> indovina lo strumento.....? - Il mare in Tavola - AM FORUMS Vai al contenuto

indovina lo strumento.....?


Messaggi raccomandati

secondo me c'entra col polpo fatto a fette dentro ;) ... ho questo presentimento..

 

grande strumento e grande inventiva italiana che solo noi abbiamo.. ansi..tu hai avuto :D ..

 

 

...mi inchino a codesta maestria..restando di stucco.......

 

 

facci sapere un'abbraccio Aldo :bye:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie per i complimenti... ;)

 

lo strumento è logicamente in inox, fatto in modo tale da avere poche scanalature e far sì che con un giro di lavastoviglie si pulisca perfettamente...

 

il sitema è facile si mette il "tappo" (i fori son da 6) viene fissato al cilindro innestandolo con una piccola rotazione....

 

si infila il polpo ancora tiepido

 

si infila il platorello dall'altra parte del cilindro si incastrano le alette sui ferri curvi attaccati al cilindro e si gira la farfalla quanto basta per mettere sotto pressione il polpo, inizierà così la colatura e il compattamento delle carni...

si andrà poi ancora una volta a dar qualche giro di farfalla per comprimere ancora di più il tutto....

:thumbup:

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a capito un aggeggio simile a questo (in foto), allora era solo per il brodo...e che io non ho mai fatto questa operazioone di compattamento , infatti pensavo che volesse uscire il polpo tagliato dai buchi, (pensando mi sa che ziguela è un illuso ihihi :P )

 

 

 

 

post-18179-1266570202_thumb.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
a capito un aggeggio simile a questo (in foto), allora era solo per il brodo...e che io non ho mai fatto questa operazioone di compattamento , infatti pensavo che volesse uscire il polpo tagliato dai buchi, (pensando mi sa che ziguela è un illuso ihihi :P )

 

eh, non è tanto diverso da quello strumento (non sò se quello sul fondo ha i fori)

 

ovviamente le dimensioni sono maggiorate, lì ci stà un moscardino.... :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...