> Mondiali Croati 2010 di pesca in apnea - Pesca in Apnea - AM FORUMS Jump to content

Mondiali Croati 2010 di pesca in apnea

Recommended Posts

mah...bisognerebbe sentire il diretto interessato..cmq Totti e Maldini hanno dato il cattivo esempio nello sport più popolare..mi auguro che le convocazioni siano state fatte con cognizione di causa..ma mi pare di nn avere visto nomi meritevoli al colleggiale..mentre i soliti nomi sempre presenti ..speriamo in un grande risultato.. <_>

I campioni non si vedono solo in acqua ... e Max Barteloni lo dimostra alla grande in ogni occasione.

Quando ci alleniamo insieme in piscina ... stà zitto e fa andare le gambe con umiltà totale seguendo ogni ordine ed esercizio ... umiltà totale!!!

Sono sinceramente felice per Max sia come atleta che come uomo e fiero di esserne suo amico ;-)

Max ... Vai e spacca.

Un applauso a tutti i convocati ... andare ad un Mondiale è solo per pochi e l'augurio di far bene è ovviamente rivolto a tutti.

Roberto Singia

Io sono con Ramacciotti, non credo abbia detto di no per fare il prezioso, penso che sia dispiaciuto per primo ma non ci dimentichiamo che un mondiale n jugoslavia lui l'ha già fato e con un otimo risultato. Ma poi si parla di mondiale super profondo e non si porta Ramaciotti? Concetto nonmi sembra un profondista? Atleta mares , campionato del mondo sponsor mares mah ......sarà un caso........

mah...bisognerebbe sentire il diretto interessato..cmq Totti e Maldini hanno dato il cattivo esempio nello sport più popolare..mi auguro che le convocazioni siano state fatte con cognizione di causa..ma mi pare di nn avere visto nomi meritevoli al colleggiale..mentre i soliti nomi sempre presenti ..speriamo in un grande risultato.. <_>

Il diretto interessato ha comunicato con estrema correttezza al Direttore Tecnico la sua scelta: considerato il periodo e l'impegno in termini di giornate da dedicare alla preparazione ed alla gara non se la sentiva di fare un sacrificio così importante, visti gli impegni di lavoro concomitanti, per un ruolo non da protagonista.

Scelta opinabile dal punto di vista della stretta etica sportiva ma sicuramente comprensibile dal punto di vista pratico; la pesca in apnea è uno sport povero sotto tutti i punti di vista e se alcuni sacrifici sono giustificabili da giovani lo diventano molto meno con l'andare degli anni.

Pur non condividendola rispetto la scelta di Ramacciotti che continua a godere della mia stima incondizionata, come pescatore e come uomo.

Certo che la defezione di Ramacciotti, dopo quella forzata di Riolo, hanno reso le scelte di Milano molto più facili: in pratica sono stati convocati tutti i disponibili.

Questo non significa che il Direttore Tecnico abbia avuto vita facile; gestire la questione Ramacciotti deve essere stato tutt'altro che semplice.

Per quanto riguarda i convocati, perché di loro che da ora in poi si dovrà parlare, sono felice per Felice che è a sua volta felice (perdonate la battuta); ha sempre detto che a lui non interessava fare il titolare ma interessava andare a Lussino, con qualsiasi ruolo: la convocazione mi pare sacrosanta.

Massimiliano Barteloni è l'atleta più costante degli ultimi anni e lo ha dimostrato anche allo stage di Piombino ed è anche una grandissima persona. Anche il suo ruolo da titolare è più che meritato.

Gli altri titolari sono nomi noti ma per un appuntamento così importante non si poteva fare a meno di gente che avesse una grande esperienza di gare a livello internazionale.

E adesso cominciamo a lavorare!

Io sono con Ramacciotti, non credo abbia detto di no per fare il prezioso, penso che sia dispiaciuto per primo ma non ci dimentichiamo che un mondiale n jugoslavia lui l'ha già fato e con un otimo risultato. Ma poi si parla di mondiale super profondo e non si porta Ramaciotti? Concetto nonmi sembra un profondista? Atleta mares , campionato del mondo sponsor mares mah ......sarà un caso........

Sempre la solita dietrologia...

Secondo lo stesso ragionamento, visto che a Isla Margarita lo sponsor era Cressi, Bellani e De Silvestri non erano là per caso...ma se non fossero stati convocati veniva giù il mondo.

