> Tempi post intervento setto - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

Tempi post intervento setto


Messaggi raccomandati

Salve dott. Malpieri,

mi sono sottoposto ad un intervento al setto nasale e ipertrofia dei turbinati.

Il dottore che mi ha operato (che non è un medico della sport..), mi ha detto chedevo aspettare 3 mesi per tornare a fare apnea.

Ma i tempi non dovrebbero essere di circa 30-45 giorni (una volta durante una visita presso di lei mi disse un mese mi pare..)

Qualcuno ha delle idee indicative sui tempi?

 

Grazie

Sacha

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo non è possibile citare tempi medi di recupero e dirti di fare affidamento su quelli.

Senza sapere con precisione che tipo di intervento hai fatto (proprio tecnicamente come si è svolto) e senza poter visualizzare lo stato della mucosa nasale non mi sento di darti un consiglio.

Solo il chirurgo che ti ha operato, che ti ha medicato nel post-operatorio e che ti ha in cura può indicarti quando è opportuno tornare in mare.

 

 

Un abbraccio

 

Dott. Antonio Giunta

Otorinolaringoiatra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao,

essendo tentato anche io dall'idea dell'intervento ;) , potresti farmi sapere, magare tramite Messaggio privato, le tue impressioni: dolore, fastidio, reali benefici.....?

 

 

ciao e grazie

L'intervento dura meno di un ora in anestesia totale, dopo l'intervento ho avuto febbre 3 giorni ed effettivamente i primi 2 non ho dormito a causa del fatto che non respiri con il naso. Tolti i tamponi dopo 4/5 giorni, tutto ok e torni a respirare bene. Per ora continuo i lavaggi con soluzione fisioplogica e attendo di poter tornare a mare.....

Saluti

Sacha

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...