> ricciola 38 kg - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

ricciola 38 kg


Messaggi raccomandati

Buona sera a tutti... Ben ritrovati... Da tempo mi sono volutamente astenuto dal postare documentazione relativa a catture più o meno interessanti.. Non so perchè...onestamente..ma di certo di fronte ad un pesce del genere l'astenersi sarebbe stato come dare a questa cattura quasi la stessa considerazione alla stregua di un normalissimo pesce. Si è trattato comunque di una circostanza fortuita perchè il sito di caccia, un relitto di un vecchio impianto ittico, è stato già teatro di analoghe catture tra la fine di aprile e il mese corrente, una delle quali è toccata a me.. Motivo per cui oggi, essendo già pesci smaliziati, l'incontro è sempre meno probabile. La discesa aveva come obiettivo un galleggiante cilindrico fermo a quota -15, libero da ostacoli vari e circondato da un folto branco di mangianza, per lo più piccoli sauri. Sennonchè una ricciola si è materializzata dal fondo, oltretutto poco visibile, dalla direzione opposta e proprio sotto i tralicci del relitto...Sicchè ne ho anticipato la probabile rotta picchiandole sopra e sparando ad una discreta distanza bucando in diagonale la parte centrale del corpo. ( Il tiro subito dietro le branchie avrebbe dato poche possibilità di successo per via della distanza di tiro e della copiosa quantità di carne da oltrepassare. ) Che dire...La fortuna mi ha sicuramente assistito perchè la ricciola, come preventivato, ha effettuato una serie di gincane in mezzo ai tralicci allo scopo di disfarsi dell'asta conficcata..obbligandomi nel più breve tempo possibile a svincolare la sagola da essi....ultimando poi il tira e molla, durato oltre 30 minuti, con una bella ripresa in primo piano...

Alla prossima...

 

videoricciola

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Alcune foto..

 

la prima, senza video

 

 

la seconda...oggetto di questo racconto..

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

propio oggi ne ho viste due di un 15 kg su un banco di una famosa pescheria messinese, che ha sempre del bel pesce, e ho pensato bene saranno entrate!! mi stai dando una gradita conferma. cmq i miei complimenti e' bellissima!!!! :clapping::clapping::clapping::clapping::clapping::clapping::clapping::clapping::clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...