> Pesca In Apnea Ios. - Pesca in Apnea - AM FORUMS Jump to content

Pesca In Apnea Ios.


Guest darius

Recommended Posts

Guest darius

Ciao a tutti gli amici di apnea magazine! Mi chiamo dario, ho 20 anni e amo il mare come tutti voi. Cerco notizie sulla pesca sub in grecia e in particolare a IOS, un'isola delle cicladi dove andrò ad agosto con amici x fare "baldoria...." ma tra una disco e un aperitivo andrò senza dubbio a pesca! Oltre alla licenza di pesca devo fare qualcos'altro di burocratico? SOPRATTUTTO: i fondali sono interessanti? c'è pesce? Insomma chi sa qualcosa me lo faccia sapere please! grazie a tutti fin d'ora!!! Buone vacanze! :clapping::subg:

Link to post
Share on other sites
  • 8 years later...

Ragazzi, qualcuno sa darmi informazioni sull' Isola di IOS ? Un mio compagno di pesca ci andrà ad agosto ....

 

:thumbup:

Link to post
Share on other sites

info pescatorie uhmmm ??

 

ci son stato per ben due volte , lontano 98 e 2003 . Grandi vacanze ... le migliori in assoluto ...

Sopra l'acqua fauna nordica di altissima qualita' , anche se ad agosto arriva l'orda di italioti a guastare il tutto .

Sotto l'acqua , fauna mediterranea di altissimo pregio . Non avevo attrezzatura se non maschera e boccaglio e ho potuto assistere a spettacoli incredibili . Spiaggia milopotas ,la principale , a dieci metri da riva c'eran degli spacchi di roccia , ci guardo dentro ....saraghi da chilo mischiati a occhiate enormi...potevo toccarli con mano, assurdo.

 

Sicuramente sara' cambiato molto da allora , mi ricordo che non c'era un barlume di polizia e/o capitaneria di porto o simili . anarchia totale e tutto rimaneva straordinariamente in equilibrio .

Link to post
Share on other sites

ti posso aggiungere che ... allora le strade erano praticamente due e coprivano un ventesimo dell'isola , molti tratti erano sterrati . Quelle che scendevano verso il mare ancora piu' rare ,se non ne punti con le spiagge piu' famose .

e poi , vento vento vento e di conseguenza mare sempre incazzoso . Nel porticciolo non mi ricordo pescherecci se non un paio di barchini dei vecchietti che facevano polpi (che lì usano farli seccare al sole) .

Per gli alloggi non avevamo prenotato nulla , una volta sbarcati vieni "aggredito" dai proprietari di case che ti offrono appartamenti, tratti e scegli e ti portano .

Link to post
Share on other sites

La licenza in Grecia è obbligatoria. Se prenotate da qua chiedete al padrone di casa se può informarsi se c'è un ufficio della C.P. greca dove lo fanno e i documenti necessari. Magari con un fax o mail e la sua disponibilità ad occuparsene quando arrivate lo trovate già fatto.

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...