> Calasole di ieri - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

29/05/2010

 

Dopo un sonoro cappotto in mattinata, condito da numerose imprecazioni causa una bella corvina strappatasi non so come,decido di riprovarci in serata invogliato anche dal discreto movimento notato la sera prima...La visibilità è buona,ma non eccellente,e comincia ad arrivare qualche leggera onda...Appena entrato noto un gruppo di grosse salpe che pascolano su uno scoglio,tento l'agguato ma sbaglio qualcosa e i pesci scappano velocemente.Poco dopo ne becco un altro gruppetto,stavolta faccio tutto bene e una finisce in sagola.La pesca continua senza particolari avvistamenti,escluso qualche cefalo di tanto in tanto;proprio uno di questi mi passa accanto mentre ero nascosto dietro uno scoglio in superficie,non devo nemmeno scendere,sparo da sopra e il cefalo finisce in sagola.Non vedo nemmeno un sarago e cio' mi sorprende visto che le condizioni sono perfette...Ma finalmente eccoli;un gruppetto di saraghi pascolano tranquilli al fondo...faccio un agguato e li porto a distanza utile di tiro fulminandone uno...Bene,mi sto divertendo finalmente dopo mesi di nulla,ci vorrebbe la spigola a completare il tutto...Ed infatti arriva puntuale...Sono in superficie e la intravedo dietro uno scoglio,non è grossa ma è sempre un discreto esemplare.Tento l'agguato ma un'onda mi sposta allarmando il pesce che si gira per darsi alla fuga;a questo punto tento un tiro lungo di coda che incredibilmente va a segno!L'asta non ha nemmeno oltrepassato il pesce e l'aletta si è aperta all'interno della spigola costringendomia a maciullarla per estrarre l'asta(si vede nella foto)...Rientro moderatamente soddisfatto,finalmente qualcosa comincia a girare.ciao! :bye:

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
;) Gran bella pescata.... ;) che tenacia mamma mia ti sei fatto un 2 in 1....porcaccia che tenacia....... ;)

:clapping: Complimenti per tutto :clapping:

e si...non avevo digerito la perdita della corvina in mattinata(Antonio.Ristuccia ne sa qualcosa... :D )...cosi sono tornato in acqua la sera deciso a rifarmi,ed effettivamente il mare mi ha ripagato!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
;) Gran bella pescata.... ;) che tenacia mamma mia ti sei fatto un 2 in 1....porcaccia che tenacia....... ;)

:clapping: Complimenti per tutto :clapping:

e si...non avevo digerito la perdita della corvina in mattinata(Antonio.Ristuccia ne sa qualcosa... :D )...cosi sono tornato in acqua la sera deciso a rifarmi,ed effettivamente il mare mi ha ripagato!

Niente, l'asta Tetanus non perdona...Peccato per la corvina, mi sono rotto di ripiegare sui cefali.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
;) Gran bella pescata.... ;) che tenacia mamma mia ti sei fatto un 2 in 1....porcaccia che tenacia....... ;)

:clapping: Complimenti per tutto :clapping:

e si...non avevo digerito la perdita della corvina in mattinata(Antonio.Ristuccia ne sa qualcosa... :D )...cosi sono tornato in acqua la sera deciso a rifarmi,ed effettivamente il mare mi ha ripagato!

Niente, l'asta Tetanus non perdona...Peccato per la corvina, mi sono rotto di ripiegare sui cefali.....

si infatti l'asta Tetanus è micidiale :D ...vabbè almeno tu un cefalazzo lo hai preso....cmq compare preparati che c'è il ponte sto week-end ;) (pischow!!)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...