> ....ecco il mio nuovo gioiello... - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

....ecco il mio nuovo gioiello...


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzacci! Molto spesso (..a me quasi sempre!!) ci capita di entrare in un negozio,magari per acquistare qualcosina (....a volte con il solo intento di dare un'occhiata!!!! ) ma alla fine ci ritroviamo a comprare questo e quell'altro!

Chiamo la Totem per farmi mettere da parte un paio di aste,un paio di elastici,del dyneema e altro materiale di consumo.....il giorno seguente vado,ecco che ti trovo il mitico Fabrizio al lavoro.....resto ad ammirare tutti quei gioielli appesi che scalpitano per poter entrare in acqua! :P

Non resto molto in quanto non volevo in nessun modo interrompere il lavoro di Fabrizio....ma la visione di quei fucili mi ha invogliato a prenderne uno di cui,comunque,ne avrei proprio bisogno.

Dunque,partiamo dal fatto che ne ho già uno (modello acqua 100) da circa 7\8 anni.....con questo arbalete ci pesco anche con 3 metri di visibilità, ma non nego che spesso,in quelle condizioni,è difficilissimo brandeggiare e portare a tiro molti pesci!

Ho acquistato anche un 75,non un legno,ma un fucile commerciale....ma l'abitudine con quell'impugnatura e non solo,mi ha sempre creato qualche problemino <_<

Il Totem che posseggo mi ha regalato tante,tantissime soddisfazioni :wub: e la voglia di acquistarne uno più corto ormai mi aveva completamente avvolto! :siiiii:

Fabrizio già all'Eudi dello scorso anno mi aveva consigliato di prendere un 80.........e io ieri sono tornato a casa proprio con quel gioiellino!! Abbiamo completato l'opera montando un'asta da 115x6,5 con perni,un mulinello micro e circolare da 19mm.

Che dire.....adesso attendiamo che questo tempo ci consenta un'uscita in modo da provarlo....ma già sò che mi regalerà tantissime soddisfazioni! Metto qualche fotina, colgo l'occasione per ringraziare ancora Fabrizio....ma non solo! Un grande saluto anche ai suoi operai che tutti i giorni svolgono un lavoro incredibile e sono preparatissimi in tutto e per tutto....un saluto e un ringraziamento a Maurizio e Lello! Mitici! ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il tuo è un giuzzo 80??ciao ieri ho avuto modo di vedere il guizzo 80 e il guizzo 60 che si sono appena comprati i miei compagni di pesca, la prima differenza che ho notato con il tuo è che l'impungatura è molto più formata anatomicamente e con del grip nella parte frontale e posteriore giusto una curiosità ciao!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bello! Bello!! E ancora Bello!!!

 

Non lo so perchè ma i fucili di Fabrizio a me piacciono tanto, non è per il fatto che conosco lui di persona, ho comprato un pelagos twin prima di aver fatto la sua conoscenza, ma ogni volta che vedo un suo fucile sento che mi piace!!

Giusta scelta su di un fucile corto avere un impugnatura standard e non una ergonomica, facilita l'impugnatura e il brandeggio veloce sui tiri all'imbracciata che nella pesca nel torbido sono la normalità!!

 

Emilià non ci resta che aspettare come si comporta di fronte ad una bella spigola!! ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bello! Bello!! E ancora Bello!!!

 

Non lo so perchè ma i fucili di Fabrizio a me piacciono tanto, non è per il fatto che conosco lui di persona, ho comprato un pelagos twin prima di aver fatto la sua conoscenza, ma ogni volta che vedo un suo fucile sento che mi piace!!

Giusta scelta su di un fucile corto avere un impugnatura standard e non una ergonomica, facilita l'impugnatura e il brandeggio veloce sui tiri all'imbracciata che nella pesca nel torbido sono la normalità!!

 

Emilià non ci resta che aspettare come si comporta di fronte ad una bella spigola!! ;)

eh già,non ne capirà di pesca ma facendo fucili è un grande... :laughing::laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il tuo è un giuzzo 80??ciao ieri ho avuto modo di vedere il guizzo 80 e il guizzo 60 che si sono appena comprati i miei compagni di pesca, la prima differenza che ho notato con il tuo è che l'impungatura è molto più formata anatomicamente e con del grip nella parte frontale e posteriore giusto una curiosità ciao!

Ciao. Non è un guizzo ma un "acqua"80. La differenza tra i 2 è che il guizzo ha impugnatura più ergonomica e il legno è più a osso di seppia. ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bello! Bello!! E ancora Bello!!!

 

Non lo so perchè ma i fucili di Fabrizio a me piacciono tanto, non è per il fatto che conosco lui di persona, ho comprato un pelagos twin prima di aver fatto la sua conoscenza, ma ogni volta che vedo un suo fucile sento che mi piace!!

Giusta scelta su di un fucile corto avere un impugnatura standard e non una ergonomica, facilita l'impugnatura e il brandeggio veloce sui tiri all'imbracciata che nella pesca nel torbido sono la normalità!!

 

Emilià non ci resta che aspettare come si comporta di fronte ad una bella spigola!! ;)

Guarda Francè,secondo me una spigola di fronte a un fucile simile infarta di brutto! Non bisogna nemmeno sparà! :laughing: :laughing: :laughing: :laughing:

....mesà che più in là me toccherà comprarmi un 120 doppio elastico per la pesca all'aspetto,così stò a posto!!! ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bello! Bello!! E ancora Bello!!!

 

Non lo so perchè ma i fucili di Fabrizio a me piacciono tanto, non è per il fatto che conosco lui di persona, ho comprato un pelagos twin prima di aver fatto la sua conoscenza, ma ogni volta che vedo un suo fucile sento che mi piace!!

Giusta scelta su di un fucile corto avere un impugnatura standard e non una ergonomica, facilita l'impugnatura e il brandeggio veloce sui tiri all'imbracciata che nella pesca nel torbido sono la normalità!!

 

Emilià non ci resta che aspettare come si comporta di fronte ad una bella spigola!! ;)

Guarda Francè,secondo me una spigola di fronte a un fucile simile infarta di brutto! Non bisogna nemmeno sparà! :laughing: :laughing: :laughing: :laughing:

....mesà che più in là me toccherà comprarmi un 120 doppio elastico per la pesca all'aspetto,così stò a posto!!! ;)

grazie al tuo consiglio ,mi sono comprato gli elastici da 17,5mm e asta da 6,5 con i perni e tirano na botta da pauraa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! un pensierino per un legno lo sto facendo , ma do' prima la precedenza a casa.[ste femmine so delle rompic....i] comunque la totem fa dei fucili bellissimi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...