> e ritorno.. dopo mesi di silenzio una bella preda - Pagina 3 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

e ritorno.. dopo mesi di silenzio una bella preda


Messaggi raccomandati

  • Risposte 56
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Grande Alberto. Preda da sogno e racconto emozionante. Complimenti davvero.

 

Mi fa sorridere il fatto che tu (come immagino tanti altri) fai delle immersioni a 10 mt. "per spezzare il fiato". Profondità che io avrò raggiunto si e no due o tre volte in tutta la mia "carriera piscatoria" !!! Deprimente!!! :wacko:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grande Alberto. Preda da sogno e racconto emozionante. Complimenti davvero.

 

Mi fa sorridere il fatto che tu (come immagino tanti altri) fai delle immersioni a 10 mt. "per spezzare il fiato". Profondità che io avrò raggiunto si e no due o tre volte in tutta la mia "carriera piscatoria" !!! Deprimente!!! :wacko:

 

 

:P :P e non sei il solo :rolleyes:

 

 

comunque alberto bellissima!!!!!!!!!!!!!!! quell'asta è un trofeo importantissimo, fatti una bacheca nella stanza e la appendi!! :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao a tutti colleghi. è un bel po che non mi faccio vivo o per lo meno non scrivo sul forum.... quest'anno è stato non proprio eccezzionale, numerosi cappotti e soliti saraghi cefali palamite e purtroppo anche salpe.. un periodo di magra che riesce comunque a dare delle grandi soddisfazioni

volevo mostrarvi questa cattura che mi ha dato tanta soddisfazione..

la cattura è stata fatta domenica 16 in mattinata località zona ionica messina..

La pescata è durata praticamente 10 minuti.

la prima discesa l'ho fatta a 10mt per spezzare un po il fiato e togliere l'aria dalla muta e ho subito notato l'acqua parecchio torbida e tanta mangianza compatta e nervosa nella colonna d'acqua..

la seconda discesa l'ho fatta a 14mt uscendo un po più a largo del solito sfruttando gli ultimi istanti della stanca..non mi metto neppure alla ricerca del pesce ma ho ancora come obiettivo spezzare il fiato, e dopo neanche 30 secondi che sono giù esplode la mangianza e subito intravedo un capoccione scuro e aggressivo stimato un 5 6 kg puntarmi diretto.. cerco di non perdere la calma e con la massima concentrazione miro a centro corpo mentre mi sfila ad un metro di distanza e sbaaang!! colpita perfettamente,è stata passata, ma appena inizia a fischiare il mulinello capisco che in realtà non era a un metro di distanza e non era nemmno 6kg..ha accusato il colpo e picchia subito verso il fondo ma mentre sto risalendo vedo che fa uno strano giro intorno ad un grosso masso..

mentre risalgo il mulinello si blocca,non vedo quello che sta succedendo sotto ma sicuramente si è incastrata la sagola ammesso che il pesce c'è ancora; subito chiamo a gran voce il mio compagno di pesca ciccio.

arriva si ventila mentre gli spiego la situazione e scende intento a doppiarla ma niente, il pesce è troppo fondo e non si riesce a prendere ma mi avverte che è incastrato ad una roccia , riprovo io a ventilarmi e scendere e vedo il pesce che con delle scodate energiche tenta di liberarsi dalla freccia lacerando le sue carni e riducendo la mia asta da 6 e mezzo ad una bella U..

aumenta il timore di perdere il pesce quando in una seconda discesa ciccio riesce a spararla sul dorso.. appuratomi che è stata presa bene posso finalmente scendere e tagliare la sagola della mia asta ;provo ad avvicinarmi ma ritenta una fuga e mi fa solo stancare. ciccio intanto recupera qualche metro dal mulinello facendola tornare sui 13 14 metri, finalmente posso scendere con calma e afferrare l'asta alle due estremità stringendo il pesce, ormai è fatta, mi faccio scappare un urlo di gioia, la strada del ritorno sembrava lunghissima tra la corrente è il pesce che stringevo ma appena arrivo a terra la appoggio sulla sabbia e l'ammiro in tutto il suo splendore...

16kg tondi tondi... un regalo bellissimo che solo il mare poteva farmi..

 

BEllo il racconto, ma la foto è ancor + bella

Complimenti

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...