> indovina lo strumento.....? - Pagina 2 - Il mare in Tavola - AM FORUMS Vai al contenuto

indovina lo strumento.....?


Messaggi raccomandati

a lavoro finito....

 

certo che avere una affettatrice il lavoro risulterebbe molto più pulito... però....

 

Leggo solo oggi il thread. Il lavoro è molto ben fatto complimenti ziguela.

Io tempo fa avevo guardato per comprarne uno professionale http://www.magicflash.it/food/press/ , poi visti i costi avevo lasciato perdere.

 

Ciao ciao .. Davide

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
hi,

non è una ricetta ma uno strumento che mi ronzava in testa da quasi un anno e ieri finalmente è nato

ovviamente serve per "cucinare" una nostra preda in particolare....:whistling:.

cos'è?

il primo che indovina vince un..... b*[ç@ pe**@!! :laughing:

 

Ziq .... non è che per caso ne produrresti e venderesti altri ?

Ad un prezzo che ti ripaghi dei costi e del tempo ..... io te lo comprerei senz'altro e mi farebbe proprio piacere averlo in casa....

Guarda che non scherzo.

 

:bye:

 

Davide

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ziq .... non è che per caso ne produrresti e venderesti altri ?

Ad un prezzo che ti ripaghi dei costi e del tempo ..... io te lo comprerei senz'altro e mi farebbe proprio piacere averlo in casa....

Guarda che non scherzo.

 

:bye:

 

Davide

Posto che mi associo al mio omonimo, ma i consigli personali restano gli stessi che avevi messo nel 3d con la bottiglia?

 

Botta di congelatore soprattutto.

 

:bye:

 

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ehehh ehh :P l'oggetto è pensato da me ma la realizzazione l'ha fatta il mio vecchio...a mano e il prezzo diventerebbe troppo esorbitante....

non è difficile una realizzazione già trovare un tubo di materiale plastico (compatibile con gli alimenti) risolverebbe molto....

 

Ziq .... non è che per caso ne produrresti e venderesti altri ?

Ad un prezzo che ti ripaghi dei costi e del tempo ..... io te lo comprerei senz'altro e mi farebbe proprio piacere averlo in casa....

Guarda che non scherzo.

 

:bye:

 

Davide

Posto che mi associo al mio omonimo, ma i consigli personali restano gli stessi che avevi messo nel 3d con la bottiglia?

Botta di congelatore soprattutto.

 

:bye:

 

in linea di massima sì....

 

con la macchinetta viene al top, oltre a toglier tutta l'acqua e l'aria alla fine esce anche la parte grassa :blink: una sorta di gelatina...

un polpo di 3-3.5Kg si trasforma in un cilindro di pochi cm!! :blink:

 

altre cose che ho migliorato sono..

 

1)non spellare tutto il polpo dopo la lessatura (lasciare ventose e un pò di pelle) in modo che gelatinizzi e leghi meglio...

2)mettere il polpo tiepido

3)se grosso, posizionarlo a tocchi e non intero dimodochè chi sia un pezzo grosso, un'estremità fine, un pò di pelle...così il tutto si lega meglio e non hai la parte troppo asciutta(attaccatura tentacoli) o troppo gelatinosa(le estremità) o troppo molle (la testa)....

4)congelo 1 ora- 1 ora e mezza così son sicurissimo che non si disgrega

 

viene che pare di mangiar prosciutto....'nò spettacolo.... :thumbup:

 

non a caso la rosticceria da me lo mette 48 Euro al kg!! :wacko:

:bye:

Modificato da ziguela
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E proponilo a qualche ditta .... ho il set da pesce della Omer posso avere anche il set da polpo

 

:lol::lol::lol:

 

Per il resto visto che fai così il sofistico (seguendoiconsiglidelSerrachecondividoevabenissimo) perchè poi lo tagli al coltello ?

Fagli vedere un'affettatrice al tuo vecchio e con un motore di recupero (ad esempio LAVATRICE :lol::lol::lol: ) te la riproduce

 

:clapping::clapping::clapping:

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Il mio lavoro e' vendere attrezzature per locali comm .li.

In catalogo ho un prodotto uguale a quello, e costa anche parecchio.

Se l' hai inventato di botto, complimenti !!

 

Va sempre messo in frizzer :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...