> Verbale per mancato passaggio di proprietà al carrello - Pagina 2 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Verbale per mancato passaggio di proprietà al carrello


Messaggi raccomandati

Rintraccia il vecchio proprietario e fagli fare una dichiarazione che t'ha prestato il carrello e poi ti metti a posto.

Occhio al bollo che non so' se da te il e' considerato "tassa di possesso" o di "circolazione" , se fosse il primo caso spero tu abbia pagato se no' arrivano le multe al proprietario precedente

Il bollo non si paga più!!

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 46
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ciao ragazzi.

Vi scrivo perchè ieri mi è capitato questo fattaccio:

Mentre trainavamo il carrello ci ha fermato la polizia stradale per un controllo.

Verificando sul libretto del carrello è venuto fuori che manca il passaggio di proprietà dall'ultimo proprietario a me.

Mi hanno quindi fatto due verbali per un totale di 980 euro.

Il primo perchè mancava il passaggio e il secondo perchè ho messo in strada un carrello senza passaggio di proprietà.

Possibile un verbale del genere per un passaggio che non ha nemmeno bisogno di un notaio?

Io non vorrei che mi avessero applicato le multe considerando il carrello come una macchina.

Gli articoli che mi hanno applicato sono il 94 C3 e il 94 C4.

 

Scusa ma mi sa dll'assurdo, non vedo a che titolo io non posso rimorchiare il mio gommone con il carrelo di un'altra persona essendo in possesso del libretto. Ciò significa che nessuno potrà mai prestare il carrello a qualcuno per una semplice cortesia.

Carrello + revisione +libretto questo è il punto se ci sono hanno poco da ridire, poi se chi carrella commette un infrazione il proprietario ne corrisponde in solido, il passaggio di proprietà trasferisce la proprietà, ma non' è un obbligo chiunque può prestare il carrello rispondendone come precedentemente citato in solido.

No Salvatore, il concetto è proprio che se si è trasferita la proprietà occorre aggiornare la documentazione del rimorchio.

Se la proprietà rimane di tizio, tizio può tranquillamente prestare a caio il rimorchio senza problemi.

Ovviamente rimanendone proprietario sarà obbligato in solido con il conducente (caio) nel caso di obbligazioni derivanti dalla circolazione del rimorchio stesso.

 

Ok chiaro evidentemente nella troppa buona fede del R o Y, che presupponeva la regolarità della revisione e quant'altro, la POL Strada poteva ammonirlo verbalmente invitandolo nel più breve tempo possibile ad adempiere ogli obblighi di legge inerente al trasf di proprietà.

E' chiaro altresì che la legge è uguale per tutti e come tale va rispettata.........

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao ragazzi.

Vi scrivo perchè ieri mi è capitato questo fattaccio:

Mentre trainavamo il carrello ci ha fermato la polizia stradale per un controllo.

Verificando sul libretto del carrello è venuto fuori che manca il passaggio di proprietà dall'ultimo proprietario a me.

Mi hanno quindi fatto due verbali per un totale di 980 euro.

Il primo perchè mancava il passaggio e il secondo perchè ho messo in strada un carrello senza passaggio di proprietà.

Possibile un verbale del genere per un passaggio che non ha nemmeno bisogno di un notaio?

Io non vorrei che mi avessero applicato le multe considerando il carrello come una macchina.

Gli articoli che mi hanno applicato sono il 94 C3 e il 94 C4.

Roy una curiosità ti hanno anche ritirato la carta di circolazione? Infatti sono stati solerti nell'applicarti i comma 3 e 4

3. Chi non osserva le disposizioni stabilite nel presente articolo è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da Euro 653,00 a Euro 3.267,00 (3) .

4. Chiunque circoli con un veicolo per il quale non è stato richiesto, nel termine stabilito dai commi 1 e 3, l'aggiornamento o il rinnovo della carta di circolazione e del certificato di proprietà è soggetto a una sanzione amministrativa del pagamento di una somma da Euro 311 a Euro 1.555 (3).

peccato che si siano dimenticati che vi è il 5

 

 

5. La carta di circolazione è ritirata immediatamente da chi accerta le violazioni previste dal comma 4 ed è inviata all'ufficio competente del Dipartimento per i trasporti terrestri, che provvede al rinnovo dopo l'adempimento delle prescrizioni omesse (2).

 

Ora siccome la legge non si applica arbitrariamente questa costituisce una violazione per la quale sono sanzionabili loro stessi

un saluto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho comperato il gommone nel 2006 nuovo, su un carrello che mi ha dato il concessionario.

Mi ha dato la documentazione e da "ignorante" pensavo fosse tutto a posto.

A loro che me l'hanno venduta è sfuggita, ma la colpa più grossa è la mia che non ho controllato.

Mi ha fermato poi un poliziotto con le mestrazioni che mi ha fatto il verbale e non mi ha permesso neanche di chiedergli cosa mi stava facendo.

Dai ragazzi, un cavillo ci dev'essere!

Help me!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho comperato il gommone nel 2006 nuovo, su un carrello che mi ha dato il concessionario.

Mi ha dato la documentazione e da "ignorante" pensavo fosse tutto a posto.

A loro che me l'hanno venduta è sfuggita, ma la colpa più grossa è la mia che non ho controllato.

Mi ha fermato poi un poliziotto con le mestrazioni che mi ha fatto il verbale e non mi ha permesso neanche di chiedergli cosa mi stava facendo.

Dai ragazzi, un cavillo ci dev'essere!

Help me!

Roy solo un vizio formale ti può salvare...vai dal tuo avvocato e porta il verbale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho comperato il gommone nel 2006 nuovo, su un carrello che mi ha dato il concessionario.

