Beppis Posted December 18, 2009 Report Share Posted December 18, 2009 Ciao ragazzi, siccome ho appena ritirato una spledida giacca da 7mm su misura volevo farvi una domanda per non rischiare di rovinarla. Ho sempre avuto l'abitudine di togliere la muta sotto la doccia, con acqua abbastanza calda, quindi voglio chiedervi se ci sono delle controindicazioni... Aspetto risposte.... Ciao Quote Link to post Share on other sites
algamare07 Posted December 18, 2009 Report Share Posted December 18, 2009 io la tolgo sul posto di pesca e poi a casa ogni tanto la lavo anche in vasca con acqua calda,parlo di muta su misura e fino ad oggi non ci sono state controindicazioni. buone feste Aldo Quote Link to post Share on other sites
ziofelix Posted December 18, 2009 Report Share Posted December 18, 2009 anch'io ho la tua stessa abitudine e fino ad oggi non ho avuto nessun problema e nessun danno alle mute Quote Link to post Share on other sites
Mauro Posted December 18, 2009 Report Share Posted December 18, 2009 Biavati sconsiglia "caldamente" di utilizzare l'acqua calda per la manutenzione. Quote Link to post Share on other sites
gordon_gekkoit Posted December 19, 2009 Report Share Posted December 19, 2009 Anche Tecnoblu. Parlando una volta con Piero si lamentava del fatto che un cliente non fosse contento della tenuta degli incollaggi, salvo poi rivelare che era abituato a lavare la muta in acqua calda. E lo disse lasciando intendere che il calore proprio proprio bene non fa. Quote Link to post Share on other sites
Davide Serra Posted December 19, 2009 Report Share Posted December 19, 2009 Più che di acqua calda o fredda parlerei proprio di temperatura. L'acqua calda di una doccia, che è già tanto se arriva a 35/40° C, non provoca alcun danno se gli incolaggi sono fatti bene e se la sciacquata è rapida. Temperature superiori, come i 70° C in lavatrice che ho visto consigliare per igienizare il capo, credo che siano troppi sia per gli incollaggi che per la struttura stessa del neoprene. In linea di massima, i lavaggi a mano o sotto la doccia con acqua tiepida vanno bene, i lavaggi in lavatrice meglio sempre con acqua fredda. Quote Link to post Share on other sites
matte4bs Posted December 19, 2009 Report Share Posted December 19, 2009 Più che di acqua calda o fredda parlerei proprio di temperatura. L'acqua calda di una doccia, che è già tanto se arriva a 35/40° C, non provoca alcun danno se gli incolaggi sono fatti bene e se la sciacquata è rapida. Temperature superiori, come i 70° C in lavatrice che ho visto consigliare per igienizare il capo, credo che siano troppi sia per gli incollaggi che per la struttura stessa del neoprene. In linea di massima, i lavaggi a mano o sotto la doccia con acqua tiepida vanno bene, i lavaggi in lavatrice meglio sempre con acqua fredda. sicuro che arrivi solo a 40 gradi? comunque una domanda mi giunge spontanea.. se uno se la leva sotto la doccia e quindi non ci mette proprio 30 secondi.. ci sono rischi? o vale sempre lo stesso discorso? Quote Link to post Share on other sites
Dentex Posted December 20, 2009 Report Share Posted December 20, 2009 d'inverno la levo sempre sotto la doccia e non ho mai avuto problemi Quote Link to post Share on other sites
Beppis Posted December 20, 2009 Author Report Share Posted December 20, 2009 ok grazie amici, da quanto ho capito se la tolgo sotto la doccia, come ho fatto fino ad adesso, non dovei avere problemi!!! Ora spero che le condizioni meteomarine mi consentano di andare a provare il nuovo cappottino su misura.... Quote Link to post Share on other sites
sly Posted December 20, 2009 Report Share Posted December 20, 2009 Ciao ragazzi, siccome ho appena ritirato una spledida giacca da 7mm su misura volevo farvi una domanda per non rischiare di rovinarla. Ho sempre avuto l'abitudine di togliere la muta sotto la doccia, con acqua abbastanza calda, quindi voglio chiedervi se ci sono delle controindicazioni... Aspetto risposte.... Ciao Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts