> Finalmente una spigolotta degna di nota... - Pagina 4 - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Finalmente una spigolotta degna di nota...


Messaggi raccomandati

  • Risposte 106
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

La spigola è ineccepibile, veramente un animale stupendo e sicuramente avrei schiacciato anche io il grilletto ... ciò che mi lascia perplesso è il fatto che, per tua stessa ammissione, si stesse accingendo a deporre, e comunque hai sparato ... uhm ... poco etico ?

 

Spesso mi ritrovo in Sardegna in inverno per pescare, mi è capitato di vedere muggini e spigole in frega, mai sparato alle femmine, sicuramente sbaglierò ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La spigola è ineccepibile, veramente un animale stupendo e sicuramente avrei schiacciato anche io il grilletto ... ciò che mi lascia perplesso è il fatto che, per tua stessa ammissione, si stesse accingendo a deporre, e comunque hai sparato ... uhm ... poco etico ?

 

Spesso mi ritrovo in Sardegna in inverno per pescare, mi è capitato di vedere muggini e spigole in frega, mai sparato alle femmine, sicuramente sbaglierò ...

 

Non e' questione di etica ma di venatoria!Quelle spigole cosi' si sparano....non scherziamo proprio... quando ti capitano piu' nella vita :bye:

Modificato da pinnavelox
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bè se questo è l'inizio non oso immaginare il seguito !!! :eek::eek::eek:

 

Stracomplimenti, anche io sabato dopo 80 tuffi (senza vedere una pinna) stavo per uscire decido di fare l'ultimo tuffo quello della speranza/disperazione vado giù e................................... uguale agli altri 80 tutti a casa con il cappotto :devil::devil:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La spigola è ineccepibile, veramente un animale stupendo e sicuramente avrei schiacciato anche io il grilletto ... ciò che mi lascia perplesso è il fatto che, per tua stessa ammissione, si stesse accingendo a deporre, e comunque hai sparato ... uhm ... poco etico ?

 

Spesso mi ritrovo in Sardegna in inverno per pescare, mi è capitato di vedere muggini e spigole in frega, mai sparato alle femmine, sicuramente sbaglierò ...

 

moralmente hai pienamente ragione, purtroppo sono un pescatore, pratico da 15 anni una pesca selettiva e chi mi conosce sul forum sa che pesci sotto peso o di scarsa qualità venatoria/sportiva nel mio carnire non ci vanno... meglio un cappotto....

 

purtroppo una spigola del genere non esiste di non sparargli...

quindi valuterei con calma e lucidità le tue esperienze capitate in sardegna, magari con pesci da kg la cosa cambia... non è assolutamente una polemica, però, se vogliamo entrare nello specifico, le spigole in liguria di ponente sono in ritardo di circa 40 gg sulle tabelle stagionali di riproduzione, in questi giorni ho preso anche parecchi esemplari maschi tra il kg e i 2 kg e ho appurato che lo sperma non è ancora maturo, per farne uscire alcune gocce li devi spremere dalla testa fino alla coda come un tubetto di dentrificio ciò significa che la femmina avrebbe deposto le uova sicuramente tra altri 20, 30gg...

 

quindi eticamente ...

 

cmq mi piace sempre vedere entrare l'etica sul forum, come quando si parla del peso massimo di cattura di 5kg...

 

mi gioco i testicoli se qualcuno che si trova su una secca... gli arriva un branco di ricciole da 30 kg ma non gli spara perchè in cintura ha 2 cefali un polpo e una seppia (tot 5 kg)... ;)

 

DADO, non fraintendere il tono, non è rancoroso, stizzoso, isterico..... e qual dir si voglia è solo una questione di onestà e buon senso.....

 

chi di voi è felicemente sposato ma si farebbe, se capitasse l'occasione, un giro su belen rodriguez... quindi si preme il grilletto e si accende il forno... :D

Modificato da fabiofarotto
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...