tedesco Posted January 29, 2010 Report Share Posted January 29, 2010 scusate se sto sempre a rompere le p..... [allora che ci siete a fare????scherso] mi devo costruire un legno ,e ho appena acquistato una fresa [cina] il punto e' questo: ma quante frese devo acquistare e di che tipo,e grandezza? come al solito tanti saluti e grazie mille!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1 Quote Link to post Share on other sites
marcomorgh Posted January 30, 2010 Report Share Posted January 30, 2010 allora, serve una fresa per il guida asta, una per effettuare la sede della scatola di scatto, una per gli scassi degli elastici ed una a 45 gradi per smussare i lati del fusto. queste sono le frese utili. ti conviene comprare dai cinesi il pacchetto con 12 frese, però sei costretto ad acquistare separatamente la fresa a 45 gradi, ce ne sono in commercio anche da 7 euro. bene con queste puoi iniziare ed ultimare i lavori del fucile tranquillamente. ovviamente parlo per esperienza personale!!!!!!!!! Quote Link to post Share on other sites
tedesco Posted January 30, 2010 Author Report Share Posted January 30, 2010 allora, serve una fresa per il guida asta, una per effettuare la sede della scatola di scatto, una per gli scassi degli elastici ed una a 45 gradi per smussare i lati del fusto. queste sono le frese utili. ti conviene comprare dai cinesi il pacchetto con 12 frese, però sei costretto ad acquistare separatamente la fresa a 45 gradi, ce ne sono in commercio anche da 7 euro. bene con queste puoi iniziare ed ultimare i lavori del fucile tranquillamente. ovviamente parlo per esperienza personale!!!!!!!!! ti ringrazio per avermi dato quest'aiuto. scusa se ti pongo un'altra domande [in questa materia sono un po ignorante]mi sapresti dirmi il nome[ o tipo] delle frese da utilizzare ? saluti e di nuovo grazie per l'aiuto. Quote Link to post Share on other sites
cb72 Posted February 4, 2010 Report Share Posted February 4, 2010 io uso una fresa a 45° per "stondare" il legno, una a "V" per il guida asta e una punta da trapano accoppiata ad un seghetto alternativo per lo scasso del meccanismo di sgancio. Il resto è a mano. Quote Link to post Share on other sites
dan572 Posted February 4, 2010 Report Share Posted February 4, 2010 Ciao io mi trovo nella tua stessa situazione e sto per comprare le frese della cmt, costano molto ma ti sconsiglio vivamente di utilizzare quelle cinesi... Io prenderò una fresa tonda per il guida asta, una a 45° per il fusto, quindi con 2-3 frese dovresti cavartela...ricorda chi più spende meno spende... Un saluto Quote Link to post Share on other sites
ares201 Posted February 4, 2010 Report Share Posted February 4, 2010 dalla mia piccola esperienza con le frese, posso dirvi, fresatrice qualsiasi e frese di ottima qualità.. in quest'ottica fresatrice einhell+ banchetto fresa (ce l'ha il mio vicino, io ho una B&D) a qualcosa come 89 euro e frese, boh, qui dipende molto dal portafoglio Quote Link to post Share on other sites
marcomorgh Posted February 4, 2010 Report Share Posted February 4, 2010 allora, serve una fresa per il guida asta, una per effettuare la sede della scatola di scatto, una per gli scassi degli elastici ed una a 45 gradi per smussare i lati del fusto. queste sono le frese utili. ti conviene comprare dai cinesi il pacchetto con 12 frese, però sei costretto ad acquistare separatamente la fresa a 45 gradi, ce ne sono in commercio anche da 7 euro. bene con queste puoi iniziare ed ultimare i lavori del fucile tranquillamente. ovviamente parlo per esperienza personale!!!!!!!!! ti ringrazio per avermi dato quest'aiuto. scusa se ti pongo un'altra domande [in questa materia sono un po ignorante]mi sapresti dirmi il nome[ o tipo] delle frese da utilizzare ? saluti e di nuovo grazie per l'aiuto. ciao, sinceramente non so il nome delle singole frese. per le altre cose che servono, invece del banchetto prendi 2 guide in acciaio da 4cm per lato e 4 morse e due cavalletti. così lavori che è una meraviglia. mi sembra che melaltoadriatico ha messo le foto del mio ex fucile (marcomorgh75). guardalo magari riesci a prendere qualche spunto. ciao, per ulteriori chiarimenti non ci sono problemi, sono disponibilissimo!!!!!!!!!!!!ciao e buon lavoro. io penso di rimettermi all'opera dopo gli esami universitari e poi posterò le foto. questa è una foto del fucile da me realizzato Quote Link to post Share on other sites
tedesco Posted February 4, 2010 Author Report Share Posted February 4, 2010 ragazzi vi ringrazio a tutti anche a marcomorgh per la pazienza ............. comunque la fresa lo pagata na c... e' cinese ,ma le frese costano !!!! e quanto costano!!!!!!!! e ho deciso che le prendero' buone......... salutoni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1 Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts