> riverniciare i tubolari del gommone - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

riverniciare i tubolari del gommone


Ospite graziano

Messaggi raccomandati

Ospite graziano

Ciao a tutti..avevo intenzione di riverniciare i tubolari del mio gommone calligari ocean 46,visto che col tempo si sono deteriorati.

Praticamente si sono formate delle piccole bollicine di aria è inevitabilmente rompendosi la vernice viene via.

Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?

Vale la pena cimentarsi in questo lavoro?

Che vernici bisogna usare ma soprattutto quale procedimento adoperare?

grazie per gli eventuali consigli

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quella si chiama "delaminazione" e penso proprio che riverniciandolo risolvi il nulla . Quella che viene via non e' vernice ,ma la "pelle" dei tubolari.

 

Cmq da quanto ho sentito , e' un lavoro che porta tanto sbattimento e pochi risultati , ma ripeto , si fa' se il tessuto ha perso colore/sbiadito , non nel tuo caso. Dovresti andarci sopra con altri fogli di hypalon , incollandoli ovviamente .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti..avevo intenzione di riverniciare i tubolari del mio gommone calligari ocean 46,visto che col tempo si sono deteriorati.

Praticamente si sono formate delle piccole bollicine di aria è inevitabilmente rompendosi la vernice viene via.

Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?

Vale la pena cimentarsi in questo lavoro?

Che vernici bisogna usare ma soprattutto quale procedimento adoperare?

grazie per gli eventuali consigli

 

nel vecchio gommone un giorno lo facevo grigio e la volta dopo arancione.

La vernice non rimane, , io non perderei tempo a farlo in fine. Rivernicia, quando si toglie , gli ripassi senza tanti fronzoli il colore.

Io sono andato avanti per anni. Unica cosa, che perde in elasticita'. Una volta dopo una gara a S.teodoro mi e' esploso un tubolare :P:lol: :lol:

Il mio era un gommone bianco che si splellava , tipo lucertole, era una partita di tessuto andato a male .

Modificato da ant64
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esiste un prodotto apposito e specifico per i vari materiali, neoprene o pvc. Cerca o telefona in un buon negozio di nautica, non ricordo il nome della ditta O..qualcosa, ma se cerchi su internet si trova facile.

E' una vernice gommosa da applicare dopo avere bene pulito e sgrassato. Sul forum dei gommoni c'è anche un tutor su come fare.

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il prodotto a cui fa riferimento alessandro se non erro lo fa la veneziani e dovrebbe chiamarsi gumminpaint o una cosa così, non costa poco e non è agevole da dare..

 

quando c'è delaminazione, purtroppo, resta solo la via della copertura con altro tessuto (se in hypalon/neoprene) o la sostituzione dei tubolari

 

se, è semplice decolorazione e quindi solo un problema visivo il metodo + rapido è dipingere i tubolari con solvente leggermente allungato con la vernice del colore che + ci aggrada o che rassomiglia al colore originale (procedura effettuata e spiegata anche con foto del risultato sul forum gommonauti)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...