> Palermitani a raccolta! - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Palermitani a raccolta!


Messaggi raccomandati

Salve a tutti!

Il Dipartimento di Ecologia dell'università di palermo sta portando avanti uno studio il cui scopo è quello di verificare differenti aspetti connessi all’attività di pesca subacquea nelle zone contigue l’area marina protetta di Capo Gallo–Isola Delle Femmine e di come questi sono stati influenzati dalla protezione. Per questo motivo il questionario ha scopi puramente statistici e di ricerca.

Gli obiettivi, pertanto, sono i seguenti:

1) conoscere il grado di percezione, posseduto dai pescatori subacquei, dell’area marina protetta e delle normative vigenti.

2) valutare gli effetti che il divieto di attività di pesca subacquea ha avuto sulle popolazioni ittiche nell’area marina protetta e nelle zone limitrofe.

Per quanto riguarda quest’ultimo punto, lo studio si pone l’obiettivo di raccogliere dati storici sulla presenza, l’abbondanza e le taglie delle specie oggetto di pesca subacquea. Il confronto con i dati odierni permetterà di verificare l’efficacia delle misure di protezione.

Al termine del periodo di raccolta-dati, ed in presenza di un numero sufficiente di questionari, è intenzione di organizzare una giornata di presentazione dei risultati assieme alle associazioni sportive ed ai singoli pescatori subacquei.

 

Per partecipare basta compilare un semplice questionario anonimo che invierò a chi fosse interessato.

Lasciate la vostra mail o inviatemi un mp.

 

Potrebbe essere un occasione per farci sentire...non facciamocela scappare!

A presto

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao

La ricerca è incentrata nelle zone limitrofe a Capo Gallo, quindi nel palermitano....se peschi in queste zone lo puoi fare.

Francesco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono tanti palermitani nel formum...possibile che solo in pochi mi abbiano chiesto il questionario? Ma perchè una volta che ne abbiamo la possibilità non ci facciamo sentire?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Eccomi pure io all'appello!!!!!Posso darti la mia mail???

 

 

Ma certo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao!

Ho provato ad inviarvi il questionario tramite mp....se non dovesse funzionare scrivetemi la vostra mail che ve lo giro la. Grazie.

Francesco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene! nessun altro?! Ricordo a tutti che il questionario è anonimo! Fatevi avanti!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...