sappazza Posted February 3, 2010 Report Share Posted February 3, 2010 Si puo' mimetizzare un arbalete gia' verniciato finito pronto per andare a pescare?Se si come????Paino aspetto tue delucidazioni Quote Link to post Share on other sites
Alessandro Fini Posted February 3, 2010 Report Share Posted February 3, 2010 Si puo' mimetizzare un arbalete gia' verniciato finito pronto per andare a pescare?Se si come????Paino aspetto tue delucidazioni Puoi miscelare del colore (io ho usato lo smalto) con la vernice poliuretanica. Quote Link to post Share on other sites
sappazza Posted February 3, 2010 Author Report Share Posted February 3, 2010 E se do qualche pennellata di colori per modellismo che succede?? Quote Link to post Share on other sites
paino Posted February 3, 2010 Report Share Posted February 3, 2010 E se do qualche pennellata di colori per modellismo che succede?? [/quot bella la mia sappetta! ma perche lo vuoi modificare!!!!!!!!!povero piccolo....cmq nn e' tanto fatto di colori ma di come li applichi...perche' ogni modo da un differente effetto.... Quote Link to post Share on other sites
Alessandro Fini Posted February 3, 2010 Report Share Posted February 3, 2010 nulla..può essere che duri di meno. Inoltre diluendo nella poliuretanica si ottiene un effetto piu' sfumato. Quote Link to post Share on other sites
frali61 Posted February 4, 2010 Report Share Posted February 4, 2010 (edited) Qualcuno ha provato con la fiamma? Edited February 4, 2010 by frali61 Quote Link to post Share on other sites
Alessandro Fini Posted February 4, 2010 Report Share Posted February 4, 2010 Qualcuno ha provato con la fiamma? Questo trattamento va fatto a legno vivo. Quote Link to post Share on other sites
sappazza Posted February 4, 2010 Author Report Share Posted February 4, 2010 Allora Alessandro posso mimetiz con vernice da modellismo piu' un poco di poliuretanica, giusto???? Quote Link to post Share on other sites
Alessandro Fini Posted February 4, 2010 Report Share Posted February 4, 2010 Allora Alessandro posso mimetiz con vernice da modellismo piu' un poco di poliuretanica, giusto???? Ciao, anche se usi solo lo smalto l'effetto mimetico viene buono, usa colori che trovi nelle tue zone di pesca ovviamente. Se vuoi puoi, una volta asciugato lo smalto, dare una mano di poliuretanica che protegge il tutto. Consigliavo la miscelazione per avere colori piu' sfumati, pochissimo colore (una goccia alla volta...) dentro un bicchierino da caffè di poliur. Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts