> Chi è l'atleta dell'anno del Settore A.S. della FIPSAS? - Pagina 4 - I Sondaggi di AM - AM FORUMS Vai al contenuto

Chi è l'atleta dell'anno del Settore A.S. della FIPSAS?


Chi è l'atleta dell'anno del Settore Attività Subacquee della FIPSAS?  

119 utenti hanno votato

  1. 1. Chi è l'atleta dell'anno del Settore Attività Subacquee della FIPSAS?

    • Monica Barbero
      2
    • Concetto Felice
      59
    • Michele Fucarino
      3
    • Homar Leuci
      1
    • Franco Villani
      54


Messaggi raccomandati

Non penso proprio che pescegatto vuole dire che Villani non è pescatore,e come atleta ce ne sono pochi come lui,

penso si riferisse a quella marcia in piu' per spiccare nelle competizioni nazionali,(so bene che Villani ha vinto diversi C.I.in acque interne)

Nomi come Riolo,Molteni,Mazzarri,Calcagno,Antonini, Bardi, vere macchine da gara,

Ancora il futuro dara' spazio ai nuovi giovani talenti che ci sono nel nostro settore,Villani e Felice sono il presente,

ora li vedremo in competizioni internazionali, e sicuramente faranno la loro bella figura,

spero ad una squadra azzurra affiatata e unita....forza ragazzi :clapping::clapping::clapping::clapping:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 56
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Approvo in pieno le considerazioni di Adriano,secondo me stiamo cadendo nell'errore di mettere in contrapposizione due atleti eccezionali che non hanno affatto bisogno di acredini e rivalità ma al contrario di cementare la loro intesa per ben figurare nelle competizioni internazionali..concludo dicendo che per la pesca in apnea italiana questo ricambio generazionale di cui Concetto e Franco sono gli elementi di spicco è fondamentale per continuare la tradizione fantastica del nostro paese!!saluti a tutti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Approvo in pieno le considerazioni di Adriano,secondo me stiamo cadendo nell'errore di mettere in contrapposizione due atleti eccezionali che non hanno affatto bisogno di acredini e rivalità ma al contrario di cementare la loro intesa per ben figurare nelle competizioni internazionali..concludo dicendo che per la pesca in apnea italiana questo ricambio generazionale di cui Concetto e Franco sono gli elementi di spicco è fondamentale per continuare la tradizione fantastica del nostro paese!!saluti a tutti...

Mi hai anticipato di un soffio...

 

Sono d'accordissimo e questo dualismo che senza volere è trapelato dai sostenitori più accaniti non rende giustizia non solo ai due Campioni Franco e Concetto, ma anche agli altri Campioni del sondaggio che sono grandi atleti che passano ore ed ore TUTTI i giorni della loro vita ad allenarsi.

 

Per AndreaVr,

ti ho già detto che te la pago la cena, non fare così! :wub:

 

Sei grande, ma qui si parla di Atleti e quelli come me sono solo atleti, spero si colga la differenza...

 

Per quanto il nostro sport sia bello ed in crescita, l'impegno fisico ed atletico che mettono in campo quei Signori (e Signora! :P ) del sondaggio noi ce lo sogniamo.

 

Non a caso, venerdì scorso ho preso una lezione di monopinna proprio da Franco Villani, ospite dell'Apnea Club Brescia, comprendendo ancora una volta che chi ha la presunzione di sentirsi completo dal punto di vista tecnico deve sapere fare bene tutto, ma proprio tutto nella subacquea ed io sono ancora ai piedi della montagna! :(

 

Ma ci arrivo, piano ma arrivo! :rolleyes:

 

Se dovessimo mettere insieme i valori atletici di tutte le discipline del settore A.S. allora non potrebbero mancare il Rugby e l'Hockey Sub, dove si fanno un mazzo quadrato, ma emergono solo i valori di squadra a scapito dei singoli.

 

Ciao. Pepu.

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come ha detto il buon marchino, si vota l'ATLETA dell'anno, non il pescatore dell'anno, anche se siamo sul forum di pesca in apnea in cui è ovvio sbilanciarsi in una disciplina a scapito delle altre.

 

A decretare il Pescatore dell'anno c'è gia stato un campionato italiano con tutto il suo calvario ed è scontato dire che in questo senso chi ha vinto se lo è meritato.

Ma a mio parere ribadisco che Atleta è un'altra cosa.

 

Non tiro per le lunghe il discorso votazioni, chi la vuole capire bene, se no mi spiace per loro ma io non faccio il tutor...

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SCUSATE MA COSA SI VINCE?

 

Una FERRARI? LA PENSIONE A VITA? Una CASA?

 

Allora premiamo tutti e 5 allo stesso modo con una cerimonia che abbia come fine il

DIVULGARE questi sport.

 

Questo post è il giusto termometro di come va la situazione.

6000 iscritti al forum 1500 visite ....100 voti :unsure:

nonostante il disperato tentativo dei soliti volti noti di tenerlo a galla?