Mi ha dato la documentazione e da "ignorante" pensavo fosse tutto a posto.

A loro che me l'hanno venduta è sfuggita, ma la colpa più grossa è la mia che non ho controllato.

Mi ha fermato poi un poliziotto con le mestrazioni che mi ha fatto il verbale e non mi ha permesso neanche di chiedergli cosa mi stava facendo.

Dai ragazzi, un cavillo ci dev'essere!

Help me!

In che senso non ti ha permesso di chiedergli cosa mi stava facendo???

Lui è tenuto a spiegarti con cortesia ed educazione cosa sta facendo, cosa risulta dal suo controlle ed eventualmente se deve o no elevarti una contravvenzione.

Il problema è che spesso chi fa questo lavoro (e parlo con cognizione di causa) dimentica che educazione, gentilezza e rispetto per il prossimo non costano nulla e non ti vengono dati in dotazione sotto stretta rendicontazione, quindi si possono usare ed anche abusare......

Certe volte mi vergogno di servire lo Stato Italiano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho comperato il gommone nel 2006 nuovo, su un carrello che mi ha dato il concessionario.

Mi ha dato la documentazione e da "ignorante" pensavo fosse tutto a posto.

A loro che me l'hanno venduta è sfuggita, ma la colpa più grossa è la mia che non ho controllato.

Mi ha fermato poi un poliziotto con le mestrazioni che mi ha fatto il verbale e non mi ha permesso neanche di chiedergli cosa mi stava facendo.

Dai ragazzi, un cavillo ci dev'essere!

Help me!

In che senso non ti ha permesso di chiedergli cosa mi stava facendo???

Lui è tenuto a spiegarti con cortesia ed educazione cosa sta facendo, cosa risulta dal suo controlle ed eventualmente se deve o no elevarti una contravvenzione.

Il problema è che spesso chi fa questo lavoro (e parlo con cognizione di causa) dimentica che educazione, gentilezza e rispetto per il prossimo non costano nulla e non ti vengono dati in dotazione sotto stretta rendicontazione, quindi si possono usare ed anche abusare......

Certe volte mi vergogno di servire lo Stato Italiano

Bhe, chiaro e lampante l'esempio di Sangiorgio quella volta a Capo Skino, ricordi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho comperato il gommone nel 2006 nuovo, su un carrello che mi ha dato il concessionario.

Mi ha dato la documentazione e da "ignorante" pensavo fosse tutto a posto.

A loro che me l'hanno venduta è sfuggita, ma la colpa più grossa è la mia che non ho controllato.

Mi ha fermato poi un poliziotto con le mestrazioni che mi ha fatto il verbale e non mi ha permesso neanche di chiedergli cosa mi stava facendo.

Dai ragazzi, un cavillo ci dev'essere!

Help me!

In che senso non ti ha permesso di chiedergli cosa mi stava facendo???

Lui è tenuto a spiegarti con cortesia ed educazione cosa sta facendo, cosa risulta dal suo controlle ed eventualmente se deve o no elevarti una contravvenzione.

Il problema è che spesso chi fa questo lavoro (e parlo con cognizione di causa) dimentica che educazione, gentilezza e rispetto per il prossimo non costano nulla e non ti vengono dati in dotazione sotto stretta rendicontazione, quindi si possono usare ed anche abusare......

Certe volte mi vergogno di servire lo Stato Italiano

Bhe, chiaro e lampante l'esempio di Sangiorgio quella volta a Capo Skino, ricordi?

Infatti esempio perfettamente calzante

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io ho preso il carrello e non ho intenzione di intestarmelo x varie ragioni ...

 

Magari il vecchio proprietario non è proprio contento che tu non effettui il passaggio di proprietà <_< mai sentito parlare di responsabilità CIVILE e PENALE e di OBBLIGATO in SOLIDO?!!!

 

effettuare il passaggio di proprietà è un obbligo giuridico e MORALE nei confronti del vecchio proprietario! Non saranno quei quattro soldi spesi a ridurti in miseria!

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, non denigrate ulteriormente le Forze dell'Ordine.

Non voglio entrare in polemica, non fate di tutt'erba un fascio, altrimenti il "fascio" lo faccio io ;)

Spesso la cortesia degli opertori di Polizia e pretesa senza ricordare di rispettare l'uomo e la funzione che ricoprono.

Si fa presto a parlare di Usi e Abusi analizzando o documentando solo il comportamento delle FFOO, senza parlare magari del tono di saccezza mantenuto dalla quasi totalità delle persone colpite da sanzione, quasi fosse una faccenda personale quando invece non lo è quasi mai. A dimostrare ciò basta leggere la frase dell'amico Roberto che si riferisce al Poliziotto afflitto dal ciclo (Robè si me lo dici a me, quanto meno, ce rimedi pure un'elezione del domicilio legale) e le velate insinuazioni dell'amico Antonio.

Del Resto quello in torto è il contravvenzionato che assume la figura del Trasgressore e non del criminale come spesso si autodefinisce per un atteggiamento di vittimismo (tipiche sono le frasi: io sono un cittadino onesto, perché mi trattate come un criminale ecc. ecc.) poi si pretende pure cortesia ed educazione, troppi ne avrei di questi esempi. Fatto sta che quando intervengo la vittima (se veramente è vittima) ha un ricordo di professionalità, i trasgressori si ricorderanno di me come una persona intransigente che non ha voluto ascoltare ragioni e i criminali mi definiscono un pezzo di merda! A voi le conclusioni.

Sempre Fiero di servire la Patria.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...