> Un aguglia preistorica! - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Un aguglia preistorica!


Messaggi raccomandati

Domenica ho avuto di ospitare il presidente dei FdP a bordo del mio gommoncino per una giornata di relax da bagnante della domenica...essendo sempre prevenuto mi sono portato una giacca da 3mm e un bermudino come panta..le pinne e il 60ino già erano a bordo.

 

Dopo esserci cotti a dovere , nel pomeriggio decido di fare un giretto in 1 mt di acqua per un pò di sano strusciapanza..becco le prime due spigolette per il nipotino sulla barca a fianco....dopo un pò arrivo in un canalone sui due mt, entro e punto verso l'alto, dopo poco mi arrivano bei saraghi 4-500 gr, e dei cefaloni che si mantengono alti..opto per un sarago, mentre putno dalla superfice arriva un serpentone, penso ad un barra, tiro e succede il finimondo, comincia atirare e saltare fuori dall'acqua è una bellisssima aguglia, credo sia l'imperiale, ha una bocca tipo dinosauro, e dei colori azzurri meravilgiosi..

Così anche oggi abbiamo fatto la mezz'ora di pesca, in nuna giornata dove credevo fosse impossibile!!! Il pesce era quasi un metro lungo e bella doppia, la foto nn rende bene!!

 

Il presidente intanto soffriva in gommo, per nn avere l'attrezzatura a seguito :D:devil:

 

http://img687.imageshack.us/img687/984/31958139054892015711251.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

http://img149.imageshack.us/img149/4323/31958139054896015811251.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

Come la cucino??????

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io lo dico che tu sei sempre la zoccola gelosa!!! Io ti parlai dell'aguglia gigantesca avvistata e tu l'hai catturata!!! :fish:

Non è un'aguglia imperiale Gianpà ma una bellissima aguglia!

Io la farei sfilettata al carpaccio! ;) Poi mi fai sapere come è venuta!! :thumbup:

:clapping::clapping::clapping:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Azz Gianpà e che aguglia!! Però non credo sia imperiale!!

 

bel pesce ma giustamente non è imperiale (lo vedi dal rostro nell'imperiale è simile allo spada)

da quello che mi ha detto un mio amico trainista l'imperiale dovrebbe essere chiuso.

 

comunque bell'aguglia :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uanema e che aguglia!

 

E che criaturo, quello si che è Imperiale! :lol:

 

Come già scritto da altri, l'imperiale è una specie a sé che nulla a che vedere con la cugina più piccola.

 

Di dimensioni molto più grandi (credo raggiunga i 40 kg.) ha il becco molto più piccolo ed è più simile ad uno "spada" stirato.

 

Pigliet 'o link!

 

Buon appetito!

 

Pepu.

Modificato da Pepu
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
L'aguglia imperiale è un tantinello diversa:

 

http://www.supersuba.it/Images/catture/agu...periale14kg.jpg

 

 

Comunque simpatica cattura! :-) con la canna ci sarebbe stato di che divertirsi!

 

 

Eppure non l'avevo mai vista un aguglia così grossa...quella imperiale è stupenda, sai ke sballo a vederla in acqua!!!! :sub:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
L'aguglia imperiale è un tantinello diversa:

 

http://www.supersuba.it/Images/catture/agu...periale14kg.jpg

 

 

Comunque simpatica cattura! :-) con la canna ci sarebbe stato di che divertirsi!

 

 

Eppure non l'avevo mai vista un aguglia così grossa...quella imperiale è stupenda, sai ke sballo a vederla in acqua!!!! :sub:

 

 

Mi dicono che l'aguglia imperiale in acqua è ne più, ne meno che un pesce spada!!! :boxing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...