> Verbale per mancato passaggio di proprietà al carrello - Pagina 3 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Verbale per mancato passaggio di proprietà al carrello


Messaggi raccomandati

Io ho preso il carrello e non ho intenzione di intestarmelo x varie ragioni ...

 

Magari il vecchio proprietario non è proprio contento che tu non effettui il passaggio di proprietà <_ mai sentito parlare di responsabilit civile e penale obbligato in solido>

 

effettuare il passaggio di proprietà è un obbligo giuridico e MORALE nei confronti del vecchio proprietario! Non saranno quei quattro soldi spesi a ridurti in miseria!

 

Il motivo e' che nn vuole farmi una scrittura privata di vendita , quindi se me lo intesto e il giorno dopo questo impazzisce e ne denuncia il furto del carrello , ci mettono un'attimo a vedere che me lo sono autointestato . Capito? non e' certamente x le 40 euro , grazie !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 46
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Io ho preso il carrello e non ho intenzione di intestarmelo x varie ragioni ...

 

Magari il vecchio proprietario non è proprio contento che tu non effettui il passaggio di proprietà <_ mai sentito parlare di responsabilit civile e penale obbligato in solido>

 

effettuare il passaggio di proprietà è un obbligo giuridico e MORALE nei confronti del vecchio proprietario! Non saranno quei quattro soldi spesi a ridurti in miseria!

 

Il motivo e' che nn vuole farmi una scrittura privata di vendita , quindi se me lo intesto e il giorno dopo questo impazzisce e ne denuncia il furto del carrello , ci mettono un'attimo a vedere che me lo sono autointestato . Capito? non e' certamente x le 40 euro , grazie !

 

Ciao Luca, se il problema del tipo è che non vuole dichiarare una vendita, che ti firmi un foglio in cui Ti cede la proprietà a titolo gratuito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao ragazzi.

Vi scrivo perchè ieri mi è capitato questo fattaccio:

Mentre trainavamo il carrello ci ha fermato la polizia stradale per un controllo.

Verificando sul libretto del carrello è venuto fuori che manca il passaggio di proprietà dall'ultimo proprietario a me.

Mi hanno quindi fatto due verbali per un totale di 980 euro.

Il primo perchè mancava il passaggio e il secondo perchè ho messo in strada un carrello senza passaggio di proprietà.

Possibile un verbale del genere per un passaggio che non ha nemmeno bisogno di un notaio?

Io non vorrei che mi avessero applicato le multe considerando il carrello come una macchina.

Gli articoli che mi hanno applicato sono il 94 C3 e il 94 C4.

 

tranquillo..io per una moto pagata 500 euro pagai per un mancato versamento(che il pra della mia città mi aveva detto non strettamente necessario) due verbali per un complessivo di 1440 euro e qualche spicciolo..mi fermò la guardia di finanza perchè non mi funzionava un fanalino e al termine mi dissero..dai la multa per il fanalino te l'abbuoniamo xxxxx xxxxxxxxx!!..........

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è che tu potevi fare una rapina utilizzando il carrello, scappare a 190 Km/h col carrello carico con i sacchi della refurtiva, e la targa risultava a un altro proprietario cosi tu potevi goderti il bottino tranquillo alla maldive ...

le solite STR@@@@TE burocratiche tutte all'Italiane.

 

Ecco perchè mi sono comprato un gommone sgonfiabile che posso caricare in auto ;)

 

P.S.

Le forze dell'ordine non centrano nulla, devono solo applicare la legge e basta se non lo facessero sarebbe omissione..........è la legge che è stupida.

Modificato da stilet
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io ho preso il carrello e non ho intenzione di intestarmelo x varie ragioni ...

 

Magari il vecchio proprietario non è proprio contento che tu non effettui il passaggio di proprietà <_< mai sentito parlare di responsabilità CIVILE e PENALE e di OBBLIGATO in SOLIDO?!!!

 

effettuare il passaggio di proprietà è un obbligo giuridico e MORALE nei confronti del vecchio proprietario! Non saranno quei quattro soldi spesi a ridurti in miseria!

 

Il motivo e' che nn vuole farmi una scrittura privata di vendita , quindi se me lo intesto e il giorno dopo questo impazzisce e ne denuncia il furto del carrello , ci mettono un'attimo a vedere che me lo sono autointestato . Capito? non e' certamente x le 40 euro , grazie !

