> Pale carbonio GFT - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Pale carbonio GFT


Messaggi raccomandati

Le ho prese proprio oggi insieme alle scarpette delta one della salvimar.

Devo dire che sia le pale che le scarpette sono molto belle esteticamente e le pale risultano essere molto reattive.

Consiglio le scarpette delta one a chi come me proviene dalle gara 3000, sembrano fantastiche, ora non resta che andarle a testare per benino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Le ho prese proprio oggi insieme alle scarpette delta one della salvimar.

Devo dire che sia le pale che le scarpette sono molto belle esteticamente e le pale risultano essere molto reattive.

Consiglio le scarpette delta one a chi come me proviene dalle gara 3000, sembrano fantastiche, ora non resta che andarle a testare per benino.

 

Effettivamente sono molto belle. Posso chiederti dove le hai comprate?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Qualcuno ha informazioni sulle pale in carbonio della GFT? Ho letto alcuni commenti positivi ma volevo sentire anche un vostro parere.

Ciao a tutti.

Grazie

 

Mauro

ciao mauro, se vai sul sito gft, trovi il numero di tony che è il propietario ed è molto disponibile,di sicuro puo' darti le informazioni che cerchi.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Qualcuno ha informazioni sulle pale in carbonio della GFT? Ho letto alcuni commenti positivi ma volevo sentire anche un vostro parere.

Ciao a tutti.

Grazie

 

Mauro

ciao mauro, se vai sul sito gft, trovi il numero di tony che è il propietario ed è molto disponibile,di sicuro puo' darti le informazioni che cerchi.

 

Grazie, lo farò. Ma mi piacerebbe sentire anche il parere di qualcuno che le ha provate. :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Qualcuno ha informazioni sulle pale in carbonio della GFT? Ho letto alcuni commenti positivi ma volevo sentire anche un vostro parere.

Ciao a tutti.

Grazie

 

Mauro

ciao mauro, se vai sul sito gft, trovi il numero di tony che è il propietario ed è molto disponibile,di sicuro puo' darti le informazioni che cerchi.

 

Grazie, lo farò. Ma mi piacerebbe sentire anche il parere di qualcuno che le ha provate. :D

 

Io ho le medie, la prima serie, e le uso da circa un anno e mezzo... Quale durezza e modello ti interessava a te?

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Qualcuno ha informazioni sulle pale in carbonio della GFT? Ho letto alcuni commenti positivi ma volevo sentire anche un vostro parere.

Ciao a tutti.

Grazie

 

Mauro

ciao mauro, se vai sul sito gft, trovi il numero di tony che è il propietario ed è molto disponibile,di sicuro puo' darti le informazioni che cerchi.

 

Grazie, lo farò. Ma mi piacerebbe sentire anche il parere di qualcuno che le ha provate. :D

 

Io ho le medie, la prima serie, e le uso da circa un anno e mezzo... Quale durezza e modello ti interessava a te?

 

Ero orientato verso le soft, ma ancora non ho preso una decisione. Sto cercando di farmi un'idea.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Qualcuno ha informazioni sulle pale in carbonio della GFT? Ho letto alcuni commenti positivi ma volevo sentire anche un vostro parere.

Ciao a tutti.

Grazie

 

Mauro

ciao mauro, se vai sul sito gft, trovi il numero di tony che è il propietario ed è molto disponibile,di sicuro puo' darti le informazioni che cerchi.

 

Grazie, lo farò. Ma mi piacerebbe sentire anche il parere di qualcuno che le ha provate. :D

 

Io ho le medie, la prima serie, e le uso da circa un anno e mezzo... Quale durezza e modello ti interessava a te?

 

Ero orientato verso le soft, ma ancora non ho preso una decisione. Sto cercando di farmi un'idea.

 

Sulle Soft non posso aiutarti, riguardo alle medie invece spero che l'ultima versione sia migliorata rispetto alla precedente!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

F.A.N.T.A.S.T.I.C.H.E. le ho provate oggi in piscina e devo dire che sono rimasto davvero impressionato.

Provenendo dalle gara 3000 ho notato una differenza abissale, la pinneggiata è molto piu' fluida, controllata, la leggerezza si sente e come.

A fine vasca con le gara ci arrivvavo un po' affaticato, con le gft tranquillissimo.

Pensavo di notare differenze notevoli con le scarpette invece devo dire che le delta one mi calzano davvero come un guanto e trasmettono ottimamente la spinta alla pala senza perdite di potenza.

Sono davvero contento della scelta fatta e le consiglio a tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
F.A.N.T.A.S.T.I.C.H.E. le ho provate oggi in piscina e devo dire che sono rimasto davvero impressionato.

Provenendo dalle gara 3000 ho notato una differenza abissale, la pinneggiata è molto piu' fluida, controllata, la leggerezza si sente e come.

A fine vasca con le gara ci arrivvavo un po' affaticato, con le gft tranquillissimo.

Pensavo di notare differenze notevoli con le scarpette invece devo dire che le delta one mi calzano davvero come un guanto e trasmettono ottimamente la spinta alla pala senza perdite di potenza.

Sono davvero contento della scelta fatta e le consiglio a tutti.

