> C4 joker - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

se qualcuno lo possiede mi piacerebbe avere pareri su gittata , rinculo , assetto ecc .ecc.

grazie

 

Ciao Guido, premettendo che non lo possiedo ma ho informazioni da chi lo ha, che stimo più che attendibili ....

Il Joker è un fucile particolare che ti consente di variare tramite un particolare sistema telescopico la lunghezza nominale del fusto; questo comporta che ad ogni predefinita lunghezza del fusto scelta, l'utilizzatore dovrà essere in grado di abbinare una particolare configurazione di gomme e asta , da stabilirsi anche alla luce della possibile influenza che tale allestimento avrà sul bilanciamento dell'arma.

Ogni configurazione conferirà all'arma una personalissima gittata, un particolare rinculo e assetto quindi credo sia davvero impossibile dirti cosa fa o farà il fucile, seppur progettato nel più classico stile C4, se non sappiamo come sia allestito.

Se lo si vuole allestire personalmente, il fucile richiede una buona conoscenza delle dinamica che regola gli allestimenti, sempre ammesso che ne esista una scientifica e non soggettiva, e una buona manualità se si dovesse ricorre a cambi frequenti dello stesso allestimento.

Stimare quanto il fusto a lunghezza variabile perda in rigidità rispetto alle classiche strutture monoscocca C4, non saprei dirtelo anche se pare che il controllo restrittivo delle tolleranze dimensionali dei particolari del fusto operato in fase progettuale, abbia reso un risultato superiore alle aspettative.

Modificato da Andrea Zani
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

info sugli assetti mi sono stati dati direttamente dalla c4 . Sulla rigidità non ci sono dubbi un pazzo ci è salito sopra di peso e ha retto .

Pensavo che ne avessero venduti..... ma a quanto pare forse x il prezzo sono pochi .

Certo che sentire pareri di chi lo usa rassicura e consente di farsi un idea in più .

forza fatevi avanti !!!! coraggio !!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
info sugli assetti mi sono stati dati direttamente dalla c4 . Sulla rigidità non ci sono dubbi un pazzo ci è salito sopra di peso e ha retto .

Pensavo che ne avessero venduti..... ma a quanto pare forse x il prezzo sono pochi .

Certo che sentire pareri di chi lo usa rassicura e consente di farsi un idea in più .

forza fatevi avanti !!!! coraggio !!!!

 

 

forse non dovrei dirlo......ma forse hai sbaglito forum su cui fare la domanda ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
info sugli assetti mi sono stati dati direttamente dalla c4 . Sulla rigidità non ci sono dubbi un pazzo ci è salito sopra di peso e ha retto .

Pensavo che ne avessero venduti..... ma a quanto pare forse x il prezzo sono pochi .

Certo che sentire pareri di chi lo usa rassicura e consente di farsi un idea in più .

forza fatevi avanti !!!! coraggio !!!!

 

Ok ma per molti, al di la delle indicazioni di massima, l'allestimento è cosa personalissima.

Riguardo al resto dire piuttosto il contrario, se il problema fosse il costo ... con la spesa di uno avresti 4 fucili 95-100-105-110 , penso quindi che quello che può fungere da reale freno, oltre comunque al costo, sia l'aspetto pratico, cioò le reali potenzialità di impiego.

Credo che se diamo al fucile, in generale, l'importanza che deve avere e cioè di complemento di caccia e non di mezzo strategico, ci siano ancora tanti che preferiscono avere, 4 fucili pronti all'uso intercambiabili..... piuttosto 4 in 1 con il rischio che un danno (per quanto remoto), ad esempio, alla testata o al congegno di scatto diventi un danno per tutti i fucili contenuti nell'idea. In ogni caso, tali cambi di lunghezza, richiedendo il cambio di allestimento, non si potranno effettuare in acqua, costringendoti, probabilmente, a portarti dietro comunque un secondo fucile.

 

Boh ?? ai posteri l'ardua sentenza.

Modificato da Andrea Zani
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
perchè è sbagliato il forum per fare la domanda non ho capito ????

 

 

non e sbagliato questo forum ci mancherebbe,e che c'e' ne un'altro diciamo.....piu' specifico

 

 

Diciamo che gli utenti di quel forum sono molto affezionati ad un certo marchio, e per questo sicuramente sapranno darti più informazioni; sta a te poi valutare le loro impressioni. Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non ho avuto modo di provarlo perche non conosco nessuno che lo possiede ma a mio modesto parere per come è strutturato perde un pò in termini di prestazioni rispetto a un Mr.Carbon o Airon pari lunghezza con solito allestimento ;)

Tieni conto che sul Joker è presente un guida asta e lelastico è un circolare quindi gli atriti sono maggiori in oltre la massa e la forma è la stessa per tutte le misure mentre i Mr. hanno massa e forma specifica per ogni misura :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io non ho avuto modo di provarlo perche non conosco nessuno che lo possiede ma a mio modesto parere per come è strutturato perde un pò in termini di prestazioni rispetto a un Mr.Carbon o Airon pari lunghezza con solito allestimento ;)

Tieni conto che sul Joker è presente un guida asta e lelastico è un circolare quindi gli atriti sono maggiori in oltre la massa e la forma è la stessa per tutte le misure mentre i Mr. hanno massa e forma specifica per ogni misura :bye:

 

Quoto in pieno.

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
se qualcuno lo possiede mi piacerebbe avere pareri su gittata , rinculo , assetto ecc .ecc.

grazie

guido io non lo possiedo,ma se lo avessi dopo averci speso sopra un capitale non potrei certo parlarne male quindi non prendere per oro colato tutto quello che ti dicono:di sicuro,gli altri fucili realizzati da Bonfanti sono ottimi con i giusti assetti e configurazioni,che poi si valgano il loro costo è un altro discorso che comunque deve considerare la spinta propulsiva che ha provocato in tutte le case per aggiornare progetti che altrimenti prevederebbero solo dei tubi con una testata chiusa e un impugnatura con meccanismo di sgancio. ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grazie per le risposte . Mi rammarico del fatto che non ci possa parlare in questo forum di C4 . Non avevo capito scusate .... GRAZIE per i chiarimenti dallo staff

 

Chi ha detto che non si può parlare di questo o di quello oppure di C4 :huh: ?? Ma scherziamo !!

Sinceramente lo staff, nella fattiscpecie io, ti ha detto e fatto esattamente l'opposto ! cioè che qui puoi chiedere e ricevere risposte, come hai visto e avuto da me personalmente, sugli argomenti e le marche che desideri, che poi esistano altri forum, come ti hanno segnalato gli utenti, dove, per via del loro legame allo sponsor, relativi appassionati e detentori della marca iscritti, si possano trovare notizie più approfondite o aggiornate di quelle che puoi trovare qua o che ci sia qualcuno più competente di me a darle... mi sembra non sia una notizia !

Modificato da Andrea Zani
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

4 configurazioni..=..4 aste ..4 coppie di elastci..iì o 4 circolari..unico vantaggio secondo me e la trasortabilità via aereo..per il resto...ho i miei grossi dubbi...impossibile cambiare al configurazione durante una pescata..voglio vedere..anche con il mezzo nautico e un po' di mare cambiare configurazione...personalmente i dubbi rimangono..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...