> Rigatoni di stagione.... - Il mare in Tavola - AM FORUMS Vai al contenuto

Rigatoni di stagione....


Messaggi raccomandati

Intanto occorre un pò di lardo casereccio che taglieremo a fettine e a sua volta faremo a tocchetti...il tutto da unire al sugo in bianco che prepareremo...

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il sugo è semplice..

 

un fondo di olio di oliva,un pò di cipolla affettata da far appassire ed un pò di pancetta da brustolire,aggiungete gli asparagi freschi spezzettati (non sbollentarli) quindi sfumate con mezzo bicchiere di bianco e aggiungete il lardo che si scioglierà..

 

infine un pizzico di pepe nero,sale no perchè già ci stanno tanti ingredienti salati di per sè...

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cumpare m'hai fatto venire na voglia....stasera gia' so' cosa cenero'.

Asparagi selvatici non ne ho, la faro' con quelli normali e poi ricopriro' il tutto da una quantita' non indiferente di peperoncino dell'orticello triturato e fatto sott'olio. :clapping: :clapping: :clapping: :clapping:

Modificato da sspirito
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cumpare m'hai fatto venire na voglia....stasera gia' so' cosa cenero'.

Asparagi selvatici non ne ho, la faro' con quelli normali e poi ricopriro' il tutto da una quantita' non indiferente di peperoncino dell'orticello triturato e fatto sott'olio. :clapping::clapping::clapping::clapping:

 

 

 

 

 

 

 

 

grazie

sono contento che è stata gradita,un'abbraccio ciao Aldo e alla prossima ricetta :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
spettacolo aldo!ti posso proporre una variante?invece di rosolare il guanciale o lardo rosolace un POLPO E FACCE Dù ORECCHIETTE :thumbup:

 

 

 

 

variante stupenda :clapping: nonno :thumbup: ottima e mai provata,da provare al più presto ;)

al freezer du polpetti fortuna ancora ci stanno,dù sparacetti continuano ad uscì....

appena provo ti dico,pensavo di sbollentare il polpo,poi tagliato a tocchetti ripassarlo in padella con cipolla olio di olivae peperoncino,quindi asparagi e sfumare col vino,infine un pò di salsa di pomodoro.

 

 

 

grazie della dritta a presto Aldo :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

senza pomodoro!tieni il condimento un pò liquido e tieni da parte acqua della pasta,poi unisci il tutto e se è troppo asciutta aggiungi acqua pasta e fai ripassare,nà sporverata de pecorino,mammamia :wub: (scusa anche acqua degli asparagi) ;):bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
senza pomodoro!tieni il condimento un pò liquido e tieni da parte acqua della pasta,poi unisci il tutto e se è troppo asciutta aggiungi acqua pasta e fai ripassare,nà sporverata de pecorino,mammamia :wub: (scusa anche acqua degli asparagi) ;):bye:

ahò, invitece a magnà en barca allora, no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
;) appena inizia a fà CALLO riprennemo la rotta delle pontine ,partenza gio sera rientro a ostia domenica sera :bye:

 

 

 

 

 

 

...io mi aggregherei in gambusa :D a cucinà... sempre nello stesso "tema-culinario"...

 

 

...ma semplicemente con soli asparagi ;) che risulta più leggero in mare..........

 

 

.............. :bye: ..............

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...