> ANTIPASTO - Pagina 2 - Il mare in Tavola - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

definisci seri i perpper calabresi? vabbè ti devo far provare qualcosa... solo per farti impressionare un pò :) il rosso che vedi nella foto è qualcosa come 800 volte + piccante del più piccante pepper calabrese! basta un pezzetto grosso come un coriandolo per fare un'arrabbiata incazzata proprio al limite del mangiabile per 4 persone!!!!!!

 

se vuoi divertirti e ti piacciono cerca scala di scoville.. i pepper calabresi hanno 1000 e sono i primi a partire dal... basso.. il più piccante certificato si chiama bhut jolokia (mamma che bbbono che è, vero grazià!) che ha indice 1000000!!! :)

 

 

sì vabbè ma è mortale!

 

chi il bhut? naaaa solo questione di abitudine... ora il pepper meno piccante che mangio è il "goat's weed" (siamo tra i 30000 e i 100000) ma in genere sto sugli habanero, naga, jolokia, trinidad scorpion e simili :) (tutti sopra i 500000).. i calabresi li uso al posto dei biscotti nel latte o al posto dei pop corn quando vedo i film :laughing: :laughing: :laughing:

 

ps: graziano parla, ma lui è peggio di me, incoscienza a parte ;)

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
definisci seri i perpper calabresi? vabbè ti devo far provare qualcosa... solo per farti impressionare un pò :) il rosso che vedi nella foto è qualcosa come 800 volte + piccante del più piccante pepper calabrese! basta un pezzetto grosso come un coriandolo per fare un'arrabbiata incazzata proprio al limite del mangiabile per 4 persone!!!!!!

 

se vuoi divertirti e ti piacciono cerca scala di scoville.. i pepper calabresi hanno 1000 e sono i primi a partire dal... basso.. il più piccante certificato si chiama bhut jolokia (mamma che bbbono che è, vero grazià!) che ha indice 1000000!!! :)

 

 

sì vabbè ma è mortale!

 

chi il bhut? naaaa solo questione di abitudine... ora il pepper meno piccante che mangio è il "goat's weed" (siamo tra i 30000 e i 100000) ma in genere sto sugli habanero, naga, jolokia, trinidad scorpion e simili :) (tutti sopra i 500000).. i calabresi li uso al posto dei biscotti nel latte o al posto dei pop corn quando vedo i film :laughing: :laughing: :laughing:

 

ps: graziano parla, ma lui è peggio di me, incoscienza a parte ;)

Io non generalizzerei...ci sono dei calabresi terrificanti...ho rubato dei semi ad una zia di mia madre ..in calabria..li ho piantati qui...devono aver subito una mutazione generica ..sono cresciuti il doppio..con un una forma di corno largo e tozzo..sono maturati a novembre..avevano un colore rosso scurissimo con srtiature violacee semplicemnte terrificanti..ne bastava un piccolo pezzetto nel sugo di pomodoro ed andava a fuoco tutto...pazzeschi..purtroppo non ho salvato nessun seme.. :frustry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

stiamo andando molto ma molto ot :) cmq era di sicuro un ibrido ornamentale che NON è calabrese.. per calabrese si intendono i peperoncini classici di quella terra, non quelli import coltivati lì.. l'unico peperoncino degno di tale nome in italia si chiama "etna" (da 5000 a 30000 scoville a seconda delle condizioni) gli altri vanno bene per i palati delicati ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...