Sull'essere o meno profondisti mi permetto di dissentire. Il fatto che Concetto abbia vinto un titolo assoluto in poca acqua non significa che non sia un atleta completo. Ramacciotti sà pescare fondo, come tutti i papabili del resto, ma quanto a caratteristiche da profondista puro mi sembra molto più portato Villani per esempio.

Penso che Milano abbia fatto le sue scelte con responsabilità e non certo di pancia come fanno, in buona fede, tutti i tifosi e appassionati.

:bye:

Ramacciotti io lo adoro, mi piace proprio come persona, aldilà del fatto che è un campione. Secondo me ha un ruolo importante anche nel morale della truppa, mi sembra un tipo molto solare... insomma se fossi un atleta azzurro la sua presenza mi farebbe molto piacere.

Capisco la sua scelta, anche se ovviamente avrei preferito averlo sul posto per una lunga serie di motivi.

Sono felice per Barteloni, che in questi anni ha dimostrato di essere un campione costante e versatile, uno su cui si può contare. Spero proprio che possa sfruttare al meglio l'occasione. Ovviamente non dimentico gli altri mostri sacri della componente azzurra né i giovani, fortissimi. Sono fiducioso e convinto che il Mondiale sarà emozionante e combattuto, una roba da gustare attimo per attimo.... grazie anche al nostro modesto contributo ;-)

Giorgio

Non credo che sia dietrologia, quando tutti gli atleti si buttano nel blu , chi ci pesca , chi va subito a risalire ilfondale sarà anche un profondista!!!!! comunque chiudo qui perchè non ho voglia di avere polemiche e conflitti con nessuno , la vita ne offre già abbastanza. Comunque gli atleti azzurri sonotutti forti anche gli esclusi.

Non credo che sia dietrologia, quando tutti gli atleti si buttano nel blu , chi ci pesca , chi va subito a risalire ilfondale sarà anche un profondista!!!!! comunque chiudo qui perchè non ho voglia di avere polemiche e conflitti con nessuno , la vita ne offre già abbastanza. Comunque gli atleti azzurri sonotutti forti anche gli esclusi.

Forse non è chiaro un concetto; al mondiale partecipano tre atelti per Nazione e i nostri titolari sono Barteloni, Bellani e De Silvestri tutta gente che pesca fondo e che atleticamente è fortissima.

Uno degli altri tre, non sappiamo ancora chi, farà da riserva ufficiale; se il criterio di scelta sarà ancora la capacità di pescare fondo Villani è in grado di dire la sua anche se a Piombino non ha brillato.

Concetto Felice è stato convocato perché lo scorso anno ha demolito la concorrenza a suon di pescioni e di sapiente strategia di gara o vogliamo dubitare anche di questo?

Non solo ma dalla fine del campionato assoluto si è allenato per imparare anche a pescare a profondità che di solito non gradisce; lo ha dimostrato nello stage difendendosi bene anche nella giornata in cui si è pescato dai 27 metri in poi.

In queste convocazioni le aziende non c'entrano davvero nulla come dimostra Smeraldi che, da questo punto di vista, non ha nessun santo in Paradiso.

Forse non è chiaro un concetto; al mondiale partecipano tre atelti per Nazione e i nostri titolari sono Barteloni, Bellani e De Silvestri tutta gente che pesca fondo e che atleticamente è fortissima.

Uno degli altri tre, non sappiamo ancora chi, farà da riserva ufficiale; se il criterio di scelta sarà ancora la capacità di pescare fondo Villani è in grado di dire la sua anche se a Piombino non ha brillato.

Concetto Felice è stato convocato perché lo scorso anno ha demolito la concorrenza a suon di pescioni e di sapiente strategia di gara o vogliamo dubitare anche di questo?

Non solo ma dalla fine del campionato assoluto si è allenato per imparare anche a pescare a profondità che di solito non gradisce; lo ha dimostrato nello stage difendendosi bene anche nella giornata in cui si è pescato dai 27 metri in poi.

In queste convocazioni le aziende non c'entrano davvero nulla come dimostra Smeraldi che, da questo punto di vista, non ha nessun santo in Paradiso.

Personalmente non penso che le convocazioni non siano state dettate da sponsor ma piuttosto dal volere atleti"sicuri"..certo chre se non si rischia .i giovani non cresceranno mai... io avrei convocato nel colleggiale come già detto in passato i primi 10 più i senatori...e ci avrei aggiunto anche i triestini...se si voleva fare il grande risultato..ma probabilmente i denari erano pochi..e con quelli bisogna ragionare...