> Salsetta prenatalizia. - Il mare in Tavola - AM FORUMS Vai al contenuto

Salsetta prenatalizia.


Messaggi raccomandati

Se acquistate o vi regalano dei tartufi "uncinatum" o "scorzoni"

Da adattare a piatti di terra e di mare o per condire patate al forno potete preparare questa salsetta....

 

Ingredienti due tartufi medi..

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tritate i tartufi (mio suocero in questa fase è unico :D ) poi unite al trito peperoncino quanto basta una testina d'aglio tritata finemente,un pizzico di sale e mettete il trito dentro al barattolo..

 

 

che riempirete con olio di oliva..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ecco il risultato finale..

 

 

fatelo insaporire un pò di giorni e poi divertitevi a condirci ciò che vi pare sia di terra che di mare,io lo adopero sulle patate al forno,uova strapazzate,sui filetti di spigola orata o rombo fatti al forno,poi se avete altre idee basta collaudare ;) .

 

 

 

Buone feste e buon Natale a tutti voi e famiglie,Aldo :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:clapping::clapping::clapping: bellissimo se trovo i tartufi la provo ciao e buon natale

 

 

 

 

 

 

grazie Max, ricambio gli auguri estesi a te e famiglia

 

se non li trovi no problem ;) vienimi a trovare un giorno che ti ci porto io :thumbup: così facciamo una bella passeggiata.

 

un'abbraccio Aldo :bye: e buon 2010.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
stica... che prelibatezza... appena ne ho occasione la provo..

non avevo fatto caso a questa sezione del forum.. è troppo in basso...

auguri a tutti!!

 

 

 

 

 

auguri anche a te estesi in famiglia Fabietto

 

e grazie dei complimenti,è semplicissima da fare,falla aromatizzare un pò prima di aprire il barattolo..

 

una volta aperto mettilo in frigo :thumbup: poi basta sbizzarirsi un pò in cucina :D ...

 

un'abbraccio Aldo :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Aldo ti mando in MP il mio indirizzo di casa, spediscimi pure il barattolo così faccio io un test di assaggio per tutti e poi scrivo se sono buoni o meno................ :lol::lol::lol::lol:

 

 

 

 

 

 

se il tempo ci da tregua e ci incontriamo a pesca ;) te porto l'assaggino... e lo provi a casa con calma,così mi dirai :thumbup:

 

un'abbraccio e auguri di buone feste a te e famiglia Aldo :bye:

Modificato da algamare07
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
questa salsa la fai solo con gli scorzoni oppure si puo' fare anche con altri, tipo marzoli?

 

 

 

 

l'ho fatta con gli "uncinatum" che sono quelli che vedi in foto e che si trovano in questo periodo

 

l'ho fatta con gli "scorzoni" che faccio in estate, diciamo che si somigliano molto all'esterno,gli scorzoni però sono più chiari all'interno

 

l'ho fatta col nero pregiato

 

con i marzoli no,ma proverò e penso si faccia ugualmente,basta collaudare solo quanto sapore prenderà l'olio.

 

buon Natale ciao Aldo :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...