> snake 100 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ragazzi me lo consigliate??? com'è questo fucile?? non ho mai sentito pareri negativi :)

 

fate conto ke mi serve un arma versatile e potente ke mi consenta di sparare qualsiasi tipo di pesce dal sarago alla ricciola :D

 

 

ciao da egidio grazieee :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Matteo Grassellini

Io ho il tornado, ma ho provato anche lo snake e ti posso garantire che con il giusto settaggio è estremamente preciso.

 

ti consiglio però di pescare nelle varie misure sempre con fucili della stessa serie o quantomeno con la stessa impugnatura, di modo da farci l'abitudine ed ogni volta che cambi misura è come se pescassi sempre con lo stesso fucile.

cambiare spesso tipo di arma ti porta generalmente a padellare parecchio di più, questo almeno vale per me.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Egi,

chiedi a MarioB che ha appena iniziato ad usarne uno della nuova serie.

 

Io uso da due anni quella della prima serie con l'impugnatura vecchia e mi trovo benissimo, ma tieni presente che lo uso ormai esclusivamente per il Tiro Sub, anche se la breve parentesi di pesca mi ha molto soddisfatto.

 

Provando il fucile di Mario, quello della nuova serie, ho notato che sembra quasi concepito per le aste da 6,5 perchè la nuova impugnatura tende a lasciare spostare l'asta da 6 nell'alloggiamento del meccanismo di aggancio, a destra o sinistra di qualche mm. ma senza che questo abbia influenzato la precisione in modo apprezzabile.

 

Ho però dovuto constatare che effettivamente è molto più leggero in punta rispetto al mio, per cui, è stato necessario mettere l'asta da 6,5 per renderlo meno positivo, cosa che poi per la pesca, su quella misura e con quel fucile, è quasi necessaria.

 

Dei fucili che ho provato finora (e non è che ne abbia provati molti...), fatta eccezione per quelli artigianali, è quello che mi ha convinto di più anche come qualità d'insieme.

 

Se ti può essere d'aiuto, ho davvero molti amici che li usano nelle varie misure e sono tutti molto soddisfatti.

 

Ciao. Pepu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Egi,

chiedi a MarioB che ha appena iniziato ad usarne uno della nuova serie.

 

 

Ciao Egi, ti confermo quanto detto da Pepu. Pero', perdonami la scelta personale, avendo un sito in cui cerco di illustrare alcuni aspetti tecnici, per una questione di correttezza non voglio consigliare alcun tipo di arbalete.

 

Sicuramente mi sono trovato bene con lo snake e posso darti un feedback positivo su tutti i prodotti sopra elencati... ognuno con le sue differenze.

 

La decisione, che capisco difficile per la tua giovane eta' e per la somma da investire, devi prenderla interrogandoti per bene su cio' che vuoi dal tuo nuovo fucile: il tuo modo di pescare, in quali occasioni e per quali prede lo vuoi prendere.

 

Sinceramente non credo molto ai fucili tutto-fare, nel senso che un singolo acquisto difficilmente copre tutte le casistiche di pesca.

 

Un consiglio che posso darti, non da esperto, ma da principiante quale sono (avendo freschi in memoria i miei errori e le mie difficolta') e' quello di provare a pescare con i fucili che hai per poter avvicinare il pesce il piu' possibile. Soprattutto cerca di essere silenzioso e di muoverti molto lentamente. Capisco che sia frustrante nella zona in cui peschi tu, dove il pesce a bassa profondita' si tiene davvero lontano a meno che non si tratti di un predatore di una certa mole... ;) Una volta maturate le tecniche potrai decidere con maggiore cognizione di causa verso quale segmento e tipologia di fucile orientare la tua spesa (visto che comunque si tratta di spendere oltre i 200 euro).

 

Solo perche' ci conosciamo, ti accenno (non senza difficolta') che nel tuo caso (sapendo come peschi e le zone che frequenti), se prendi lo snake, cerca di orientarti verso un segmento lungo (100-110) da alternare in configurazione doppio e singolo elastico a seconda del tipo di pesca che vai a fare. Fermo restando che potrebbe non essere l'unica scelta possibile. Il resto in MP.

 

Ciao

Modificato da MarioB
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...