> INCREDIBILE.........ATTACCO DELLA MURENA - Pagina 2 - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

INCREDIBILE.........ATTACCO DELLA MURENA


Ospite Forchetta

Messaggi raccomandati

Stranissima 'sta cosa avrò fatto tanti aspetti con murene a pochi cm dalle mani e dal viso ma mai mi hanno attaccato!

Una volta però ho avuto paura ero sul fondo semi nascosto dalla posidonia e da sotto un sasso è uscita questa murena, credevo che stesse per fatti suoi invece mi punta, mi era già capitato che qualche murena mi aveva avvicinato incuriosità forse dalle mie vibrazioni, ma si erano sempre fermate a distanza di sicurezza, questa invece mi punta proprio al viso, non aveva un fare cattivo nuotava lentamente ed io ingenuamente volevo capire cosa volesse, questa mi arriva a pochi cm dalla maschera a qul punto con la mano libera dal fucile l'ho praticamente allontanata, non è scappata ma si è messa poco distante a puntarmi! A quel punto ho detto è meglio alzare le pinne forse sono sulla sua tana!

Ma attacchi come quella di Massimo non mi è mai capitato!

Anche i pesci sono nervosi! :P

Modificato da fravit
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 48
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite oscarino

:lol: girano a tutti...saranno girate pure a lei :lol:

 

vedersi mirare in capo a meno di 50cm nn fa piacere a nessuno :lol:

 

certo sai lo spavento!!

 

cmq deve aver vissuto un'esperienza simile già in passato per aver fatto quell'attacco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
che roba!!! :blink:

 

Forse era ferita? magari qualcheo sub gli aveva sparato poche ore prima?

 

;) .....Forse e come dice il nostro amico Stilet....Massy non è che c'era qualcuno oltre a te in acqua? potrebbe essere che l'altro o altri sub che erano nelle vicinanze avevano avuto un incontro con lei e hanno provato a prenderla e non ci sono riusciti.....magari ha scaricato tutto su di te.....bo :( .......comunque e strano :huh:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta
che roba!!! :blink:

 

Forse era ferita? magari qualcheo sub gli aveva sparato poche ore prima?

 

;) .....Forse e come dice il nostro amico Stilet....Massy non è che c'era qualcuno oltre a te in acqua? potrebbe essere che l'altro o altri sub che erano nelle vicinanze avevano avuto un incontro con lei e hanno provato a prenderla e non ci sono riusciti.....magari ha scaricato tutto su di te.....bo :( .......comunque e strano :huh:

 

 

lo sai se all elba ti butti in 2 sotto costa dove pesco io cosa vedi .....................niente , è gia difficile pescare da solo figurati in due o tre , sto attentissimo e controllo sempre se c è qualcuno davanti o dietro di me ,

puo darsi che qualche criminale è passato qualche ora prima facendo un notturno , pultroppo all elba pescano tutti cosi , non tutti per fortuna , :rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
booo , ........sembrava indemoniata , bisogna anche dire che pultroppo la zona è strabattutta da tutti e pultroppo anche di notte , ho visto saraghetti da 100 gr strusciati , e poi il colore non era normale piu scuro , si è girata mi ha guardato e è partita a razzo 3 colpi a bocca aperta in rapidissima successione e poi via a razzo , ........non so cosa gli è preso , ho fatto decine di aspeti con i pesci legati sulla spalla con murene anche di 4 kg a 50 cm e non ho mai avuto problemi ,

 

L'ho messa anche di là, secondo me era più scura perché era questa: http://free.imd.it/colapesce/pescitalia/pi.../murenanera.htm

Quindi oltre che ara è più aggressiva!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta
booo , ........sembrava indemoniata , bisogna anche dire che pultroppo la zona è strabattutta da tutti e pultroppo anche di notte , ho visto saraghetti da 100 gr strusciati , e poi il colore non era normale piu scuro , si è girata mi ha guardato e è partita a razzo 3 colpi a bocca aperta in rapidissima successione e poi via a razzo , ........non so cosa gli è preso , ho fatto decine di aspeti con i pesci legati sulla spalla con murene anche di 4 kg a 50 cm e non ho mai avuto problemi ,

 

L'ho messa anche di là, secondo me era più scura perché era questa: http://free.imd.it/colapesce/pescitalia/pi.../murenanera.htm

Quindi oltre che ara è più aggressiva!

 

era lei :siiiii:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
che roba!!! :blink:

 

Forse era ferita? magari qualcheo sub gli aveva sparato poche ore prima?

 

;) .....Forse e come dice il nostro amico Stilet....Massy non è che c'era qualcuno oltre a te in acqua? potrebbe essere che l'altro o altri sub che erano nelle vicinanze avevano avuto un incontro con lei e hanno provato a prenderla e non ci sono riusciti.....magari ha scaricato tutto su di te.....bo :( .......comunque e strano :huh:

 

 

lo sai se all elba ti butti in 2 sotto costa dove pesco io cosa vedi .....................niente , è gia difficile pescare da solo figurati in due o tre , sto attentissimo e controllo sempre se c è qualcuno davanti o dietro di me ,

puo darsi che qualche criminale è passato qualche ora prima facendo un notturno , pultroppo all elba pescano tutti cosi , non tutti per fortuna , :rolleyes:

 

:angry: difficile realtà quella dei pescasubbi notturni(se così possono essere chiamarli) anche delle mie zone abituali.... :angry: .........comunque qulacosa ha acceso la sua reazione.... oppure in questo periodo e in amore bo!! in grecia quasi non la pescano perchè considerata serpente di mare(almeno nell'isola di Kalimnos....)...può essere che abbia qualche istinto dell'amica di terra cioè la vipera anche se non centra nulla con i serpenti...bo chi lo sa!!! na cosa e certa hai evitato la peggio...io ho avuto un morso 10 0 11 anni fa non ricordo bene 3 punti di sutura e sono stato 2 giorni a letto con un febbrone a 39 a fine agosto........

il tuo video mi fa stare ancora più alla larga da questo serpentiforme.............paura no! ma meglio evitare di sparare ad un pesce che se porto a casa sarò costretto a mangiarlo solo io.........poi evitare e meglio che curare...... ;););) ciao massy

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta
Massimo è normale che ti abbia attaccato ...

 

dillo che stavi provando il nuovo camuffamento da cefalo :rolleyes:

 

 

:D:D , credimi è stato veramente improvviso e devastante , ho ancora il dito e la mano gonfia :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...