> BOSA - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ragazzi volevo sapere se qualcuno aveva mai pescato dalle parti della foce del fiume temo a bosa , volevo andarci due o tre giorni con un amico verso fine marzo , il posto e' buono e soprattutto per chi abita magari da quelle parti come e' il tempo quel periodo ?

grazie a tutti...

 

...la zona di bosa non è male per la pesca...io ci vado un paio di volte all'anno e nelle giornate giuste ci si diverte.....

...però guarda che la pesca alla foce del temo è proibita e anche pericolosa....il temo è l'unico fiume navigabile della sardegna...

..praticamente sarebbe come pescare all'imboccatura di un porto!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao patrizio.....come puoi immaginare peschi nel torbido.....se vieni solo x due o tre giorni a marzo controlla bene il meteo.....e una zona molto esposta al maestrale!!!......li ho visto orate .....e qualche spigola record!!!...ma solo viste....qualche anno fa ci hanno fatto gli assoluti......che carnieri!!!.......se poi sali verso alghero fai sapere.....io sono li .....sia x consigli di pesca sub che x l'alloggio se ti serve.......ciaooooo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

torre del porticciolo.......si bella zona non in piena stagione però, dove secondo me bisogna allontarnsi dalla costa.....x chi come me non gradisce l'alba!!!!......si cmq belle sorprese in tutti i periodi......ti ho mandato mp........salutoooo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao Patrizio,ho un caro amico a Bosa e volevo andare anche io in questo periodo perchè il posto è veramente bello. Ma mi ha detto che proprio sulla foce stanno facendo dei lavori per rinforzare a maestrale la foce dove c'è anche un attracco.. stanno buttando a mare una parete di rocce giganti. mi sa che per un pò pescare lì sarà impossibile.. dovrebbero finire in primavera. comunque ti consiglio di andarci perchè ti ripeto è proprio bello! ciao Vitaliano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:subh: Ciao, dato che io son del posto (Bosa) ti dico da subito che nella zona dove vorresti pescare te e' vietata la pesca come in tutti gli sbocchi portuali, sopratutto ora che ci sono i lavori di costruzione del nuovo porto canale. A 100 mt circa si trovala dogana della Guardia Di Finanza e immediatamente dopo gli Uffici della Capitaneria. In prevalenza l'attivita lavorativa piu praticata a Bosa e' la pesca con palamiti e reti quindi potrai immaginare il flusso di natanti che entraranno e usciranno dalla foce. Se prorio vuoi venire ci sono tantissimi bei posti dove andare a pescare le spigole, quelle che ho io nelle foto sono state prese tutte in altre zone. Sperando di averti dato delle notizie utili ti auguro Buona Capovolta!!!!
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, io ci vado almeno 5 o 6 volte all'anno, come ha detto qualcuno lì è VIETATO pescare, nel senso che il posto fa gola a tutti (foce di un fiume ecc) ma la capitaneria lo sa bene e gli basta sporgersi dalla finestra per beccarti !!! è anche vero che con i lavori che stanno facendo tra torbido e via vai è una cosa pazzesca....ah in + se ti trovi il maestrale....beh arrivederci e grazie sarà per la pross volta!!! guarda le previsioni perchè il vento di maestrale lì ci sta almeno 3 gg consecutivi..e di ridossi pescabili, accessibili da terra lungo tutta la costa da oristano a dopo alghero ce ne sono pochi davvero.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao, io ci vado almeno 5 o 6 volte all'anno, come ha detto qualcuno lì è VIETATO pescare, nel senso che il posto fa gola a tutti (foce di un fiume ecc) ma la capitaneria lo sa bene e gli basta sporgersi dalla finestra per beccarti !!! è anche vero che con i lavori che stanno facendo tra torbido e via vai è una cosa pazzesca....ah in + se ti trovi il maestrale....beh arrivederci e grazie sarà per la pross volta!!! guarda le previsioni perchè il vento di maestrale lì ci sta almeno 3 gg consecutivi..e di ridossi pescabili, accessibili da terra lungo tutta la costa da oristano a dopo alghero ce ne sono pochi davvero.....

 

maetrale -ponente e libeccio !!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...