trial Inviato Aprile 19, 2010 Segnala Condividi Inviato Aprile 19, 2010 salve oggi mi sono accorto che provando a caricare il fucile a casa ma solo per meta senza cioè agganciare il pistoncino quando rilasciavo l asta sempre accompagnata dalla mano a fine corsa sentivo una leggera perdita di aria che smetteva subito ma sia il pistone che la canna sono nuovi appena cambiati e mai scesi in acqua ora mi chiedo una leggera perdita è normale o mi devo preoccupare? Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Antonio Ristuccia Inviato Aprile 24, 2010 Segnala Condividi Inviato Aprile 24, 2010 Bhe preoccupati non è mai un buon segno una perdita d'aria in un oleo.Fai così, vai a mare o in piscina e prova a caricare e guarda da dove escono le bollicine, poi facci sapere almeno potremo aiutarti!!! Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Progetto Apnea Inviato Aprile 26, 2010 Segnala Condividi Inviato Aprile 26, 2010 (modificato) Ciao. E' normale. "Scaricandolo" a mano (accompagnando l'asta) il pistone non viaggia perfettamente in asse con la canna e non si appoggia alla perfezione sulla boccola di ammortizzo, quindi perde leggermente. Sparando in acqua non te lo farà :-) Modificato Aprile 26, 2010 da Progetto Apnea Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Tekel Inviato Aprile 29, 2010 Segnala Condividi Inviato Aprile 29, 2010 Ciao. E' normale. "Scaricandolo" a mano (accompagnando l'asta) il pistone non viaggia perfettamente in asse con la canna e non si appoggia alla perfezione sulla boccola di ammortizzo, quindi perde leggermente. Sparando in acqua non te lo farà :-) La tenuta è assicurata non dalla boccola di ammortizzo nè dal perfetto contatto di questa con il pistone, bensì dal contatto tra guarnizione a tazza o gonna (posta appena anteriormente al codolo del pistone) e canna interna (dove scorre il pistone); generalmente questi problemi sono causati da lubrificazione insufficiente, o nel caso di fucili vissuti, da canna rigata. Suggerisco di verificare l'interno della canna, se necessario lucidarla con polish da carrozziere o sidol utilizzando un trapano a bassi giri con montato un bastoncino avvolto da uno straccetto di cotone di diametro opportuno, in seguito pulire bene detergendo l'interno dela canna, alla fine ingrassare (non oliare, l'olio si aggiunge dopo) la canna con grasso al litio(leroy merlin 4 euro). Se occorre mettere un pistone nuovo Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
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