> rapporto maschera barba lunga - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

rapporto maschera barba lunga


Messaggi raccomandati

Volevo sapere se a volte la barba lunga può essere un problema per quanto riguarda la mascera. Poichè potrebbe succedere che possa entrare acqua all' interno, cosa ne pensate? E' un problema la barba o la maschera deve comunque non lasciare entrare l'acqua? può sembrare una domanda sciocca ma mi interessa molto sapere le opinioni e le vostre esperienze in materia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Volevo sapere se a volte la barba lunga può essere un problema per quanto riguarda la mascera. Poichè potrebbe succedere che possa entrare acqua all' interno, cosa ne pensate? E' un problema la barba o la maschera deve comunque non lasciare entrare l'acqua? può sembrare una domanda sciocca ma mi interessa molto sapere le opinioni e le vostre esperienze in materia.

 

 

Personalmente se non mi rado per bene la mattina prima di entrare in acqua, ho qualche "rigagnolo" che piano piano mi allaga la maschera.....fastidiosissimo.....

Non so davvero come si riesca ad andare sott'acqua con la barba, ma visto che non sono in pochi a farlo di sicuro è possibile..... :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io mi faccio solo i baffi e la parte superiore della faccia "quella che sta a contatto con la maschera" e non ho mai problemi poi se mi dimentico so cavoli xche mi entra l'acqua da tutte le parti :rolleyes:

 

Vedi che non sei attento? Come sto messo io a barba? :laughing:

 

Non la taglio e ogni tanto qualche trafilo ci puo essere, ma molto lieve e fra una pausa e l'altra sistemo tutto.

Se la maschera è giusta l'acqua non entra, il trucco che uso io? Non la stringo troppo...più tiri la cinghia più si deforma sui lati, meno tiene sui baffi!!

 

Parola di barbapapa! :laughing: :laughing:

:osama:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vedi che non sei attento? Come sto messo io a barba? :laughing:

 

Non la taglio e ogni tanto qualche trafilo ci puo essere, ma molto lieve e fra una pausa e l'altra sistemo tutto.

Se la maschera è giusta l'acqua non entra, il trucco che uso io? Non la stringo troppo...più tiri la cinghia più si deforma sui lati, meno tiene sui baffi!!

 

Parola di barbapapa! :laughing: :laughing:

:osama:

idem :siiiii:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io mi faccio solo i baffi e la parte superiore della faccia "quella che sta a contatto con la maschera" e non ho mai problemi poi se mi dimentico so cavoli xche mi entra l'acqua da tutte le parti :rolleyes:

 

Vedi che non sei attento? Come sto messo io a barba? :laughing:

 

Non la taglio e ogni tanto qualche trafilo ci puo essere, ma molto lieve e fra una pausa e l'altra sistemo tutto.

Se la maschera è giusta l'acqua non entra, il trucco che uso io? Non la stringo troppo...più tiri la cinghia più si deforma sui lati, meno tiene sui baffi!!

 

Parola di barbapapa! :laughing: :laughing:

:osama:

Sottoscrivo tutto! Raramente mi rado prima di andare a pescare, eppure la tenuta della maschera è sempre buona.

Come giustamente suggerito, la maschera non va stretta troppo (tra l'altro, così facendo dopo poco tempo diventa scomodissima), ma quasi solamente appoggiata al viso! :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho il pizzo e i baffi, tenuti piuttosto corti, non mi hanno mai dato fastidio, piuttosto mi trafila acqua se non mi accorgo di aver pinzato qualche capello

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io mi faccio solo i baffi e la parte superiore della faccia "quella che sta a contatto con la maschera" e non ho mai problemi poi se mi dimentico so cavoli xche mi entra l'acqua da tutte le parti :rolleyes:

 

Vedi che non sei attento? Come sto messo io a barba? :laughing:

 

Non la taglio e ogni tanto qualche trafilo ci puo essere, ma molto lieve e fra una pausa e l'altra sistemo tutto.

Se la maschera è giusta l'acqua non entra, il trucco che uso io? Non la stringo troppo...più tiri la cinghia più si deforma sui lati, meno tiene sui baffi!!

 

Parola di barbapapa! :laughing: :laughing:

:osama:

Sottoscrivo tutto! Raramente mi rado prima di andare a pescare, eppure la tenuta della maschera è sempre buona.

Come giustamente suggerito, la maschera non va stretta troppo (tra l'altro, così facendo dopo poco tempo diventa scomodissima), ma quasi solamente appoggiata al viso! :thumbup:

 

Quoto su tutto....io non mi rado completamente da circa 5 anni, porto sempre la barba più o meno corta ma non ho mai avuto trafilament d'acqua all'interno della mia superocchio....

La maschera stretta oltre a deformarsi eccessivamente e far entrare acqua fà anche venire il mal di testa!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quoto il tagliarsi i baffi, sotto il naso per dar modo alla maschera di aderire alla pelle.

Faccio così da sempre e non ho mai avuto problemi. :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io ho dovuto rinunciarci sia per le infiltrazioni d'acqua ma anche perché la barba lunga è sintomatica di un grave virus post-atomico.

 

A cosa hai rinunciato..a pescare? Dalla foto che hai non si capisce! :laughing:

 

Alla barba ovviamente, senza nessun sacrificio a dire il vero anzi con un prurito in meno. Comunque la foto è vecchia, in un periodo in cui ero a riposo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...