> Cose da non fare... - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Cose da non fare...


Messaggi raccomandati

Bel filmato, finalmente un pò di colore che nei filmati lacustri scarseggia sempre. Braccio e polso molle al momento del tiro con spostamento del fucile e padella . Un classico che poi ti fa mangiare le mani per settimane.

 

Comunque il filmato è bello; PER IL SECONDO LUCCIO DI BASTAVA UNO SCHIACCIAMOSCHE DA QUANTO ERA VICINO :laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Bel filmato, finalmente un pò di colore che nei filmati lacustri scarseggia sempre. Braccio e polso molle al momento del tiro con spostamento del fucile e padella . Un classico che poi ti fa mangiare le mani per settimane.

 

Comunque il filmato è bello; PER IL SECONDO LUCCIO DI BASTAVA UNO SCHIACCIAMOSCHE DA QUANTO ERA VICINO :laughing:

Grazie, vedremo di deliziarvi con qualche filmato migliore, quantomeno dal punto di vista dei fondali lacustri che in questo periodo, benchè non brulicano ancora di vita, regalano dei bei colori.

 

Più avanti arriveranno le anguille, le tinche ed i cavedani e cercherò di fare dei filmati interessanti, anche senza mostrare necessariamente catture.

 

Il secondo luccio era proprio piccolino, altrimenti avrei mirato a lui.

 

Comunque l'obiettivo non era quello di mostrare quanto sono scarso, ormai lo dico dappertutto, quanto come è facile sbagliare un pesce quando si è convinti di averlo già catturato.

 

 

Per anemone1,

grazie per avere spiegato la differenza tra il tirosub e la pesca.

 

Dimostri di capirne di entrambe, magari dicci qualcosa di più di te, anche se ho già capito chi sei, la tua firma è inconfondibile, anche in soli 3 messaggi! :whistling:

 

Io qualche pesciolino piccolo piccolo lo prendo, a volte, magari ci puoi dire se tu qualche centro riesci a farlo.

 

Ciao. Peppe.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto che il filmato è piaciuto, ne ho messo in linea un altro della stessa pescata, con un luccetto al quale non ho sparato, sempre perchè troppo piccolo.

 

Per comprendere cosa intendo quando chiedo se non sia meglio zoomare, il fucile è un 115 ed il luccio si è spostato rifugiandosi nell'alga quando l'asta era a 30/40 cm. dal pesce che nelle immagini sembra lontanissimo.

 

Ho provato a secco a zoomare al massimo (senza lo zoom digitale) e non mi sembra che l'immagine peggiori.

 

Quello che sostiene Emanuele è sicuramente corretto, ma se si fanno inquadrature panoramiche, qui si tratta di riprendere quello che si vede 3 metri più in là.

 

Ad ogni modo proverò per togliermi il dubbio! :siiiii:

 

Luccetto sull'alga

 

P.S. Il filmato sarà disponibile non prima di mezz'ora... :oops:

Modificato da Pepu
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite anemone1

 

 

 

Per anemone1,

grazie per avere spiegato la differenza tra il tirosub e la pesca.

 

Dimostri di capirne di entrambe, magari dicci qualcosa di più di te, anche se ho già capito chi sei, la tua firma è inconfondibile, anche in soli 3 messaggi! :whistling:

 

Io qualche pesciolino piccolo piccolo lo prendo, a volte, magari ci puoi dire se tu qualche centro riesci a farlo.

 

Ciao. Peppe.

 

 

Non mi sembra il caso di scaldarsi eccessivamente.

 

Mi sembra ovvio che un bersaglio mobile sia diverso da un cerchietto fisso

ed in situazioni nettamente differenti.

 

Nella vita ho altre priorità ed altri centri da non mancare personalmente

e soprattutto fortunatamente:se lei ha avuto il braccio mollo per mancare

un luccio non casca mica il mondo, pensi con serenità alla prossima occasione.

 

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per anemone1,

grazie per avere spiegato la differenza tra il tirosub e la pesca.

 

Dimostri di capirne di entrambe, magari dicci qualcosa di più di te, anche se ho già capito chi sei, la tua firma è inconfondibile, anche in soli 3 messaggi! :whistling:

 

Io qualche pesciolino piccolo piccolo lo prendo, a volte, magari ci puoi dire se tu qualche centro riesci a farlo.