 

Dunque se ho ben capito hai dato al vecchio proprietario i soldi per il carrello senza mettere nulla per iscritto...complimenti! Cmq. se è un bastardo già adesso ti può denunciare per "appropriazione indebita" (se hai i documenti in mano il furto è un po difficile da dimostrare) e ritornare in possesso del carrello. La tua è una situazione quantomeno contorta...hai peccato quantomeno di ingenuità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
.....dell'amico Roberto che si riferisce al Poliziotto afflitto dal ciclo (Robè si me lo dici a me, quanto meno, ce rimedi pure un'elezione del domicilio legale) e le velate insinuazioni dell'amico Antonio.....

No no Leo, non mi fraintendere!!!!

Questo personaggio che ho nominato è rinomato in tutta la costa Pattese per la sua.....Puntigliosità.

Per farti capire? Ha sequestrato il motorino di sua figlia, e si è autointestato multa e cauzione!!! :rolleyes:

Salvo sà bene a quale episodio mi riferisco, ovvero:

Un giorno ce ne stavamo andando a mare, e a 20 metri dal punto di arrivo veniamo fermati dai Carabinieri. Appena riconosciuto il personaggione gli ho detto a Salvo "Mò vedi che a mare ci entriamo tra un'oretta...."

Fatto stà che voleva fare verbale per un cartello che non c'era (Di divieto di accesso) e che il Tutore sosteneva di avere visto fino a un'ora prima.

Salvo allora gli chiede se vuole seguirlo per controllare chi dei due avesse ragione, e lì allora si è cominciato a ragionare.....

Io ammiro il lavoro delle forze dell'ordine, ma non quando lo fanno per farsi i cazzoni.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domanda banale: visto che quando si acquista un'automobile usata da un concessionario, è questo a occuparsi del passaggio di proprietà, non è lecito pensare che la multa che ha preso Roy sia conseguenza di una mancanza del concessionario e che quindi, pur dovendola pagare, abbia diritto a rivalersi in seguito sul venditore?

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il problema è che tu potevi fare una rapina utilizzando il carrello, scappare a 190 Km/h col carrello carico con i sacchi della refurtiva, e la targa risultava a un altro proprietario cosi tu potevi goderti il bottino tranquillo alla maldive ...

le solite STR@@@@TE burocratiche tutte all'Italiane.

Non credo,sul porta targa posteriore deve esserci la targa del rimorchio e la targa ripetitrice dell'automobile trainante.E questa deve essere su sfondo giallo regolare che ti danno alla motorizzazione con lettere regolari e non disegnate a pennarello,altrimenti.... altra multa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Davide Serra Inviato il Oggi, 14:07

Domanda banale: visto che quando si acquista un'automobile usata da un concessionario, è questo a occuparsi del passaggio di proprietà, non è lecito pensare che la multa che ha preso Roy sia conseguenza di una mancanza del concessionario e che quindi, pur dovendola pagare, abbia diritto a rivalersi in seguito sul venditore?

 

La domanda non è affatto banale e meriterebbe di essere approfondita in base agli elementi che a Roy ed a eventuali prescrizioni dell'azione.

 

Ad ogni modo, rinnovo l'invito a Roy di rivolgersi ad un legale di sua fiducia sia per quanto attiene ai possibili vizi dei verbali, visto l'importo delle sanzioni, e sia per approfondire eventuali azioni di rivalsa verso il venditore (inadempimento - tutela consumatore - eventuali obblighi specifichi posti a carico dei concessionari, insomma ci sarebbe da fare una lunga ricerca ben mirata con i dati alla mano, come si suol dire).

 

ciao a tutti

Luciano

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me il passaggio di proprietà che ti fa il concessionario è una prassi ma non un dovere.

 

Io ho acquistato uno scooter usato ,ci siamo accordati, e il passaggio di proprietà l'ho fatto io.

 

Il rivenditore aveva solo l'obligo di non darmi lo scooter se non prima di aver fatto l'assicurazione e avergli portato il tagliando...

 

Cmq...al di la della multa...ROY hai peccato di sufficienza...a meno che la persona dalla quale hai acquistato il carrello è un parente( e anche in quel caso ci sarebbe molto da ridire) tu hai dato dei soldi ad una persona ma legalmente non c'è niente che attesti che quel carrello è tuo!

 

Ad esempio Se domani quel signore (facciamo le corna..) muore . Un "figlio" potrebbe voler in dietro il carrelo e tu non hai niente per dimostrare di aver dato i soldi ecc ecc...

 

Spero per te che riuscirai a risolvere....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi, non denigrate ulteriormente le Forze dell'Ordine.

