> Consiglio scelta Cavigliere - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Consiglio scelta Cavigliere


Messaggi raccomandati

Vorrei acquistare delle cavigliere per migliorare l'assetto,ma sinceramente non ho idea dei modelli in commercio.Ne ho visto uno della omer che mi è sembrato abbastanza funzionale nella sua semplicità(praticamente due placche in piombo curve senza alcun rivestimento da posizionare sotto la muta),ma il prezzo(20 euro) mi è sembrato eccessivo.

Conoscete qualche modello collaudato e funzionale ad un costo contenuto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vorrei acquistare delle cavigliere per migliorare l'assetto,ma sinceramente non ho idea dei modelli in commercio.Ne ho visto uno della omer che mi è sembrato abbastanza funzionale nella sua semplicità(praticamente due placche in piombo curve senza alcun rivestimento da posizionare sotto la muta),ma il prezzo(20 euro) mi è sembrato eccessivo.

Conoscete qualche modello collaudato e funzionale ad un costo contenuto?

 

 

Io quelle le ho pagate 12 euro, gira un po o acquista on line (è chiaro che non puoi fare un ordine solo di cavigliere...), per me sono DEFINITIVE avevo quelle riempite di piombini, quelle allacciabili, quelle con velcro, quelle col piombo rivestito di neoprene.... ZERO tutte consumate, rotte, lunghe ad asciugare o perse nel tempo...

Queste le calzi tra calzare e pantalone e via, non scivolano, non si impigliano, non fanno rumore e sono subito asciutte!!!

Tutto questo se vuoi la griffe Bardi , altrimenti compri delle normali piastre di piombo le curvi e... vai con dios!

 

:bye: HOLA!!!

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io al prezzo di 1 euro mi sono costruite queste qui in foto...ancora le devo provare le ho fatte stamattina... sono regolabili a piacere... se non vanno bene niente non le uso :P ....

 

post-18179-1267531162_thumb.jpg

post-18179-1267531188_thumb.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite dessault
io al prezzo di 1 euro mi sono costruite queste qui in foto...ancora le devo provare le ho fatte stamattina... sono regolabili a piacere... se non vanno bene niente non le uso :P ....

seatec, sono davvero ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche io ho acquistato le piastre curve della omer a 12,00 euro, solo che in seguito ho acquistato anche le fodere in neoprene con velcro, per il semplice motivo che solo le piastre sotto la muta dopo qualche ora di pesca mi davano fastidio, esternamente sono molto piu' comode e non mi si sono mai impigliate da nessuna parte durante le pescate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io al prezzo di 1 euro mi sono costruite queste qui in foto...ancora le devo provare le ho fatte stamattina... sono regolabili a piacere... se non vanno bene niente non le uso :P ....

 

 

Secondo me ti vengono certi cefaloni all'aspetto che nemmeno immagini :lol: :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non ho mai provato a costruire pesi o cavigliere,ma la cosa mi interessa,non credo sia molto difficile....potreste spiegarmi come fare?

 

1)Vecchia camera d'aria di una bici (tipo quelle da corsa..) se non ne rimedi una usata si trovano in qualsiasi grande magazzino a due soldi...

 

2) Due cinghioli ad aggancio rapido di quelli da zaino (oramai si trovano ovunque anche da castorama...)

 

3) Pallini da caccia, più piccoli sono meglio è (io uso gli 11 ma solo perché me ne è rimasta una bella scorta...)

 

4) Una pompa da biciletta, se non ce l'hai fammi sapere dove abiti che ti mando una mia amica del mestiere, piuttosto pratica! :lol:

 

Misura la circonferenza della caviglia con la camera d'aria e ne lasci in abbondanza un ulteriore 50% prima di tagliare, fanne 4 sezioni della stessa misura

 

Infila una sezione dentro l'altra, così facendo di 4 pezzi ne avrai ricavato 2 cavigliere

 

Ad uno dei due capi fissa la femmina del cinghiolo (io le ho cucite dopo aver fatto passare i lembi della camera d'aria come si fa con le cinghie dello zaino) ma se non badi troppo all'estetica puoi anche annodarle, l'importante è che non ceda la chiusura...

 

Dopo aver pesato la quantità di pallini da inserire (in base al peso che vuoi ottenere da ciascuna cavigliera...) infilane più che puoi nella doppia camera d'aria e facendo attenzione a non superare il limite dei 3/4 della lunghezza (ma non dovresti a menoché non stai realizzando delle scarpe di piombo per uccidere qualcuno e lasciarlo sul fondo stile mafia! :P ). Ora infila la pompa e gonfia sino a che i pallini non avranno acquisito la giusta posizione (per evitare facciano rumore o semplicemente per favorire la comodità di impiego, ovviamente aiutati con la mano libera per ottenere il miglior risultato), fatto?? bene! ora... (ops! scusatemi sono un fan di Mucciaccia!! :wub: ) dicevo ora fai uscire l'aria, aggiusta la lunghezza della rimante camera sul cinghiolo e dagli di chiusura!

 

Fatto tutto ciò, riponi l'armamentario in un cassetto vai al negozio e compra le plcacche di bardi!! :laughing: :laughing:

 

Perdonate il cazzeggio ma è da stamattina alle 3 che sto a lavorà! B)

 

Fammi sapere come vengono! ;)

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io al prezzo di 1 euro mi sono costruite queste qui in foto...ancora le devo provare le ho fatte stamattina... sono regolabili a piacere... se non vanno bene niente non le uso :P ....

seatec, sono davvero ok

 

Anch'io ho le Seatec, sono fatte bene

 

:thumbup:

 

ma devo confessare che non le uso quasi mai.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...
Ospite Forchetta

ciao , prendi un pezzo di tubo di piombo , taglialo a misura della tua caviglia e pesalo, vedi se è del peso che vuoi te, poi schiaccialo , prendi un pezzo di neoprene o di nastro autoaglobante , e fascialo tutto , prendi una striscia di veltro e aplicala sulla cavigliera piegata, con del bostik , poi passa un giro di natro in cima e in fondo aggiungi l altro pezzo di veltro che servira a chiudere il tutto , nastralo da una parte , hai appena fatto la prima cavigliera :siiiii:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...