> .. un cambio turno imprevisto.... - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

.. un cambio turno imprevisto....


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi! Finalmente a mare!! Ieri sera è arrivata la notizia di un cambio turno...e dopo 10 minuti la macchina era già carica con tutta l'attrezzatura! ;)

Vi risparmio lo sbattimento del viaggio,passato a parlare da solo sul "dove"....sul "come"....ecc...ecc....della battuta... :boxing:

Arrivo in un posto che non conosco bene,ci sono stato solo un paio di volte....in 10 minuti sono pronto; l'ingresso in acqua mi dice che occhio e croce ci sono circa 5 metri di visibilità...ma non prendo il 100. La zona è prevalentemente composta da strisce di frangiflutti che voglio esplorare bene! Prendo il Totem 80 e mi avvio.....arrivo alla prima striscia di rocce,ci saranno al max 2 metri di fondo....all'alba ho sempre visto bei pesci ma stavolta niente di niente! <_<

Continuo la pescata e improvvisamente vedo sbucare da una tana una bella seppia...che appena mi vede torna dentro senza esitazione! Carico alla prima tacca e vado ad affacciarmi..... :wacko: dentro ce ne sono 3,sembrano abbastanza tranquille....mi apposto un pochino più distante,nella classica posizione di aspetto. La tana è abbastanza ampia e la luce penetra da 3 lati...riesco a vedere bene dentro anche restando un paio di metri fuori! Voglio provare almeno una coppiola e attendo il momento giusto... :alucard: ....si muovono lentamente ma ecco che il momento tanto atteso è arrivato.....SBAAAAAAAAAMMMMMM! Tiro fuori l'asta e.... :ajo: triplettaaaaaaaaaaaaa!!! E' la prima volta (..e forse pure l'ultima...) che mi capita! Bene così,mi sono tolto l'impiccio di ricaricare con tutti gli ingarbugliamenti del caso!

Come inizio niente male.....1 tiro.....3 prede! :rolleyes:

Mi sposto ancora e dopo un'oretta ho a cavetto altre 3 seppie e una spigoletta sui 400g. Il mare inizia ad agitarsi e sottocosta inizia a sbattere per bene,dopo alcuni aspetti infruttuosi decido di puntare al largo per esplorare la zona e vedere com'è il fondale. Vorrei prendere il 100 ma solo al pensiero di sganciare il fucile da sotto la plancetta e appendere l'altro....in mezzo alle onde,mi passa la fantasia....e così continuo con l'80ino. A circa 200\300 metri dalla costa sotto di me ho ancora circa 3 metri di fondo,ma più vado avanti e più il fondale diventa interessante! Ad un certo punto,davanti a me,a mezz'acqua,a circa 5 metri,vedo sospesa una sagoma.... :huh:....smetto di pinneggiare e cerco di vedere cosa è.... :eek:...non lo sò,ma un pesce grosso,stimato almeno 4kg se ne stà a mezz'acqua girato di coda.....! Devo approfittarne della sua posizione,messo così non può vedermi.....un paio di pinneggiate lente ed ecco che gli arrivo a tiro! Allungo il braccio,al max è a 2,5\3 metri dalla punta del fucile....ho paura di sbagliarlo! Improvvisamente scrolla la testa e vedo cadergli dalla bocca un polpetto completamente masticato! :sub: Sicuramente quando ha scrollato il capoccione mi ha visto....perchè subito dopo mi si è messo,anche se per mezzo secondo,di fianco! Io lì a premere il grilletto e lei,una splendida orata,che ha ingranato la quinta e mi ha salutato!!! :( ....non mi sono perso d'animo e sono sceso sul fondo sperando in un improbabile riavvicinamento...a circa 1 metro da me avevo il povero polpetto ormai morto e,sperando che tornasse a pappare ho aspettato....durante l'aspetto avrei voluto ingoiarlo io quel polpo dalla rabbia....dalla rabbia di aver perso un'occasione unica! Dall'avvicinamento alla fuga del pesce saranno passati non più di 5\6 secondi...ma almeno per 3 secondi ho avuto un'opportunità allucinante! Avevo anche il fucile puntato sul groppone del pesce,ma ho avuto paura di non centrare un bersaglio che alla fine non era neanche piccolo! :thumbdnn: .....4 ore in acqua....un mazzo tanto...concentrazione a mille....poi un errore così grossolano! Sono rimasto in superficie,guardando il fondo come un deficiente,per circa 5 minuti,completamente inerme,a ripensare a quella scena a dir poco incredibile....il pesce sorpreso a mangiare...messo di coda....a neanche 3 metri....e quando me ricapita......che amarezza!!!!

Fatto stà che ormai era andata....con svogliatezza mi metto a esplorare il fondale...provo qualche aspetto qua e là ma dal fattaccio le mie apnee sono completamente tagliate! Tento qualche planata a mezz'acqua cercando di trovare qualche spacco da visitare ma niente....poi,da lontano,vedo un bellissimo sarago mangiare tra alcuni sassetti! ......Aridaje.....ce risemo! Dimentico quello che era accaduto....(...non è vero,è na cazzata! in realtà c'avevo più paura de prima! :laughing: )....tento un agguato...gli arrivo a circa 4 metri,lo vedo passare dietro a un massone.....io lo anticipo e lo aspetto dall'altra parte,nascosto tra la posidonia! Me lo aspettavo raso al fondo,ma il cornuto è uscito mezzo metro più in alto,a circa 3 metri dalla punta dell'asta! Il brandeggio in verticale e il colpo è stato un tutt'uno...ho sentito il classico "stock" dell'asta sul pesce,che senza proferir parola.... :lol: è rimasto stecchito sul fondo! ....e daje alloraaaaaaaaaaaaa! Lo prendo e noto la bellissima dentatura,è proprio un bel pesce.....niente a che vedere con l'oratona chiaro.....ma sempre una bella preda! Sono stanco e sono le 12:30.....6 ore in acqua sono più che sufficienti,è ora di rientrare....lungo il tragitto metto a cavetto un altro sarago sui 400g e altre 2 seppie....il saragone fermerà l'ago della bilancia a 860g pulito. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...