> Una cernia in fuga... - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Una cernia in fuga...


Messaggi raccomandati

Salve....a tutti... Vi posto questo video che ritrae la cattura di una cernia, non per le sue dimensioni certamente non eccezionali, ma per il tiro avenuto parecchio distante dal sottoscritto. Il pratica, forte di un mare calmo e temperatura gradevole in acqua, mi sono spinto un po oltre con la profondità alla ricerca di qualche seranide o meglio ancora di un enesimo pelagico.. Su di una rupe meravigliosa delle Isole Eolie ho prima effettuato una ricognizione di un sommo alla ricerca di qualche pesce e non avendone visti, mi sono appostato su ua cigliatal per aspetto. Avendo avvistato una cernia su un terrazzino sottostante, ho aspettato qualche secondo nell'eventualità di qualche bella ricciola che tuttavia non è arrivata.. Allora giù verso la cernia quatto quatto alla parete..lei mi vede e comincia una lenta fuga verso il largo...le vado dietro immobile con il braccio già teso....mi sembra di averla raggiunta ma lei guadagna più distanza... Ora o mai più....Premo il grilletto quasi per accompagnare la sua fuga....non è mia consuetudine tirare oltre misura... eppure la vedo arrotolarsi con l'asta da sette piantata in centro.. Evidentemente il peso dell'asta, la verticale del tiro e la punta affilatissima, oltre alle qualità dell'arma hanno avuto un ruolo determinante. Alla prossima...

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bel pesce e splendido video, complimenti!!!!

E' una mia impressione o il pesce porta i segni di qualche fucilata precedente (ormai rimarginata) in prossimità della pinna anale?

:clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:clapping::clapping::clapping: , ma a quanti metri eri :eek:

Solitamente non amo parlare di profondità ne tantomeno controllare il profondimetro dopo o durante l'immersione... Tuttavia ti posso comfermare che la prima cigliata, dove cioè mi sono soffermato qualche istante prima di avvicinare la cernia, è a circa 25 mt

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusami, solo una curiosità, non ho ben capito dove hai sistemato la fotocamera.

 

 

 

 

 

 

Ho creato artigianalmente una staffa fissata con dei cinghioli sull'avambraccio destro posizionando lo scafandro in maniea tale da non ostruirmi la visuale. Bisogna prenderci l'abitudine. Però mi consente di utilizzare a video con qualsiasi fucile.. Ciao

Modificato da subman
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bel pesce e splendido video, complimenti!!!!

E' una mia impressione o il pesce porta i segni di qualche fucilata precedente (ormai rimarginata) in prossimità della pinna anale?

:clapping:

 

 

Condivido pienamente...Sì..è probabile sia stata già sparata...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...