> Sul tonno ............. - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Sul tonno .............


Messaggi raccomandati

Volevo scrivere solo un paio di cose, e permettetemi la presunzione , vissute e non sognate .

Preciso che mi riferisco a incontri e tiri con fucili col mulinello attaccato, e non a pesca mirata con aste libere e boe.

Si parla di come sparare o non sparare , di tiri impossibili , di cilecche e via dicendo.

Una cosa e' certa , su pesci di mole , o si centra un punto vitale sia che sia un pesce di30 kg o che sia di 100 , seno' hanno una forza mostruosa che si perde tutto , e' normale che un pesce grosso 100 kg con un' asta nel cervello, e' meglio che di un pesce magari di 30 kg sparato sul groppone.

poi la mia filosofia e' che se uno non tenta non potra' mai aver sucesso.

Riferendomi al mio caso ( che onestamente mi ha rotto molto le palle ancora perche' la finisco sempre di parlare di questa cattura ma leggendone parecchi non resisto a scrivere )so che in molti lo chiamano culo, straculo, tiro della vita, altri bravura , altri non ci credono che sia stato possibile con un semplice monoelastico ,ho sentito fantasie impossibili, comunque , vi posso assicurare che se si centra un punto vitale come l' ho centrato io, la reazione e' meno violenta del prevvisto.

Vi posso solo dire che quando ho sparato, dopo un secondo mi sono pentito , il tonno ha fatto 20 mt e si e' meso di piatto seccato, poi si e' ripreso e ha iniziato a trainare per 4/5 ore , potente ma non veloce, col gps abbiamo misurato la velocita' , ma onestamente adesso non ricordo, ricordo che era 155 kg e mt. 2.22

Dunque se a qualcuno di voi esce e ha le palle di tirare ,perche' le chiacchere son belle ma la realta' e' questa, ci saranno una possibilita' su 100 forse anche su 500 bohhh......................... che possiate portare a casa una storia e una cattura da raccontare , seno' vivete di rimorsi, naturalmente mi riferisco a pescatori che sanno quello che fanno e che hanno esperienza per affrontare e non immaginate nemmeno cosa ,una forza della natura .

Noi in due " Navigati pescatori nel senso con 25 anni di acqua salata sul groppone " abbiamo lottato con boe e gommone cinque ore , con asta conficcata dalla branchia verso il cervello, dunque fatte voi , nota importante sparato in poca acqua seno' manco per le palle lo prendi( mt. 13.5 ), si inabissa e ti saluto, come siamo finiti al largo cercava di inabissarsi con e boe.

Voglio solo riportare una frase di un mio amico dopo che gli ho raccontato la cattura

Lo sapete cosa mi ha detto, unica frase sensata che ho sentito .

Con un semplice proiettile nel punto giusto si abbattono gli elefanti e perche' non si possono catturare i tonni con un' asta !!

Un saluto a tutti e dopo il 15 giugno diamoci dentro !! :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è un filmato su Youyube della cattura di un tonno credo di 180 o 240 kg, non ricordo precisamente. La cattura è avvenuta in mare aperto di fianco una nave da pesca che salpava un lungo palamito, il branco di tonni grossi si era avvicinato per rubare qualche boccone. La cattura è avvenuta con un multielastico asta collegata al Bungee con un tiro preciso in caduta, il pesce FULMINATO IN TESTA!, non ha fatto 2 metri!!!!! ...il problema è avvicinarsi ed avere la precisione e freddezza necessarie! :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
C'è un filmato su Youyube della cattura di un tonno credo di 180 o 240 kg, non ricordo precisamente. La cattura è avvenuta in mare aperto di fianco una nave da pesca che salpava un lungo palamito, il branco di tonni grossi si era avvicinato per rubare qualche boccone. La cattura è avvenuta con un multielastico asta collegata al Bungee con un tiro preciso in caduta, il pesce FULMINATO IN TESTA!, non ha fatto 2 metri!!!!! ...il problema è avvicinarsi ed avere la precisione e freddezza necessarie! :bye:

 

 

L'ho visto , allucinante . :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
antò come va? stanno arrivando i dentaloni?

 

Sino a sabato scorso acqua 16/17° visibilita' 5 mt max 10 .

Niente pesce , ho recuperato un barracuda bello , un orata e un capone !

pesci inventati :P:D

Domani si cambia zona e speriamo bene . Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi il tonno è un animale dalla forza impressionante!!!

Ho avuto il piacere di parlare un po' di anni fa con pescasub maltesi che in un periodo dell'anno si cimentavano nella pesca al tonno, parliamo di pesci oltre il quintale, quello che cercavano di farmi capire che il tiro a questi bestioni è la parte fondamentale della pescata oltre ad essere equipaggiati con boe e fucili potenti.

Mi dicevano che tonni colpiti al cuore facevano almeno 500mt alla massima velocità prima di morire, devono essere sparati al cervello ma bucare la testa di un tonno non è semplice ci vogliono aste pesanti e fucili molto potenti.

