri di fusto in più dovrebbe essere più leggera , il 105 lo ha preso un mio amico ancora però non lo ha provato aspetta il luogo giusto , sicuramente il 105 non è un fucile da poter adoperare in ogni occasione a differenza del 85 ,che poi 85 non è perchè dalla pinna alla fine delle gomme ci sono 92 centimetri di carica ,per il 105 ci sono ben 115 di corsa utile delle gomme. Per quanto riguarda il prezzo basta trovare la giusta occasione io lo ho pagato 380 euro eil mio amico 400 mi sembra un ottimo prezzo a confronto di tanti altri. una rettifica per 3 passate di sagola intendevo tre doppie passate cioè 6,3 metri più asta da 130 x7 mm , penso che con una 8 possa fare di meglio.

 

Volevo chiederti se pensi sia possibile sparare a potenza ridotta, ossia, caricare, invece di 3 elastici, soltanto 1 o 2. Oppure se sia possibile farlo diventare un monoroller normale senza quelle due gommine che sono tanto ingombranti sul profilo laterale. Per quanto riguarda l'asta, bisogna acquistare quelle originali con lo scorrisagola o vanno bene anche quelle di altri costruttori.

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Preso su internet al tuttopescamare a gennaio facevano il 30% di sconto su tutto, con spesa superiore ai 500 euro . Per quanto riguarda la possibilità di sparare a potenza ridotta ci sono più possibilità , la prima (se hai visto la foto dova vanno agganciati gli elastici sotto) ci sono tre agganci li carichi su quelli avanti . io ho sparato anche senza agganciare il sotto , la seconda sarebbe un asta diversa con i tre agganci ,con quelle lo carichi come vuoi . altro discorso è quello dello scorrisagola , un pò vincolante non alla sua asta , ma dal montare uno scorrisagola su altre aste ovviamente a perni. domani provo la wired della salvi legando la sagola direttamente sulla prima pinna, con questo sistema non dovrebbero esserci problemi ,poi vi faccio sapere. Per quanto riguarda le altre configurazioni con questo fucile avendo tre agganci sotto puoi fare quello che più ti piace ,anche con un solo elastico ,cambi il pretensionamento a piacere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...