 

 

Se siamo a discorrere tra noi diventa un soliloquio!!

allora davvero si puo' offrire la cena a tutti.

 

Se vogliamo davvero favorire queste attività(che nn hanno un settore giovanile)

invece altrove già si avviano all'età di 8 anni(vedi il tirosub x esempio) apriamo

frontiere che mai sono state visitate!! Iniziamo l'avvio ludico a queste pratiche SPORTIVE

 

Altrimenti sempre le stesse faccine avremo davanti.

 

VABBE', ora poi iniziano le gare e 50 concorrenti provenienti da tutta Italia

lo consideriamo un trionfo!!

Gli stessi volti,gli stessi messaggi smielati di amore eterno peggio del

diabete cronico...

 

oppure speriamo negli hacker?? :clover:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
SCUSATE MA COSA SI VINCE?

 

Una FERRARI? LA PENSIONE A VITA? Una CASA?

 

Allora premiamo tutti e 5 allo stesso modo con una cerimonia che abbia come fine il

DIVULGARE questi sport.

 

Questo post è il giusto termometro di come va la situazione.

6000 iscritti al forum 1500 visite ....100 voti :unsure:

nonostante il disperato tentativo dei soliti volti noti di tenerlo a galla?

 

 

Se siamo a discorrere tra noi diventa un soliloquio!!

allora davvero si puo' offrire la cena a tutti.

 

Se vogliamo davvero favorire queste attività(che nn hanno un settore giovanile)

invece altrove già si avviano all'età di 8 anni(vedi il tirosub x esempio) apriamo

frontiere che mai sono state visitate!! Iniziamo l'avvio ludico a queste pratiche SPORTIVE

 

Altrimenti sempre le stesse faccine avremo davanti.

 

VABBE', ora poi iniziano le gare e 50 concorrenti provenienti da tutta Italia

lo consideriamo un trionfo!!

Gli stessi volti,gli stessi messaggi smielati di amore eterno peggio del

diabete cronico...

 

oppure speriamo negli hacker?? :clover:

sarei felice a comprendere anche solo la metà di quello che hai scritto .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:lol:prima si legge e poi si capisce :lol:

 

TRADUZIONE:

Invece di creare nel post(ulteriori polemiche non generate da me) premiamo tutti e 5 gli atleti anche per favorire lo SVILUPPO di discipline

che in Italia contano solo 300-400 praticanti(se tutto va bene ).

Modificato da lorynoc
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:lol:prima si legge e poi si capisce :lol:

 

TRADUZIONE:

Invece di creare nel post(ulteriori polemiche non generate da me) premiamo tutti e 5 gli atleti anche per favorire lo SVILUPPO di discipline

che in Italia contano solo 300-400 praticanti.

grazie, ora mi è più chiaro ;) mi ero perso parecchio quando parlavi di bambini che a 8 anni fanno tiro sub...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SI IN FRANCIA avviano i bimbi al tirosub ad 8 anni.

 

Si chiamano giochi propedeutici,hanno dei fucili giocattolo e riescono a fare piccole gare in apnea

di tirosub.In forma RIGOROSAMENTE LUDICA.

 

Qui questa cultura manca ancora e purtroppo i risultati si vedono.

Modificato da lorynoc
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siccome qualcuno nn crede in cio' che si dice posto questa foto e relativo commento,senza voler alimentare polemiche ma solo per far capire

che le mentalità differenti portano a risultati differenti. Voler dire "apriamo ai giovani alle scuole" potrebbe significare aumentare nel modo

più giusto e coerente.

 

Se poi esiste uno scetticismo "predefinito" allora il discorso cambia:teniamoci cio' che viene x quello che in realtà si produce (poche centinaia di appassionati x

disciplina)

 

 

 

 

se questi piccoli atleti fossero italiani e fossero in gara anche loro x il premio io avrei votato loro...senza nulla togliere ai campioni

che ci hanno onorato in Italia e all'estero con le loro stupende prestazioni.

 

CHAPEAUX A SERGE E STEPHANE!!!!!!!

Modificato da lorynoc
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma qualcosa di trsparente riuscirà mai a farlo questa Federazione?

Ma dico... neanche un sondaggio?

boh

P.S. naturalmente poi chi ci va di mezzo sono gli interessati che proprio ne farebbero a meno.

Modificato da Simone Belloni Pasquinelli
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
SI IN FRANCIA avviano i bimbi al tirosub ad 8 anni.

 

Si chiamano giochi propedeutici,hanno dei fucili giocattolo e riescono a fare piccole gare in apnea

di tirosub.In forma RIGOROSAMENTE LUDICA.

 

Qui questa cultura manca ancora e purtroppo i risultati si vedono.

chiedo scusa, ma se personalmente ritieni tanto fondamentale andare nelle scuole a divulgarlo ai bambini di 8 anni, perchè non organizzi e lo fai? mi ricordi un tale che diceva : armiamoci e partite.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...