Difficilmente si riesce a fermare un tonno sparato male e loro che questa pesca la facevano per vivere non potevano perdere 4/5 ore dietro un tonno sparato male, quindi o si sparava bene o era inutile proprio tirargli!

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi il tonno è un animale dalla forza impressionante!!!

Ho avuto il piacere di parlare un po' di anni fa con pescasub maltesi che in un periodo dell'anno si cimentavano nella pesca al tonno, parliamo di pesci oltre il quintale, quello che cercavano di farmi capire che il tiro a questi bestioni è la parte fondamentale della pescata oltre ad essere equipaggiati con boe e fucili potenti.

Mi dicevano che tonni colpiti al cuore facevano almeno 500mt alla massima velocità prima di morire, devono essere sparati al cervello ma bucare la testa di un tonno non è semplice ci vogliono aste pesanti e fucili molto potenti.

Difficilmente si riesce a fermare un tonno sparato male e loro che questa pesca la facevano per vivere non potevano perdere 4/5 ore dietro un tonno sparato male, quindi o si sparava bene o era inutile proprio tirargli!

 

Il discorso e' semplice , sappiamo tutti la forza.

Rispondimi ad una domanda :

Al mio posto avresti tirato con un 106 in legno ?

bello non bello, elastico da 20 asta doppia da 6.5 e via dicendo .

Si o NO . Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi il tonno è un animale dalla forza impressionante!!!

Ho avuto il piacere di parlare un po' di anni fa con pescasub maltesi che in un periodo dell'anno si cimentavano nella pesca al tonno, parliamo di pesci oltre il quintale, quello che cercavano di farmi capire che il tiro a questi bestioni è la parte fondamentale della pescata oltre ad essere equipaggiati con boe e fucili potenti.

Mi dicevano che tonni colpiti al cuore facevano almeno 500mt alla massima velocità prima di morire, devono essere sparati al cervello ma bucare la testa di un tonno non è semplice ci vogliono aste pesanti e fucili molto potenti.

Difficilmente si riesce a fermare un tonno sparato male e loro che questa pesca la facevano per vivere non potevano perdere 4/5 ore dietro un tonno sparato male, quindi o si sparava bene o era inutile proprio tirargli!

 

Il discorso e' semplice , sappiamo tutti la forza.

Rispondimi ad una domanda :

Al mio posto avresti tirato con un 106 in legno ?

bello non bello, elastico da 20 asta doppia da 6.5 e via dicendo .

Si o NO . Ciao

 

io,sconsoderato come sono,gli avrei sparato anche con il mio 95 asta da 6.3 elastico da 17,5

 

cmq.....che palle sempre di sto' tonno ci parli :D

 

ps.il tuo amico non l'ho piu' sentito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi il tonno è un animale dalla forza impressionante!!!

Ho avuto il piacere di parlare un po' di anni fa con pescasub maltesi che in un periodo dell'anno si cimentavano nella pesca al tonno, parliamo di pesci oltre il quintale, quello che cercavano di farmi capire che il tiro a questi bestioni è la parte fondamentale della pescata oltre ad essere equipaggiati con boe e fucili potenti.

Mi dicevano che tonni colpiti al cuore facevano almeno 500mt alla massima velocità prima di morire, devono essere sparati al cervello ma bucare la testa di un tonno non è semplice ci vogliono aste pesanti e fucili molto potenti.

Difficilmente si riesce a fermare un tonno sparato male e loro che questa pesca la facevano per vivere non potevano perdere 4/5 ore dietro un tonno sparato male, quindi o si sparava bene o era inutile proprio tirargli!

 

Il discorso e' semplice , sappiamo tutti la forza.

Rispondimi ad una domanda :

Al mio posto avresti tirato con un 106 in legno ?

bello non bello, elastico da 20 asta doppia da 6.5 e via dicendo .

Si o NO . Ciao

 

io,sconsoderato come sono,gli avrei sparato anche con il mio 95 asta da 6.3 elastico da 17,5

 

cmq.....che palle sempre di sto' tonno ci parli :D

 

ps.il tuo amico non l'ho piu' sentito

 

 

Speriamo che da domani ti possa parlare del ricciolone da 40 kg :D:P

Lo scritto anche io , mi ha rovinato questo tonno :P

Non scherzo, non e' piu' come prima nel bene e nel male.

Anche se sono orgoglioso e fiero di quello che col mio amico abbiamo combinato................ mica Bazzecole :D

 

Modificato da ant64
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
se mai mi dovesse capitare,sparo tutta la vita,anche se dovessi perdere tutto,ma l'esperienza non me la perderei per niente al mondo!!!!!!!!!

 

Quoto Dario, anche se fosse una possibilità su 1000.....io ci provo e se va male non me ne faccio una malattia :P

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...