 

Quindi me le consigli. Anche io adesso ho le gara 3000 ed effettivamente mi succede di arrivare a fine pescata con le gambe un po' dure. Un paio di pinne più morbide e reattive potrebbe essere un'ottima alternativa.

Ti ringrazio molto.

Mauro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:thumbup: Io ho ordinato prorio l'altro giorno le GFT Agguato Soft,dietro consiglio di Tony,una persona squisita e simpatica.Io pesco principalmente partendo da terra e in bassofondo,sono abbastanza allenato e sono alto 1,75 x 73kg,mi ha consigliato le soft proprio in base ai lunghi tragitti e alle prondità non proibitive, nonostante le pale abbiano lo stesso un buono stacco. Le ho acquistate anch'io con la scarpette delta aone.Spero di esserti stato utile,ora anch'io non vedo l'ora che mi arrivino e poterle provare :bye:
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pinne nella media.

Se posso darti un consiglio, maturato in anni di uso in piscina e a mare di motli tipi di pinne, provale e scegli le pale che fanno al tuo caso, magari da amici o da negozzianti che le fanno provare. Io non voglio darti indicazioni per non essere di parte, quello che è certo è che per trovare la propria pinna bisogna provarle, magari in piscinaportandosi dietro 2-3 paia diverse per raffrontarle direttamente su distanze prefissate contando il tempo di percorrenza le falcate e aanotando le sensazioni.

Per rispondere a Er Cernia, è chiaro che passando dalle pinne in plastica standard al carbonio ci sia un abissoperò mi spiace una persona che ha esperienza di un solo paio di pinne in carbonio, converrai con me che faccia poco testo.

(esiste sul mercato un solo modello di pinne in plastica in grado di poter emulare le prestazioni del carbonio e sono le C4 Wahoo)

Altro consiglio importante: per iniziare con le pinne in carbonio consiglio vivamente di scegliere un modello usato ( poco ma usato), i mercatini dei 3 principali forum sono pieni di annunci di persone che vendono pinne in ottimissimo stato a prezzi super concorrenziali.

Altra notazione ancora, se sceglierai pinne con scarpetta tradizionale assicurati che abbia i longheroni rastremati, le One della Salvimar e le Beuchat sono ottime, perchè una cattivscarpetta con longheroni spessi e duri compromette la resa della pala, su questo ho eseguito alcuni test in piscina alternado scarpette diverse su pale morbide e pale dure e i risultati sono stati interessanti.

a disposizione.

Emi

Modificato da EMIBIGFISH
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Pinne nella media.

Se posso darti un consiglio, maturato in anni di uso in piscina e a mare di motli tipi di pinne, provale e scegli le pale che fanno al tuo caso, magari da amici o da negozzianti che le fanno provare. Io non voglio darti indicazioni per non essere di parte, quello che è certo è che per trovare la propria pinna bisogna provarle, magari in piscinaportandosi dietro 2-3 paia diverse per raffrontarle direttamente su distanze prefissate contando il tempo di percorrenza le falcate e aanotando le sensazioni.

Per rispondere a Er Cernia, è chiaro che passando dalle pinne in plastica standard al carbonio ci sia un abissoperò mi spiace una persona che ha esperienza di un solo paio di pinne in carbonio, converrai con me che faccia poco testo.

(esiste sul mercato un solo modello di pinne in plastica in grado di poter emulare le prestazioni del carbonio e sono le C4 Wahoo)

Altro consiglio importante: per iniziare con le pinne in carbonio consiglio vivamente di scegliere un modello usato ( poco ma usato), i mercatini dei 3 principali forum sono pieni di annunci di persone che vendono pinne in ottimissimo stato a prezzi super concorrenziali.

Altra notazione ancora, se sceglierai pinne con scarpetta tradizionale assicurati che abbia i longheroni rastremati, le One della Salvimar e le Beuchat sono ottime, perchè una cattivscarpetta con longheroni spessi e duri compromette la resa della pala, su questo ho eseguito alcuni test in piscina alternado scarpette diverse su pale morbide e pale dure e i risultati sono stati interessanti.

a disposizione.

Emi

 

 

Grazie Emi per i cosigli. Sono perfettamente daccordo con te quando dici che l'ideale sarebbe provare diversi tipo di pale prima di prendere una decisione. Grazie ad un amico ho testato in piscina due paia di pinne di una famosa marca ma con pale di durezze diverse: soft e medie.

La cosa che mi è sembrata strana è che non ho avvertito particolari miglioramenti di prestazioni rispetto alle pinne in polimero che uso attualmente. Effettivamente ci si affatica molto meno, ma la sensazione che ho provato era quella di "pedalare a vuoto". Probabilmente questa senzazione è dovuta al fatto che la mia pinneggiata è molto ampia e lenta, mentre ho visto che chi usa pinne in carbonio tende ad avere una pinneggiata molto stretta e con una frequenza maggiore.

Leggo nei vari articoli di prestazioni mirabolanti passando dal polimero al carbonio, mentre io non ho notato tutti questi miglioramenti. Ripeto, probabilmente sbaglio qualcosa io ma che cosa?

Grazie ancora.

Mauro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...