> Riconoscere SEPPIA femmina!? - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Riconoscere SEPPIA femmina!?


Messaggi raccomandati

e' una seppia femmina!

La riconosci così:

- il corpo è tozzo e molto largo/piatto;

- la parziale o totale assenza della linea bianca posta appena sopra la pinna ondulata.

Poi non mi ricordo bene se cambia qualcosa anche a riguardo dei due tentacoli più lunghi.

più tardi le metto anch'io due belle seppie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quale di queste due è la femmina??

le presi a marzo 09 mentre erano in accoppiamento, per cui ci sono entrambi i sessi.

Naturalmente feci lo spiedino: 1 colpo= 2 morti!!!

 

http://img97.imageshack.us/img97/6655/19042009254.jpg

Modificato da pulsedriver
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
quale di queste due è la femmina??

le presi a marzo 09 mentre erano in accoppiamento, per cui ci sono entrambi i sessi.

Naturalmente feci lo spiedino: 1 colpo= 2 morti!!!

 

http://img97.imageshack.us/img97/6655/19042009254.jpg

 

Allora dalla tua teoria quella più grande nn presenta nessuna linea bianca,quindi dovrebbe essere femmina, mentre la più piccola ha una sottilissima linea bianca sulla fine di quella pinna/aletta laterale quindi maschio :huh:

Le prossime mi sa che gli alzo direttamente la gonna e ci guardo sotto :D:D

 

 

io per non saper distinguere maschio da femmina, in una discoteca ad ibiza mi ritrovai la lingua di un travestito giù per il collo!

caro Natale,ad ibiza ci sono delle seppie molto strane...

 

Natale sei andato a Ibiza per pescare una seppia....e ti sei ritrovato il TOTANONE!!!! :lol::lol::lol::lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pinterrè, vedo che hai capito molto bene ciò che ti ho spiegato:

la femmina è quella più grande! Bravo!

Comunque nel periodo di riproduzione (febbraio-aprile) al 99% le femmina è sempre molto più grande del maschio. Qui da me se ne pescano, con le

reti da posta, esemplari femmina da 2kg e passa!!!!!Bellissime da sparare....se mi capiteranno!

Spero di aver risolto in modo esaustivo il tuo dilemma.

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Pinterrè, vedo che hai capito molto bene ciò che ti ho spiegato:

la femmina è quella più grande! Bravo!

Comunque nel periodo di riproduzione (febbraio-aprile) al 99% le femmina è sempre molto più grande del maschio. Qui da me se ne pescano, con le

reti da posta, esemplari femmina da 2kg e passa!!!!!Bellissime da sparare....se mi capiteranno!

Spero di aver risolto in modo esaustivo il tuo dilemma.

Ciao

 

Di sicuro le tue info sono state le più preziose...ti tengo informato ;)

 

Ciao e grazie!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

dalle mie ricerche fatte per preparare il materiale didattico per il corso di pesca in apnea, studiando la seppia ho appreso che il maschio ha una cavità dove la femmina introduce le uova che vengono fecondate e successivamente deposte.

 

Per cui, più che di maschio trattasi di "femminiello"... :P

 

Spero di avere risolto definitivamente l'arcano confermandoti che la strana sacca che hai notato altro non è che la "purch..." del maschio.

 

Ecco adesso è più chiaro! :wacko:

 

Ciao. :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...