lucacarroni Posted March 7, 2010 Report Share Posted March 7, 2010 E rieccomi , dopo lo scorso Sabato passato a secco causa rientro dalla settimana bianca organizzo un'uscita gommonata con Skillo . L'idea è di vedersi attorno le 12.30 al porto di Finale ma al Venerdì vediamo che le previsioni danno Libecciata in ingresso da Sabato pomeriggio (per l'appunto) . Restiamo d'accordo di aggiornarci Sabato e cosi facciamo , constatando che in effetti il Libeccio fresco sta entrando : si decide quindi per una pescata da terra ognuno per i fatti suoi . Decido quindi per un posto ma arrivato in loco vedo che l'acqua è un po' troppo sporca e il mare pompa deciso ; decido quindi per un altro posto non distante ma che mi può garantire un po' più di visibilità . Arrivo e mi vesto velocemente : come previsto mare che pompa ma visibilità giusta (per me) . Purtroppo la prima ora passa senza avvistamenti degni di nota , ma come arrivo in un tratto misto di massoni e ciotoli con profondità massima di un metro e mezzo , noto con piacere che i cefali sono presenti in buon numero . Ne metto un paio a cavetto e poi mi impongo di non spararli più , in quanto vedo la mangianza schiacciata e un paio di volte incrocio un cormorano in pesca , che da noi ogni tanto è sinonimo di presenza di luasso . In effetti da li a poco durante un aspetto su una distesa di ciotoli , arriva il luasso più bello del giorno , dritto di muso : come fa per mettersi di 3/4 botta secca e recupero che non ha storia . E' un gran bel pesce , senza uova (per fortuna) che al peso decreterà quasi 2,7 kg . Mi preparo a rientrare con mare contro ma riesco a pinneggiare tranquillamente ; gli aspetti si alternano e sparo ancora un bel cefalo , sino a quando arrivo all'ultima punta che precede la spiaggetta da dove ero entrato . Il pompare del mare ha creato attorno alla punta una nuvola di sospensione biancastra : mi metto a fare aspetti un paio fuori la nube biancastra rivolto verso terra e le luassine arrivano in serie a sfidarmi . Ne prendo 2 attorno al kilo e ne strappo un'altra di simile taglia , poi desisto in quanto il limite di pesò è abbondantemente raggiunto e questi pesci sono troppo facili da avvicinare (sarà il momento particolare ma ad ogni tuffo arrivavano a farsi vedere) . Esco , doccia con acqua calda che avevo messo in ghiacciaia , foto di rito e altrettanto usuale MMS tirabelino agli amici ..... Adesso tocca a voi :-))) Ciao Luca Quote Link to post Share on other sites
pinnavelox Posted March 7, 2010 Report Share Posted March 7, 2010 fai schifo :laughing: :clapping: :clapping: complimenti davvero Quote Link to post Share on other sites
Enzokuba80 Posted March 7, 2010 Report Share Posted March 7, 2010 Complimenti davvero grande pescata !!!!! Quote Link to post Share on other sites
fravit Posted March 7, 2010 Report Share Posted March 7, 2010 INVIDIA INVIDIA INVIDIA!!! Bravo una bellissima pescata proprio quello che ci vuole contro il freddo!! Quote Link to post Share on other sites
ViperCarbon Posted March 7, 2010 Report Share Posted March 7, 2010 :clapping: Quote Link to post Share on other sites
sebastiankey Posted March 7, 2010 Report Share Posted March 7, 2010 e me l'avevano detto che sei bravo,queste sono le conferme Quote Link to post Share on other sites
paolotto Posted March 7, 2010 Report Share Posted March 7, 2010 bella pescata Quote Link to post Share on other sites
lucacarroni Posted March 7, 2010 Author Report Share Posted March 7, 2010 e me l'avevano detto che sei bravo,queste sono le conferme Spie ..... sarà mica qualcuno che ha un gran bel ristorante ??? Luca Quote Link to post Share on other sites
Ed Gein Posted March 7, 2010 Report Share Posted March 7, 2010 Ancora complimenti!!! Anch'io ero in mare ma ho preso solamente due cefaloni... Quote Link to post Share on other sites
lucacarroni Posted March 7, 2010 Author Report Share Posted March 7, 2010 Ancora complimenti!!! Anch'io ero in mare ma ho preso solamente due cefaloni... Non dire solo .... in questo periodo e con il mare di Sabato 2 cefali sono gia una signora pescata , bravo Luca Quote Link to post Share on other sites
snake Posted March 7, 2010 Report Share Posted March 7, 2010 e basta nella sezione liguria ti trovo,nella sezione acque basse ti trovo...smettila con queste foto,fanno male... ho deciso che comincerò con un nuovo tipo di pesca,ti seguo di nascosto e quando esci dall' acqua ti do una bastonata in testa e scappo con il tuo cavetto(magari ti lascio il mio,cosi quando mandi l' MMS agli amici non ci fai una gran bella figura)... ammazza Luca sei veramente fortissimo, direi inarrestabile.. ciao Quote Link to post Share on other sites
Pezzogna Posted March 7, 2010 Report Share Posted March 7, 2010 e me l'avevano detto che sei bravo,queste sono le conferme Dirgli solo bravo lo sminuisce Quote Link to post Share on other sites
Pezzogna Posted March 7, 2010 Report Share Posted March 7, 2010 Ancora complimenti!!! Anch'io ero in mare ma ho preso solamente due cefaloni... Non dire solo .... in questo periodo e con il mare di Sabato 2 cefali sono gia una signora pescata , bravo Luca Leggendo le tue risposte ritengo che oltre a essere molto forte sei anche molto serio ancora complimenti. Quote Link to post Share on other sites
sghedo#51 Posted March 7, 2010 Report Share Posted March 7, 2010 Quote Link to post Share on other sites
snake Posted March 7, 2010 Report Share Posted March 7, 2010 Ancora complimenti!!! Anch'io ero in mare ma ho preso solamente due cefaloni... Non dire solo .... in questo periodo e con il mare di Sabato 2 cefali sono gia una signora pescata , bravo Luca Leggendo le tue risposte ritengo che oltre a essere molto forte sei anche molto serio ancora complimenti. gran persona il Carroni...veramente Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts