> MIRAGGIO MELORIA - Pagina 95 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

MIRAGGIO MELORIA


Messaggi raccomandati

  • 1 mese dopo...
  • Risposte 1,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

  • 1 mese dopo...

LIVORNO. Carcasse di un delfino e due squali - tutte morti causate da “intrappolamenti” in reti da pesca - sono state recuperate da personale dell'Arpat sezione mare di Livorno. Nel caso del delfino si è trattato di un piccolo tursiope (Tursiops truncatus) di 27 chili, esemplare femmina di 123 centimetri di lunghezza con ancora evidente il bottone ombelicale, rimasto intrappolato nelle reti 'da posta' stese nell'area delle Secche della Meloria. Il piccolo tursiope è stato trasportato presso l'Istituto Zooprofilattico di Pisa che ha già provveduto a fare la necroscopia, mentre l'Universita' di Siena, convocata sul posto, eseguira' l'analisi degli eventuali contaminanti presenti nei tessuti e negli organi dell'animale. I due squali, invece, sono stati recuperati direttamente sui banchi del mercato e trasportati nel laboratorio di Arpat di Livorno. Anche in questo caso gli operatori sono stati chiamati direttamente dai pescatori. Si tratta di un grosso gattopardo femmina (Scyliorhinus stellaris) in procinto di depositare le uova che di solito vengono legate alle ramificazioni delle gorgonie.

L'altro squalo, invece, era un piccolo esemplare di verdesca (Prionace glauca), a dimostrazione del fatto che l'area costiera del Tirreno ospita una “nursery” di questa specie. Anche questi due squaletti sono rimasti intrappolati nelle reti 'da posta' calate lungo la fascia costiera.Interventi anche per due tartarughe marine, una che si e' spiaggiata priva di vita sull'arenile dell'Accademia Navale, mentre l'altra, trovata in mare a Piombino ancora viva ma sofferente, e' morta poco dopo il recupero. Riguardo alla tartaruga che si e' spiaggiata nella rada dell'Accademia Navale, con l'aiuto del comandante ne e' stato predisposto il recupero e domani ci saranno le analisi.

 

poi siamo noi che deturpiamo il mare...............mavvaffa.................... :boxed:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...

Domani finalmente (e se non va a fuoco qualcosa come la scorsa volta... :frustry:) ci sarà l'udienza per il ricorso al TAR di AAMPIA contro i decreti istitutivi dell'AMP Secche della Meloria (ma a quanto pare non ci sarà discussione, decideranno solo sulla base dei documenti depositati). Mi dicono i legali che domani si riserveranno e la decisione dovremmo averla tra qualche giorno. Ovviamente appena so qualcosa vi faccio sapere. So che non c'è da farsi troppe illusioni, ma in fondo in fondo credo che un po' di speranza ce l'abbiamo tutti. E la vittoria, a dire il vero, ce la meriteremmo proprio.

Ringrazio tutti quelli che ci hanno aiutato e appoggiato, a prescindere di come andrà a finire.

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fin che c'è vita c'è speranza,dani.Intanto vorrei ringraziare tutto lo staff di AAMPIA per quanto fatto,a prescindere dal risultato finale.

Mi raccomando dani io il 27 parto,fammi sapere qualcosa tramite sms,anche se ogni tanto mi collegherò a internet.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Notizie fresche da Firenze. L'Avvocatura di Stato non si è presentata, quindi il giudice non ha dato la possibilità a nessuno di parlare per impossibilità di esercitare il contraddittorio e riservandosi, perciò, di decidere solo sulle carte.

Non commento questa circostanza... per me se uno non viene sono c@zzi suoi. Spero di sbagliarmi ma temo che sia già stato tutto apparecchiato.

La risposta l'avremo tra un minimo di 20 gg ad un massimo di 2 mesi.

Vi faccio sapere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Barbara, figurati quei due disgraziati che hanno preso un giorno di ferie dal lavoro e si sono sobbarcati personalmente le spese di viaggio a Firenze per vedersi rimandati a casa senza poter dire o fare nulla... Anzi no, loro qualche parola l'hanno detta, ma non le posso ripetere :censored:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma e' una vergogna!

 

L'Avvocatura di Stato chi la paga? I contribuenti con le proprie tasse, immagino. Assurdo.

 

Mi chiedo se la cosa sia stata fatta di proposito proprio per non dare a nessuno la possibilita' di parlare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Matteo non lo so. In realtà mi dicono che formalmente non è previsto un vero e proprio dibattimento in questi casi, come ad esempio nel penale, ma è prassi che le parti possano comunque riferire su alcuni aspetti ritenuti preminenti ed eventualmente controbattere alle tesi avversarie.

Comunque anch'io ho avuto immediatamente il tuo stesso pensiero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...