Non voglio entrare in polemica, non fate di tutt'erba un fascio, altrimenti il "fascio" lo faccio io ;)

Spesso la cortesia degli opertori di Polizia e pretesa senza ricordare di rispettare l'uomo e la funzione che ricoprono.

Si fa presto a parlare di Usi e Abusi analizzando o documentando solo il comportamento delle FFOO, senza parlare magari del tono di saccezza mantenuto dalla quasi totalità delle persone colpite da sanzione, quasi fosse una faccenda personale quando invece non lo è quasi mai. A dimostrare ciò basta leggere la frase dell'amico Roberto che si riferisce al Poliziotto afflitto dal ciclo (Robè si me lo dici a me, quanto meno, ce rimedi pure un'elezione del domicilio legale) e le velate insinuazioni dell'amico Antonio.

Del Resto quello in torto è il contravvenzionato che assume la figura del Trasgressore e non del criminale come spesso si autodefinisce per un atteggiamento di vittimismo (tipiche sono le frasi: io sono un cittadino onesto, perché mi trattate come un criminale ecc. ecc.) poi si pretende pure cortesia ed educazione, troppi ne avrei di questi esempi. Fatto sta che quando intervengo la vittima (se veramente è vittima) ha un ricordo di professionalità, i trasgressori si ricorderanno di me come una persona intransigente che non ha voluto ascoltare ragioni e i criminali mi definiscono un pezzo di merda! A voi le conclusioni.

Sempre Fiero di servire la Patria.

Leonardo qui non si tratta di denigrare le forze dell'ordine di cui anche io faccio parte, ma non si può tacere che spesso troppi ""colleghi"" dimenticano il loro ruolo e l'educazione.

Il tizio di cui parlava Antonio dopo averci fermato e essersi preso la patente ed il libretto dell'auto dopo aver fatto i suoi porci comodi mi dice che sono in contravvenzione per aver imboccato un senso unico che però non esisteva. sai perchè ho evitato la multa solo perchè dopo esseremi quialificato l'ho invitato a seguirmi per verificare la presenza del cartello dicendogli se c'è pago la multa in caso contrario...... è questa l'onesta da usare contro i cittadini. E l'agente della stradale di Lagonegro che dopo esser giunta sul posto di un incidente se ne va e torna a verbalizzare dopo due ore e nel verbale dichiara un incidente più grave di quello accaduto ed alle giuste rimostranze risponde ""tanto paga l'assicurazione".

Il funzionario dell'Agenzia delle Entrate di Monza che davanti alle prove evidenti (articoli di legge alla mano e sentenze di applicazione in senso favorevole al contribuente) ti risponde che a lei non importa delle tue giustificazioni e ti emette la cartella sapendo che ti conviene pagarla perchè se vuoi ricorrere in commissione tributaria ti costa di più.

Noi siamo al servizio dei cittadini e spesso alcuni di noi lo dimenticano.

Si anche io sono fiero di servire la patria ma nel modo giusto.

ps chiedi di me ad Ottavio

pps se vuoi ne parliamo in privato e ti racconto le storie complete.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il problema è che tu potevi fare una rapina utilizzando il carrello, scappare a 190 Km/h col carrello carico con i sacchi della refurtiva, e la targa risultava a un altro proprietario cosi tu potevi goderti il bottino tranquillo alla maldive ...

le solite STR@@@@TE burocratiche tutte all'Italiane.

Non credo,sul porta targa posteriore deve esserci la targa del rimorchio e la targa ripetitrice dell'automobile trainante.E questa deve essere su sfondo giallo regolare che ti danno alla motorizzazione con lettere regolari e non disegnate a pennarello,altrimenti.... altra multa.

 

:siiiii::siiiii:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma non c'erano 45 o 60 gg di tempo per effettuare il passaggio?

da cosa sono risaliti al fatto che il carrello è tuo e non ti è stato magari prestato?

dovresti verificare e vedere se ci sono gli estremi per il ricorso...

@Luca S attento che il venditore non abbia problemi a fare il passaggio magari perchè il carrello non è suo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate, ma se io sono proprietario ed intestatario di un carrello barca, posso trainarlo con la macchina intestata ad un'altra persona?

E' proprio il mio caso, ho il carrello a mio nome ma la macchina con gancio traino a nome di mia madre.

 

Per la revisione periodica, mi sono informato presso un'agente della polizia, il quale mi ha detto che se è di costruzione antecedente al 2000, ma revisionato dopo il 2000, non occorre più seguire le scadenze.

Questo xchè da costruzione 2000 in poi, non è più obbligatoria la revisione peridoica presso la MCTC.

Vi risulta ?

 

 

Grazie :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...