> Pizzuto in tana - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Oggi mare leggermente mosso ,acqua limpidissima (per le mie zone hi hi hi ) e fredda : omer Hf 90 e ......deserto! ! !

 

Opto per il 60 cm ad aria e mi metto a fare il minatore ,dopo due ore di divertimento e diversi cefali a cavetto all'ultimo tuffo ( 1.5 mt) tiro fuori l'asso della mattinata , in fondo ad un camino nel buio piu' totale (non mi piace usare la lampada) ci sono quattro belle code

che fuoriescono da uno spacco ,sembrano saraghi ,parte l'asta , si scatena il finimondo, con non poche difficoltà e tanta paura di perdere il bel pesce , tiro fuori un pizzuto di quasi in chilo.

 

Non è la prima volta che prendo un pizzuto in tana , ma in genere si trattava sempre di tane ampie e passanti ,questa di stamattina invece la tana in questione era proprio da corvina .

 

Il ritorno a casa è accompagnato da un bel sole caldo (in mattinata era nuvoloso e faceva freddo) ,la giornata si è conclusa con un bel piatto di pappardelle mare -monti (asparagi,gamberi,funghi,vongole) e bistecca : il saragone è stato ospite a pranzo da mia sorella

 

saluti.

 

 

Ps : la foto (unica ) la mettero' piu' tardi ho la fotocamera scarica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco la foto

 

post-5099-1273414431_thumb.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:bye: :bye: :bye:

ma aveva una vecchia ferita sul dorso??

:clapping: :clapping: :clapping:

 

 

Penso di no , il segno obiquo che si vede è della fiocina (uso una 5 punte mustad) , come raccontavo l'ho colpito di coda .

 

 

ps : mia sorella mi fa sapere che era anche un po' duro ,cosa alquanto strana per i pizzuti ,in genere capita con i maggiori ,c'entra qualcosa con il fatto che era in tana?.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:bye: :bye: :bye:

ma aveva una vecchia ferita sul dorso??

:clapping: :clapping: :clapping:

 

 

Penso di no , il segno obiquo che si vede è della fiocina (uso una 5 punte mustad) , come raccontavo l'ho colpito di coda .

 

 

ps : mia sorella mi fa sapere che era anche un po' duro ,cosa alquanto strana per i pizzuti ,in genere capita con i maggiori ,c'entra qualcosa con il fatto che era in tana?.

 

Bel pizzutone Enzo!!

:clapping::clapping::clapping:

 

ANche a me l'anno scorso di questi periodi mi capitò di catturare un pizzuto, non era di queste dimensioni ma sui 600gr ed era immangiabile tanto che era duro, catturato nel golfo di Napoli, non mi era mai capitato con i pizzuti!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...