> seppia ripiena alla mares - Il mare in Tavola - AM FORUMS Vai al contenuto

seppia ripiena alla mares


Messaggi raccomandati

salve vi posto la ricetta di come potete provare a fare la seppia ripiena

 

allora prendete della seppia meglio se grossa, svuotatela, pulitela, lavatela e staccate la sacca dai tentacoli. Tritate i tentacoli, mettete per ogni seppia 1piccolo spicchio d'aglio spappolato,1 acciugha sfaldata in olio, 1 uovo sodo ridotto in briciole; prezzemolo trito quanto un cucchiaio; 2 cucchiai di pan grattato; sale; pepe.mischiate tutto e impastate.Con questo impasto riempite le sacche che vanno poi cucite con del filo e quindi rosolatele in padella con poco olio. in fine condite con succo di limone.

da mares buon appetito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
salve vi posto la ricetta di come potete provare a fare la seppia ripiena

 

allora prendete della seppia meglio se grossa, svuotatela, pulitela, lavatela e staccate la sacca dai tentacoli. Tritate i tentacoli, mettete per ogni seppia 1piccolo spicchio d'aglio spappolato,1 acciugha sfaldata in olio, 1 uovo sodo ridotto in briciole; prezzemolo trito quanto un cucchiaio; 2 cucchiai di pan grattato; sale; pepe.mischiate tutto e impastate.Con questo impasto riempite le sacche che vanno poi cucite con del filo e quindi rosolatele in padella con poco olio. in fine condite con succo di limone.

da mares buon appetito

Veramente la mia mamma (..che è di Rimini) la seppia la prepara così da almeno 50 anni. Come variante opzionale si può usare del buon vino rosso per il soffritto che rende la seppia (o il calamaro) gustosamente caramellata. Anche l'uovo si può usare oppure no e lo si può anche rimpiazzare con formaggio filante a seconda dei gusti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 settimane dopo...
salve vi posto la ricetta di come potete provare a fare la seppia ripiena

 

da mares buon appetito

 

 

 

 

 

Humm!! deve essere buona, ma escludere l'uovo, comunque mi hai dato un'idea per la prossima cenetta. :thumbup:

 

Ciao

Stella

lo sapevo che le donne l'avrebbero apprezzata :laughing:

 

p.s. se la cenetta la facciamo insieme porto tutto io preparo tutto io e lavo tutto io :siiiii::laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...