> punta fetovaio ELBA - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

punta fetovaio ELBA


Messaggi raccomandati

Salve a tutti sono già stato più di una volta a pescare a punta fetovaia con il gommone, è un posto magnifico spesso difficile per via della corrente ma dove ci sono molti pesci di passo.La mia richiesta di informazioni è: visto che sono in procinto di passare 3 giorni all elba la settimana prossima ma non ho il gommone , è possibile arrrivare alla punta da qualche sentiero non troppo faticoso? Grazie :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta
Salve a tutti sono già stato più di una volta a pescare a punta fetovaia con il gommone, è un posto magnifico spesso difficile per via della corrente ma dove ci sono molti pesci di passo.La mia richiesta di informazioni è: visto che sono in procinto di passare 3 giorni all elba la settimana prossima ma non ho il gommone , è possibile arrrivare alla punta da qualche sentiero non troppo faticoso? Grazie :bye:

 

vai a fetovaia con la macchina e in meno di 20 minuti di pinneggiata sei sulla punta , se nuoti braccia e gambe anche 15 minuti , poi lli vedi te ,

ciao massimo

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Confermo, ci arrivi a nuoto dalla spiaggia, sono circa 800 metri. Altrimenti se continui per la strada verso Pomonte ci sono delle piazzole dove lasciare l'auto e da dove partono sentieri che scendono sulla scogliera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Confermo, ci arrivi a nuoto dalla spiaggia, sono circa 800 metri. Altrimenti se continui per la strada verso Pomonte ci sono delle piazzole dove lasciare l'auto e da dove partono sentieri che scendono sulla scogliera.

Dalla spiaggia la sapevo ,ma mi riferivo giusto a quei sentieri...sono praticabili con l attrezzatura al seguito o troppo scoscesi per arrivare al mare???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Confermo, ci arrivi a nuoto dalla spiaggia, sono circa 800 metri. Altrimenti se continui per la strada verso Pomonte ci sono delle piazzole dove lasciare l'auto e da dove partono sentieri che scendono sulla scogliera.

Dalla spiaggia la sapevo ,ma mi riferivo giusto a quei sentieri...sono praticabili con l attrezzatura al seguito o troppo scoscesi per arrivare al mare???

 

ma perchè vuoi fare una faticaccia? :D entra da riva e sai mai che in questo periodo trovi sorprese in acqua bassa..

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

ma perchè vuoi fare una faticaccia? :D entra da riva e sai mai che in questo periodo trovi sorprese in acqua bassa..

 

 

Ciao,

scusate se mi intrometto nella discussione, ma leggendo i vostri post mi nasce una domanda.

In questi giorni ho sentito la capitaneria di portoferraio..e mi ha fatto molto molto presente che devo stare ad almeno 500Mt dalla spiaggia e che in tale tratto non posso assolutamente pescare...

ha usato queste parole " devi andare al largo per almeno 500mt" :eek: ... e chi sò io Maiorca? ovviamente si è sbagliata..spero!... voi che ci avete già pescato, che distanze tenete senza che la guardia costiera o i "Locali" si innervosiscano?..so che son parecchio severi..

 

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ordinanza balneare parla di 500 metri dalle "spiagge con bagnanti" e sono in vigore dal 1° maggio al 30 settembre, salvo diverse disposizioni locali. Per cui se entri in acqua all'alba quando non c'è nessuno a fare il bagno, in teoria non devi rispettare la distanza. Poi sta un po' anche la buon senso, in Luglio e Agosto è una zona molto trafficata specia nelle ore centrali del giorno, c'è un corridoio per i gommoni a neleggio.... insomma, è anche inutile andare a pescarci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
L'ordinanza balneare parla di 500 metri dalle "spiagge con bagnanti" e sono in vigore dal 1° maggio al 30 settembre, salvo diverse disposizioni locali. Per cui se entri in acqua all'alba quando non c'è nessuno a fare il bagno, in teoria non devi rispettare la distanza. Poi sta un po' anche la buon senso, in Luglio e Agosto è una zona molto trafficata specia nelle ore centrali del giorno, c'è un corridoio per i gommoni a neleggio.... insomma, è anche inutile andare a pescarci.

 

Ti ringrazio per il chiarimento e per l'elasticità su cui speravo di contare!..speravo di non trovare in giro la guardiacostiera con la bindella da 500 mt! :D

Ovviamente se non saranno 500, magari saranno 300 ( a Giugno)..sicuramente non mi immergerei mai in luoghi vicino ai bagnanti e non me le andrei sicuramente a cercare!..

 

Vi dirò come è andata!..conto i giorni..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, questa estate probabilmente sarò qualche giorno all'elba, ma non ci sono mai stato e avevo bisogno di qualche consiglio!

Prima cosa, è possibile avere un riferimento chiaro ed attendibile su quali sono le zone interdette alla pesca in apnea e quelle dove invece è consentita, e le eventuali limitazioni?

Poi, se sapeste consigliarmi qualche punto dove valga la pena immergersi ad agosto, considerando che parto da terra e che potrò spostarmi in macchina, sarebbe il massimo!

 

Grazie mille per l'aiuto!

Jonny

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...