> MA VOI FATE ESPERIMENTI SULLE VOSTRE ATTREZZATURE? - Pagina 2 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

MA VOI FATE ESPERIMENTI SULLE VOSTRE ATTREZZATURE?


Ospite Forchetta

Messaggi raccomandati

ciao massimo, quello di intervenire sull'attrezzatura è stato sempre il mio passatempo, l'attrezzatura così, come esce dalle varie ditte, va benissimo, però, per varii motivi ( luoghi di pesca, modi di pescare, problemi fisici..ecc..) si cerca di adattarli alla propria persona.

io ho perfino modificato delle pinne ( troppo dure) per poterle usare, parlando del fai da te, quando avevo più tempo libero, ho costruito parecchie cose, plancetta, schienalino...e tante altre, la cosa comica è che quando costruivo una cosa, lo facevo per prova, però, evidentemente non ho lesinato nei materiali, perchè a distanza di molti anni, le stesse non vogliono saperne di abbandonarmi :lol: ciao, paolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
.....

 

un manico di scopa non lo si può trasformare in un tappeto volante... purtroppo :(

 

 

:laughing::laughing::laughing::laughing::laughing:

 

Ricordo bene Fabio la discussione che si presentò un annetto fà sul fucile in oggetto (che tralaltro possiedo anch'io ma in una misura più corta) e ricordo anche il tuo malumore per la vicenda....

 

Apparte questo, la battuta che hai fatto è davvero troppo forte!!!!

 

:clapping::clapping::clapping:

Modificato da ermanno
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta

grazie a tutti per la vostra disponibilita , ho fatto questa domanda , perche io sono un pazzo che cerca sempre di trovare nuove soluzioni per prendere i pesci , quando dico che ho provato di tutto e sto provando di tutto , dovete credermi ,

spesso faccio delle modifiche e tentativi veramente bizzarri , e devo essere sincero che la stragande maggioranza delle volte mi sono solo tolto la soddisfazione di averci provato , perche è difficile poi in pratica realizare in modo amatoriale le mie idee e renderle operative in modo quotidiano,

sono sicuro , come ho sempre detto che bisogna essere molto creativi nellla pesca subacquea , avere la mente libera , e essere in grado di vedere oltre quello che abbiamo , ho delle soluzioni personalizate che farebbero impazire i cultori del fai da te , e qualcosa vi assicuro che funzionano anche ,

ma anche ultimamente mi sono dovuto ricredere su delle convinzioni personali , e mi sono reso conto che se non siamo liberi di cambiare le nostre convinzioni restiamo sempre e soltanto nel nostro mondo, e non ci fa sicuramente bene .

 

ciao a tutti e tanti pescioni a tutti , massimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sono giunto ad una conclusione dopo aver conosciuto un tipo che mi ha fatto vedere le foto delle catture che ha fatto durante la sua vita e che fa tutt'ora:Si modifica e si rimodifica l'attrezzatura(sopratutto i fucili diciamoci la verita'.. )per sopperire in qualche modo alla mancanza di mare!!!

Credo che sia solo questo il motivo principale!Questa persona che ho conosciuto prende cernie,ricciole,dentici,orate,etc da paura..e lo sapete con che cosa?Con un comunissimo apache 100 vecchio di trent'anni..armato di molle vecchie e ingiallite dal sole..un'asta completamente ossidata...un fucile ridicolo insomma...ma va a mare quasi tutti i giorni...quindi anche se volesse modificare qualcosa..non troverebbe il tempo..ma quello per prendere i pesci si! :siiiii:

Chiudo con una considerazione:Ma come facevano tanto tempo fa a prendere cernie e pescioni con armi rudimentali?I pesci non avevano la stessa forza di reazione?Figuriamoci per i pesci che mi si presentano nel sottocosta..beh li basterebbe anche un'asta da 5mm e molle da 14..

 

P.S.Io sono il primo che modifica l'attrezzatura...spende un sacco di soldi...e non va sempre a mare! :frustry:

Presideeeee(Forchetta) tu i pesci li prenderesti anche con la forchetta!!! :king:

 

hai ragione in tutto..però forse di pesce 30anni fà ce n'era un pò di più e se eri bravino potevi andare sotto con la cerbottana tanto se ne perdevi 10 ce n'erano altri 100..per esagerazione certo!

già non sono dapiran..ma comincio un pò a cavarmela..poi a volte con attrezzatura non adatta e inesperienza iniziale ho perso dalle mani bei pesci che sono andati a morire chissà dove ma non nel mio forno!

certo tutto il resto è superfluo ma forse ci fà sentire anche più convinti e determinati..una sicurezza in più!

una volta la svolta era le macchinette versione abarth adesso se non c'hai l'audi la bmw la mini pare che non puoi andare in giro(sfigati ovviamente)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...