> C'era una volta una gatta... - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

C'era una volta una gatta...


Messaggi raccomandati

Mi son fatto sto regalo di compleanno e c'era pure la sorpresa all'interno un bel polipozzo fresco fresco!!

 

che dire... 3,650 gr e 10 metri di acqua... cattura decisamente semplice, anche se ho rischiato di farmi mordere, ma vista che era la prima volevo condividerla con voi!

Qualche ricetta da consigliare???

 

e una...

 

...e due...

 

...e tre...

Modificato da Town
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Complimenti per la preda, e beato te che mentre peschi che gente che lavora...

Scusa l'ignoranza ma cos'è un gattuccio (o della stessa famiglia?!)???

:clapping:

 

 

 

Sorry non avelo letto la didascalia alla foto... E POI IL TITOLO!!!

Grande... cacciatore di squali !!!

:bye:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Povera bestia.

 

Mi sa che stai sbagliando sito... forse ti conviene seguire un forum sullo snorkeling!!!

 

alla fin fine è un pesce come un altro e non l'ho prelevato solo per fare la foto, ma per farmi una bella mangiata...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

navigando ho trovato queste ricette.... anche se devo dire che mi stuzzica farlo anche ai ferri... SONO INDECISOì!!!

 

GATTUCCIO CON MELANZANE BRASATE

Ingredienti

 

Per 4 persone

 

1,5 kg di Gattuccio pulito

300 gr. di melanzane

80 gr. di olio extravergine di oliva

10 gr. di capperi di Pantelleria

4 sarde salate

1 bicchiere di vino bianco

Fumetto di pesce, sale marino

 

Procedimento

Pulite il Gattuccio, spellatelo, sventratelo e tagliatelo a pezzi. Sovrapponete i filetti alternando a questi le melanzane tagliate a dadini, i capperi, l’ olio extravergine di oliva e le sarde salate sminuzzate. Bagnare con vino bianco fino a far evaporare l’alcool e bagnare con il brodo. Portare il tutto a cottura per 45 minuti.

 

----------------------------------------------------------

 

GATTUCCIO CON IL SUGO

Ingredienti

 

1 kg di Gattuccio pulito

500 gr. pomodoro

cipolla

olio extravergine di oliva

4 foglioline di alloro

4 fettine di limone

sale, pepe, prezzemolo

aglio di Nubia

 

Procedimento

A freddo si mette in tegame mezza cipolla affettata finissima e 500 gr. di pomodoro: si fa cuocere fin quando la salsa si sarà addensata (20-25minuti). Levare dal fuoco; aggiustare di sale; condire con olio di oliva, pepe, 4 foglioline di alloro e 4 fettine di limone: mescolare bene e sistemarvi le trance di Gattuccio ( 1 Kg .). Sul tutto si sparge abbondante prezzemolo trito, e 2 spicchi d'aglio tagliati grossolanamente. Si fa cuocere per 30 minuti (a partire dal bollore), col coperchio, e su fuoco caldissimo, aggiungendo man mano acqua bollente se ne occorre.

 

----------------------------------------------------------

 

GATTUCCIO IMPANATO

Ingredienti

 

1 kg di Gattuccio pulito

salsa di pomodoro

zucchine

cipolla

sedano, olive e capperi di Pantelleria

olio extravergine di oliva

olive verdi snocciolate

sale, pepe, prezzemolo

aglio di Nubia

 

Procedimento

In poco olio far soffriggere 2 cipolle tritate finemente; appena imbiondisce aggiungere una tazza di salsa di pomodoro, il cuore di un sedano tagliato finemente; 20 olive verdi snocciolate; 2 cucchiai di capperi; sale e pepe. Mescolare, portare a bollore e sistemarvi le trance di 1 Kg . di Gattuccio; fare cuocere per 10 minuti. Intanto friggere in olio 3 piccole zucchine tagliate a dischi. Dalla pasta da pane ricavarne una sfoglia e foderare una tortiera (fondo e fianchi); sistemarvi il gattuccio con il suo sugo, coprire la superficie con le zucchine fritte e sgocciolate, e mettere sul tutto un disco di pasta: chiudere i bordi a treccia; ungere la superficie esterna con uovo battuto, e passare al forno moderato per 30 minuti.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...