> Tre tecniche, tre pesci... - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Tre tecniche, tre pesci...


Messaggi raccomandati

Miei cari, ho fatto una scappata di poche ore alle mie amate isole per motivi extrapiscatori, ma quando mi sono trovato di fronte il mare cristallino calmo come una tavola non ho saputo resistere alla tentazione e, messa assieme un'attrezzatura d'emergenza trovando una giacca di là, un pantalone dall'altra parte e due calzari spaiati mi sono concesso un paio d'ore d'acqua buttandomi da terra davanti casa... Dopo aver appurato che di pesce stanziale non c'era neanche l'ombra, tranne una murena ottima per il ragù, ho fatto un po' d'agguati e d'aspetti sperando che girasse qualche pesce "volante" e mi è andata bene perchè ho beccato un barracuda in caccia tra le rocce del bassofondo e una coppia di carangidi di passaggio un po' più fuori... Il carangide è un pesce strano, un po' come la leccia, ha un comportamento sempre diverso che non si inquadra in nessuno schema, di norma passa veloce, mai troppo vicino, e ti dà una sola opportunità, non interrompe mai la sua corsa e resiste ai diversi richiami, non è eccessivamente curioso ed è difficile da sparare come la palamita per via della sua nervosa ed estrema mobilità... Quelli che ho incontrato, come si può vedere dal video, mi sono passati alti e fuori tiro, perso per perso, cosciente del fatto che ben difficilmente sarebbero tornati indietro, ho istintivamente adottato un richiamo da spigola mollando una bolla (si sente benissimo nel video) ed uno dei due pesci è stato così carino da farsi attrarre e succesivamente infilzare... A dopo! :bye:

 

 

 

 

 

post-4961-1277715270_thumb.jpg

post-4961-1277715291_thumb.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho notato anche che NONOSTANTE un cambio radicale di fucile (doppio elastico?? :eek: Fa parte dell'attrezzatura razzolata qua e la?),non ti smentisci a cecchinare come sempre ogni sorta di pesce... :devil:

 

Ma come RAZZO fai?? :censored:

 

Un'altra cosa che apprezzo molto è il fatto che passi da megalecce ,riccioloni e dentici e a prede cosiddette "umili" (tipo murena),semplicemente cogliendo quello che "offre" il mare giorno per giorno e senza spocchie da "ultrapescatore" affermato .

 

RISPETTO totale !!! Condivido la tua visione della pescasub!! (se ho mal intrepretato ,mi scuso in anticipo).

 

:clapping::clapping::clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...