> Denticione: CarroArmato - Pagina 3 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Denticione: CarroArmato


Messaggi raccomandati

  • Risposte 50
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ospite oscar

FANTASTICO, MERAVIGLIOSO, STUPENDO, PARADISIACO, BELLISSIMO, DIVINO, INCANTEVOLE, MAGNIFICO, STRAORDINARIO, SPLENDIDO, STUPEFACENTE, FAVOLOSO...Come vedi non trovo le parole per farti i complimenti.

Però caro TOTOROBERTO non credi che una cattura così bella meriti un racconto altrettanto bello!!!!!!!!

Aspettiamo con ansia di conoscere tutti i particolari in cronaca!!!!!!!!!!!!!!!

CIAO Oscar e ancora complimentoni!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
post-12635-1269365435_thumb.jpgCiao Ragazzi,

Finalmente sono arrivati!!!!

Dopo diversi tentativi sulle zone frequentate dai Dentici, ci sono stati i primi avvistamenti e non solo!

Ho il piacere di presentarvi "CarroArmato", il primo Denticione di quest'anno.

Un pescione di 7.7Kg. che solo a guardarlo esprime un misto di potenza e ferocia...

Un dentice così non lo avevo ancora visto: Corto, tozzo e un testone immenso, diverso dai soliti denticioni longilinei e sfilati.

L'annata è incominciata davvero bene, chissa' sarà forse la nuova linea di mute "FanSub" che sto utilizzando (un prodotto davvero di qualità che ho fatto confezionare su misura e mimetizzare a mio piacimento) che mi stà portando fortuna?

 

Una cosa è certa: sono davvero contento e soddisfatto di questa cattura è sento di condividere con tutti voi queste emozioni fantastiche ed uniche che solo la pesca in apnea può regalarci!!!!

 

Un abbraccio a tutti e un in bocca al "Dentice"

 

Ciao.

 

Robe racconta pure della cattura dell' altro dentice di 6.8 kg. preso da mio nipote Giampiero insieme a te quel giorno . Bravi tutti e due continuote così :clapping::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
post-12635-1269365435_thumb.jpgCiao Ragazzi,

Finalmente sono arrivati!!!!

Dopo diversi tentativi sulle zone frequentate dai Dentici, ci sono stati i primi avvistamenti e non solo!

Ho il piacere di presentarvi "CarroArmato", il primo Denticione di quest'anno.

Un pescione di 7.7Kg. che solo a guardarlo esprime un misto di potenza e ferocia...

Un dentice così non lo avevo ancora visto: Corto, tozzo e un testone immenso, diverso dai soliti denticioni longilinei e sfilati.

L'annata è incominciata davvero bene, chissa' sarà forse la nuova linea di mute "FanSub" che sto utilizzando (un prodotto davvero di qualità che ho fatto confezionare su misura e mimetizzare a mio piacimento) che mi stà portando fortuna?

 

Una cosa è certa: sono davvero contento e soddisfatto di questa cattura è sento di condividere con tutti voi queste emozioni fantastiche ed uniche che solo la pesca in apnea può regalarci!!!!

 

Un abbraccio a tutti e un in bocca al "Dentice"

 

Ciao.

mammmaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!! :clapping: :clapping: :clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non pensare di cavartela così!!!!

Va bene i complimenti a cui mi associo, però..................................un racconto degno di tale preda lo devi postare!!!!

Qualcosa tipo: ora e luogo dell'immersione (va bene anche un'indicazione mooolto generica), condizioni meteo marine, temperatura dell'acqua, visibilità, fucile e relativo allestimento, profondità ecc. Giusto qualche informazione!!!!

:clapping::clapping::clapping::clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non pensare di cavartela così!!!!

Va bene i complimenti a cui mi associo, però..................................un racconto degno di tale preda lo devi postare!!!!

Qualcosa tipo: ora e luogo dell'immersione (va bene anche un'indicazione mooolto generica), condizioni meteo marine, temperatura dell'acqua, visibilità, fucile e relativo allestimento, profondità ecc. Giusto qualche informazione!!!!

:clapping::clapping::clapping::clapping:

 

Ciao fratelli sub!!

Sono felice che "CarroArmato" vi piaccia così tanto e sopratutto condividere con voi le emozioni che questa rara cattura può regalare!!

 

Mi chiedete del racconto? Ok, partiamo..

 

E' da giorni che seguivo le previsioni meteo e in particolare il vasto campo di alta pressione che si era posizionato sul sud Italia. Così, visto i risultati positivi degli anni scorsi, decisi insieme al mio compagno di pesca di mille avventure (Giampiero Aiello) di impostare una serie di battute al Dentice di mattina presto (Levataccie alle 4.00 di mattina per raggiungere il posto di pesca e alle 5:45 essere già appoggiati sul fondo per il primo aspetto).

 

Al terzo tentativo (terza battuta di pesca) li trovammo!!!

 

Decidemmo di pescare ad una distanza di 50/60m l'uno dall'altro, (lo so bisogna sempre assistersi a vicenda, ma per motivi di tempo, Giampiero doveva essere a lavoro per le 9:30, per cui la battuta non poteva durare più di due ore, visto il lungo viaggio di ritorno) così Giampiero avrebbe insidiato i Dentici che cacciavano sul cappello della secca 10/12m e io quelli un pò più fondi 18/19m alla base della secca dove un grosso canalone divideva la secca in due.

 

Questa scelta è stata dettata dal fatto che la mangianza era distribuita su tutta la colonna d'acqua, infatti l'acqua era 14.5c° e non si avvertiva il taglio freddo.

 

Le prime due discese sono servite per rompere il fiato e studiare la situazione.

La terza invece per colpire e a far male...

Mi ritrovai sul fondo a guardare e ammirare un battaglione di Tank composto da 6/7 esemplari tutti dalle dimensioni simili a "CarroArmato" e così fu lui che, con coraggio e aria minacciosa, ruppè gli indugi e si avvicinò con decisione.

La mangianza esplose e aspettai che mi desse il fianco e non appena lo fece si ritrovò infilzato all'altezza della linea laterale appena dietro l'opercolo branchiale.

La reazione non fu violenta (credo che la freccia gli abbia scalfito la spina dorsale) tantè che mi sfilò un 6/7m di sagola e il recupero fu agevole.

Ho stimato il tiro a 3/3.5m infatti l'asta uscì dall'estremità del bestione per metà.

 

Mentre stavo liberando il pesce dall'asta sentii l'urlo inconfondibile di Giampiero che chiedeva aiuto.

Attaccai il pesce sotto il pallone e volai da lui.

Mi disse che aveva sparato un Dentice di coda e che gli aveva portato via un sacco di sagola e che si era intanato!

Prese il fucile corto dal pallone, e mentre io controllavo il tutto dall'alto, si immerse e lo doppiò.

Dopo qualche tuffo riuscì a portare a galla un bestione di 6.8Kg.!!!

Mostrandoci i pesci (I Dentici è chiaro) cedemmo quasi alle lacrime tanto dalla gioia!!

Mi disse in seguito che era l'unico pesce che aveva avvistato mentre io gli dissi che ne avevo avvistato altri.

 

Tornai sul luogo del delitto e per farla breve gli altri bestioni stavano di molto fuori tiro così che decisi di sfogarmi su un, potenziale futuro CarroArmato, di 1Kg.

 

Spero di avervi fatto provare (quasi) le stesse emozioni che ho provato personalmente...

 

Un abbraccio a tutti e come sempre in bocca al Dentice.

 

 

Roberto

 

 

 

 

 

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...