 

Ciao. Peppe.

 

 

 

Non mi sembra il caso di scaldarsi eccessivamente.

 

Mi sembra ovvio che un bersaglio mobile sia diverso da un cerchietto fisso

ed in situazioni nettamente differenti.

 

Nella vita ho altre priorità ed altri centri da non mancare personalmente

e soprattutto fortunatamente:se lei ha avuto il braccio mollo per mancare

un luccio non casca mica il mondo, pensi con serenità alla prossima occasione.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Caro Pepu, di la verità che ti sei emozionato... :-)

 

Un abbraccio

 

Andrea

Si, ma perchè c'eri in acqua anche tu! :wub:

 

Peccato che sei dovuto scappare, la prossima pescata insieme cerca di prendertela più comoda così ci facciamo 2 chiacchiere a fine pescata!

 

@ Padella

 

finchè spari a quei "calibri" nella foto dell'avatar non dovrai temere di sbagliarli! :thumbup:

 

Ciao. Pepu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusatemi se sono dovuto scappare, ma alle 13 avevo un'altro appuntamento e per le 12.30 dovevo stare a casa (sono arrivato a casa alle 12.35... nonostante l'avessi presa per tempo ma il traffico che c'era... grr...), e la prossima volta non mancherò di fermarti per 2 chiacchere e magari una mezza birretta :-P

 

Ne avrai altre occasioni per.... PADELLARE caro Pepu eheheh :whistling::whistling::whistling::whistling:

 

Hola

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Questa è la prova filmata di come NON bisogna approcciarsi ad un tiro facile facile.

Bel filmato dai. Ma sai che mi sembra tu l'abbia preso in pieno solo che non è stato bucato ma spostato. Se mi mandi il filmato per posta lo analizzo meglio ... lo scarto che fa il luccio non sembra naturale ma provocato dal colpo dell'asta.

Ho avuto la tua stessa impressione. Ero proprio convinto che il pesce era stato preso. Anzi, se devo essere onesto mi sembrava preso proprio bene, quasi sbiancato....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Pepulino di la verità avevi dimenticato di cambiare la sagola elastica che usi per il biathlon!!! :whistling:

L'asta ha colpito il luccio e poi ti è tornata indietro si vede perfettamente!!! :laughing::laughing::laughing:

Buona questa! :laughing:

 

Quello fucile da pesca jè! :saddam:

 

Nulla di serie c'ha...

 

Adesso non vedo l'ora di tornare in acqua con la fotocamera e fare nuovi filmati.

 

Anche se, ad essere sincero sincero, nu poco rompe le palle 'sta fotocamera...

 

E' pesante negli spostamenti in superficie e ogni volta mi devo ricordare di accenderla, avviare il filmato, poi fermarlo, poi spegnerla... diventa più un lavoro che una pescata.

 

Ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Anche se, ad essere sincero sincero, nu poco rompe le palle 'sta fotocamera...

 

E' pesante negli spostamenti in superficie e ogni volta mi devo ricordare di accenderla, avviare il filmato, poi fermarlo, poi spegnerla... diventa più un lavoro che una pescata.

 

Ciao.

 

hai voluto la bicicletta...?

e adesso pedala.

Mi sa che ti porta rogna il compagno di pesca...

Ciao Ciao :laughing::whistling:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Pepulino di la verità avevi dimenticato di cambiare la sagola elastica che usi per il biathlon!!! :whistling:

L'asta ha colpito il luccio e poi ti è tornata indietro si vede perfettamente!!! :laughing::laughing::laughing:

Buona questa! :laughing:

 

Quello fucile da pesca jè! :saddam:

 

Nulla di serie c'ha...

 

Adesso non vedo l'ora di tornare in acqua con la fotocamera e fare nuovi filmati.

 

Anche se, ad essere sincero sincero, nu poco rompe le palle 'sta fotocamera...

 

E' pesante negli spostamenti in superficie e ogni volta mi devo ricordare di accenderla, avviare il filmato, poi fermarlo, poi spegnerla... diventa più un lavoro che una pescata.

 

Ciao.

 

Però però uno che pesca in lago con un 115 si lamenta che la camera pesa un po'!!! :frustry::frustry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...