> Pesca In Apnea Ios. - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Pesca In Apnea Ios.


Ospite darius

Messaggi raccomandati

Ospite darius

Ciao a tutti gli amici di apnea magazine! Mi chiamo dario, ho 20 anni e amo il mare come tutti voi. Cerco notizie sulla pesca sub in grecia e in particolare a IOS, un'isola delle cicladi dove andrò ad agosto con amici x fare "baldoria...." ma tra una disco e un aperitivo andrò senza dubbio a pesca! Oltre alla licenza di pesca devo fare qualcos'altro di burocratico? SOPRATTUTTO: i fondali sono interessanti? c'è pesce? Insomma chi sa qualcosa me lo faccia sapere please! grazie a tutti fin d'ora!!! Buone vacanze! :clapping::subg:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 8 anni dopo...

info pescatorie uhmmm ??

 

ci son stato per ben due volte , lontano 98 e 2003 . Grandi vacanze ... le migliori in assoluto ...

Sopra l'acqua fauna nordica di altissima qualita' , anche se ad agosto arriva l'orda di italioti a guastare il tutto .

Sotto l'acqua , fauna mediterranea di altissimo pregio . Non avevo attrezzatura se non maschera e boccaglio e ho potuto assistere a spettacoli incredibili . Spiaggia milopotas ,la principale , a dieci metri da riva c'eran degli spacchi di roccia , ci guardo dentro ....saraghi da chilo mischiati a occhiate enormi...potevo toccarli con mano, assurdo.

 

Sicuramente sara' cambiato molto da allora , mi ricordo che non c'era un barlume di polizia e/o capitaneria di porto o simili . anarchia totale e tutto rimaneva straordinariamente in equilibrio .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ti posso aggiungere che ... allora le strade erano praticamente due e coprivano un ventesimo dell'isola , molti tratti erano sterrati . Quelle che scendevano verso il mare ancora piu' rare ,se non ne punti con le spiagge piu' famose .

e poi , vento vento vento e di conseguenza mare sempre incazzoso . Nel porticciolo non mi ricordo pescherecci se non un paio di barchini dei vecchietti che facevano polpi (che lì usano farli seccare al sole) .

Per gli alloggi non avevamo prenotato nulla , una volta sbarcati vieni "aggredito" dai proprietari di case che ti offrono appartamenti, tratti e scegli e ti portano .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La licenza in Grecia è obbligatoria. Se prenotate da qua chiedete al padrone di casa se può informarsi se c'è un ufficio della C.P. greca dove lo fanno e i documenti necessari. Magari con un fax o mail e la sua disponibilità ad occuparsene quando arrivate lo trovate già fatto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...