> ero tanto che non andavo a... - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

ero tanto che non andavo a...


Messaggi raccomandati

Già...era veramente tanto che non ci andavo. Da quando mi è nato il secondo figlio, circa un anno fa.

Dalle ultime catture di settembre/ottobre, (fatte all'argentario) dove sono caduti piu' che altro serra e orate, avevo sospeso l'attività venatoria in attesa di quella che dovrebbe essere stata una bella stagione per le spigole. Ma cosi non è stato. A dicembre sono uscito 3 volte e neanche l'ombra di branzini, poi 10 giorni prima del natale è arrivato quello che a dicembre nessuno se lo sarebbe aspettato; caldo, scirocco, libeccio, piogge in abbondanza che fino al 10 di gennaio hanno reso l'acqua uno schifo...

Finalmente poi un po' di freddo, allora rispolvera la 7 mm e vediamo quello che viene fuori. Domenica vado in acqua dalle 7 alle 10 e l'unica spigola che vedo è una "bimbetta" di circa 3 etti alla quale chiedo dove sono sua madre e sua nonna, ma non mi risponde...lasciandola andare per la sua strada...

2 giorni dopo ci riprovo, stesso posto, vediamo se sono piu' fortunato. Dopo 3 ore al freddo all'ultimo aspetto una bella spigoletta rimane impalata nell'asta da 6.

1,5kg da pulita.

Femmina, niente uova, possibile? che siano in ritardo con la deposizione?

La scarsa visibilità che ho visto in queste 2 uscite e la troppa vicinanza ad uno sbocco di acqua dolce mi fa desistere di immergermi per la terza volte nello stesso posto e allora, dato che ho la giornata libera, vado verso sud. Decido talamone. Tutto a nuoto dal famoso bagno per 3 km di costa...una fatica immane...3km all'andata e 3km al ritorno...mi era passato anche il freddo. Ho pescato dalle 12 fino alle 18 due ore e mezzo all'andata, piu' di 3 ore al ritorno...indovinate perche'?

 

 

post-18-1264149775_thumb.jpg

 

post-18-1264149804_thumb.jpg

 

 

Avevo una zavorrina niente male...78cm per 6kg...

 

 

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 38
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...