> Finalmente anche io riapro le danze! - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Finalmente anche io riapro le danze!


Messaggi raccomandati

Ciao Cosimo!

Di questi tempi hai fatto una ottima pescata, fin d'ora sono uscito 2 volte :( , la prima con spigola e cefalone salvacappotto e la seconda invece con cappotto e pastrano compreso.

Non so gli altri ma dalle nostre parti mi sembra che di pesce ne giri veramente poco. Io questo week end non sono potuto uscire ma il mio compagno di pesca Paolo si ma il risultato è stato due cefaloni in due giorni e niente piu'.

Com'era la temperatura dell'acqua? Hai pescato con la muta da 6,5?

Complimenti ancora!

 

Effettivamente più di qualcuno (compreso Vito) mi aveva detto che sulle dighe non girava assolutamente niente e che qualche pesce si prendeva solo all'interno della Laguna. Però la voglia di pescare era troppa e poi tanti anni di onorata carriera serviranno a qualcosa..............due pesci visti ed entrambi messi a cavetto. Di più non potevo fare!!!! Forse la spigola in coda alla prima che ho sparato era un po' più grossa, però ero talmente in astinenza di prede che come ho visto spuntare la capoccia della prima le ho sparato quasi d'istinto, pur vedendo che erano due.

Per quanto riguarda i cefali lagunari a dire il vero ne ho visti diversi sia sabato che durante la prima pescata del 10 aprile. Soprattutto il 10 aprile ho fatto alcuni video in cui ero letteralmente circondato da decine di cefaloni che però non ho sparato (che ci vuoi fare il cefalo non mi piace).

Piuttosto esco a mani vuote!!!!

L'acqua era 18 °C e siccome sono abbastanza fredoloso ho pescato con la 7 mm per un totale di tre ore.

Un saluto e alla prossima.

 

Complimenti per la bella pescata!

PS: come trovi il tiro del HF Camu 3D 75? l'ho preso da poco anche io ma ancora nn ho avuto modo di metterlo alla prova! Fammi sapere.

Ciao!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Cosimo!

Di questi tempi hai fatto una ottima pescata, fin d'ora sono uscito 2 volte :( , la prima con spigola e cefalone salvacappotto e la seconda invece con cappotto e pastrano compreso.

Non so gli altri ma dalle nostre parti mi sembra che di pesce ne giri veramente poco. Io questo week end non sono potuto uscire ma il mio compagno di pesca Paolo si ma il risultato è stato due cefaloni in due giorni e niente piu'.

Com'era la temperatura dell'acqua? Hai pescato con la muta da 6,5?

Complimenti ancora!

 

Effettivamente più di qualcuno (compreso Vito) mi aveva detto che sulle dighe non girava assolutamente niente e che qualche pesce si prendeva solo all'interno della Laguna. Però la voglia di pescare era troppa e poi tanti anni di onorata carriera serviranno a qualcosa..............due pesci visti ed entrambi messi a cavetto. Di più non potevo fare!!!! Forse la spigola in coda alla prima che ho sparato era un po' più grossa, però ero talmente in astinenza di prede che come ho visto spuntare la capoccia della prima le ho sparato quasi d'istinto, pur vedendo che erano due.

Per quanto riguarda i cefali lagunari a dire il vero ne ho visti diversi sia sabato che durante la prima pescata del 10 aprile. Soprattutto il 10 aprile ho fatto alcuni video in cui ero letteralmente circondato da decine di cefaloni che però non ho sparato (che ci vuoi fare il cefalo non mi piace).

Piuttosto esco a mani vuote!!!!

L'acqua era 18 °C e siccome sono abbastanza fredoloso ho pescato con la 7 mm per un totale di tre ore.

Un saluto e alla prossima.

 

Complimenti per la bella pescata!

PS: come trovi il tiro del HF Camu 3D 75? l'ho preso da poco anche io ma ancora nn ho avuto modo di metterlo alla prova! Fammi sapere.

Ciao!

 

Ciao Plecto,

vedo che sei di Taranto e quindi sei pugliese come me.

Io sono di Francavilla Fontana, anche se vivo in Veneto da molti anni!!!

Per ciò che riguarda il fucile non posso dirti più di tanto per il semplice motivo che ho fatto solo pochi tiri. Ma se consideri che su due tiri fatti ho preso due pesci le conclusioni le puoi trarre da solo. Ad essere pignolo probabilmente spara un po alto, ma si tratta veramente di sottiglizze. D'altra parte come hai visto ho sparato anche ad alcune seppie tutt'altro che grosse e comunque le ho centrate alla perfezione. Ovviamente si tratta di un fucile concepito per i tiri ravvicinati e quindi con bassi margini di errore.

L'unica cosa che devo modificare prima della prossima pescata è l'assetto in punta. In sostanza ci ho messo tutti i pesetti dati in dotazione ma così mi sono reso conto che il fucile è troppo pesante in punta, quindi provvederò ad eliminare un pesetto alla volta fino a trovare l'assetto ideale.

Spero di esserti stato utile.

Un saluto e alla prossima.

 

P.S.

Magari ci si vede in Puglia questa estate.

 

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Indubbiamente il Cayman HF è un gran bel fucile... :thumbup: Personalmente, utilizzandolo ho avuto grandi soddisfazioni sia nelle misure corte che nelle misure lunghe. Io che nella misura 75 lo uso con l'asta da 6 ho inserito tutti i pesetti in dotazione in testata e nel manico, ed il fucile è ben bilanciato. Con l'asta originale da 6,5 sicuramente ti conviene togliere almeno un pesetto dalla testata.

Il fatto che secondo te tira un po' alto probabilmente è dovuto alla poca abitudine nell'utilizzo dell'elastico circolare (se non sbaglio finora hai sempre usato fucili con coppie di elastici paralleli, giusto?). Non è un difetto, il fucile è molto preciso, te lo assicuro. Devi semplicemente farci un po' l'occhio, ma agiudicare dai risultati sembrerebbe che l'occhio te lo sei già fatto! ;):rifle:

 

A presto! :bye:

Tano

Modificato da g.doddis
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...