> esperienza su intervento di settoplastica - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

esperienza su intervento di settoplastica


Messaggi raccomandati

ieri sono ritornato a casa dopo aver trascorso tre giorni in clinca a Vicenza dove mi sono sottoposto ad un intervento di settoplastica .

mi sono deciso ad effettuare questo tipo di intervento dopo ave inutilmente percorso per più di 8 mesi altre strade che non mi hanno portato a nulla.

infatti stanco ed avvilito dai vari problemi (tra cui fortissime sinusiti).che dopo la prima o secondo discesa non mi permettevano più di pescare, ho deciso di fare l'intervento

devo dire francamente che avevo una vaga idea di quello che potesse essere , ma vivendolo in prima persona è tutta un'altra cosa , la parte che richiede maggiori sacrifici infatti non è tanto quella dell'intervento , che viene fatto in anestesia totale , ma tutta la parte dopo l'intervento , dopo il risveglio dall'anestesia ho avvertito un senso di nausea , vomito (anche se non ho vomitato) ed una sechezza della gola che dopo un po si è trasformata in una sensazione bruciore del petto (penso dovuta al fatto che sono stato intubato), pur avendo una grande sente non ho potuto bere per molte ore , cosa che è stata estremamente fastidiosa (avrei voluto bere come un cammello).

non riuscivo a tenere gli occhi aperti , e ho dovuto dormire (ma non ho dormito ho riposato a sprazzi) con la schiena un po eretta per far si che il sanguinamento avvenisse verso il basso , mi sentivo i tamponi che mi salivano fin sulla fronte e avvertivo un fortissimo mal di testa (forse dovuto al fatto che mi hanno pulito i seni frontali intasati di muco). il momento peggiore penso che sia stato all'atto di togliere i tamponi , hanno prima con un aspiratore tolto una piccola base , poi con una siringa hanno iniettato soluzione fisiologica , poi hanno tolto ancora un altro pezzetto di tampone ed in seguito hanno tolto il tampone vero e proprio che era posto molto in profondità, il dottore prima di toglierlo, mi ha descritto cosa dovessi fare " espirare completamente e una volta che lui inziava a toglierlo inspirare gradualmente . finita questa fase hanno continuato a divaricare le narici per inserire penso delle garze disinfettanti ed estratte subito dopo, questa è stata un operazione che a mio avviso è stata molto invasiva..

una volta effettuate tutte queste operazioni , ho iniziato a respirare con il naso ma sempre con moderaizone perchè cmq il tutto era sempre fastidioso, dopo qualche ora il naso si è otturato , penso dovuto al fatto del coagulo del sangue e adesso faccio dei lavaggi nasali con soluzione fisiologica per liberarlo e applico una pomata antibiotica per favorire la ripresa delle narici , spero che tutto questo possa farmi ritornare a vivere il mare in maniera felice spensierata come prima .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è un sacrificio che va fatto.. io mi sono operato a inizio dicembre 2009, ho sopportato tutto questo e malissimo il post anestesia, ma dopo che ti tolgono i tamponi cambia tutto, ogni giorno che passa stai sempre meglio, e dopo 10 giorni va decisamente bene. affinchè il naso si riassesti del tutto ci vogliono almeno sei mesi, ma dopo due mesi già puoi andare a mare e finalmente compensare.. io prima dell'operazione ero con il naso otturato e impossibilitato a compensare all'incirca 9 volte su dieci, ora mi sarà successo si e no due volta su 30 uscite.

conclusioni personali, un gran fastidio l'operazione (ma non dolore) ma ne è valsa decisamente la pena

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...